Guida Cross EPG

paperino61

Vu+ User
Una premessa...
Io sto cercando di capire quali sono i reali effetti del ripristino di un BH Personal Backup.
Guardando dentro al file .BH5 ci sono anche moltissimi plugin ed estensioni di sistema, non solo quelli installati successivamente dall'utente.

Ora, se si fa anche il ripristino insieme all'aggiornamento della nuova immagine, mi chiedo se non vengano rispristinati anche tutti quei precedenti plugin ed estensioni di sistema, e pure le vecchie configurazioni, sovrascrivendo le versioni aggiornate incluse nella nuova immagine.

Nel caso da te segnalato sarebbe quindi importante capire se quanto hai riscontrato possa essere dovuto al ripristino del Personal Backup...

Ciao, non ho ripristinato nulla: ho installato la versione 2.08 fresh senza alcun rispristino (volevo partire "pulito" :) )...
ma a voi bhepgpanel da Marco Polo o Nat GEO?
ciao
g
 

Ombra Blu

Vu+ User
raga ma come vi và l'epg ?.. io ho tutti i rai e c5 e r4.. poi + nulla.. manco la7... eppure non ho toccato nulla.. :eek:
 
io non ho toccato nulla, ma non è che il menù sia completo.
non oso modificare, lo fatto in precedenza e mi sono trovato con il decoder incasinato,
e l'epg non funzionante.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Gixxo

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi, ho un problema di download cross EPG sul Solo2.
Ancora quando avevo la BH 2.0.7 riuscivo a scaricarli tutti e a vederli, poi ad un certo punto piu niente, senza variare (volutamente) nulla.
Ho provato a rivedere le impostazioni come da pagina 1 del post, è tutto uguale ma non funziona.

Altra cosa: Su un Duo2 non li vedevo e dopo aver impostato come da pagina 1 funziona tutto.
Ora sono impostati nello stesso identico modo (oltretutto entrambi aggiornati alla BH 2.0.8) ma mentre nel Duo2 funziona alla grande, sul Solo2 ancora no.
Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche indicazione su come muovermi ?

Grazie
 

bingo

Vu+ User
Ciao

hanno un'immagine 2.0.8 installato quando ho CrossEpg open-sky tv-it ottengo il seguente messaggio "no nim valido"

dispiace per il mio italiano goole-translate .....
 

giampa61

Vu+ User
salve, ho messo su la 2.0.8 e ho messo i file al primo post di questa discussione per cross epg che trova l'epg di tutti i canali che mi interessano ma non mi da la descrizione dell'evento. sbaglio io qualche impostazione? con la 2.0.3 era tutto ok .....
 

isteric2005

Moderator
salve, ho messo su la 2.0.8 e ho messo i file al primo post di questa discussione per cross epg che trova l'epg di tutti i canali che mi interessano ma non mi da la descrizione dell'evento. sbaglio io qualche impostazione? con la 2.0.3 era tutto ok .....
ti consiglio di leggerlo tutto questo thread, cosi potrai capire da solo molte cose....
 

ale682

Vu+ Newbie
Breve guida per la configurazione di Cross EPG, programma per il download delle guide programmi presente nelle nostre BH e in molte altre immagini.
Per correttezza mi sembra giusto citare la fonte da cui ho preso le informazioni... quindi ringrazio OMICRON (Super Moderator del forum nemesis.tv).

1. Menu -> Configurazione -> CrossEPG
Si aprirà questa schermata

View attachment 11720

2. La prima voce "Configurazione" serve per impostare la configurazione del plugin CrossEPG.
Cliccate sopra la voce Configurazione e impostarte i valori così:

View attachment 11721

Vi spiego cosa servono le varie voci:

- Dispositivo per l'archiviazione: bisogna indicare su quale dispositivo si vogliono salvare i file per permettere il funzionamento di CrossEPG (HDD o penna usb che devono essere preventivamente formattati e montati da apposito menù oppure mount di rete come nel mio caso specifico)

- Abilitare l'importazione csv: settare questa opzione su SI per permettere anche il download delll'epg di Mediaset Premium

- Forzare il caricamneto epg all'avvio: serve per forzare il caricamento dell'epg all’avvio del decoder (molto utile se come me fate un reboot programmato notturno e prima scaricate l'EPG)

- Download su sintonia: serve per scaricare il database quando vi sintonizzate sui canali “chiave”, è impostata su no perché e preferibile fare un download programmato notturno

- Dowload programmato e Download programmato alle: sono le voci che servono a impostare il download dell'EPG programmato, nel mio caso una volta al giorno alle 4 di mattina.

Le altre voci si spiegano da sole e non servono ai fini di una corretta configurazione del plugin, quindi, proseguo oltre.

3. Usciamo dal menu "Configurazione" e entriamo in quello dei "Provider OpenTV", quindi abilitiamo Sky Italia OpenTV per il download come in questa immagine:

View attachment 11724

4. Usciamo dal menu "Provider OpenTv" ed entriamo in quello chiamato "Script provider".
Qui occorre selezionare i seguenti script per avere epg completa su tutti i canali:

View attachment 11725

Nel dettaglio:
- Alias: questo script prende l'EPG e la copia per i canali che sono uguali ma con nomi diversi (esempio Canale 5 e Canale 5 HD) senza scaricarla un'altra volta. Dopo vi dirò come si configura manualmente.

- RAI, MEDIASET (FTA), MEDIAPREM: questi script se abilitati scaricano l'EPG di Rai, Mediaset (free to air) e Mediaset Premium da internet.

5. Usciamo dal menu "Script provider" ed entriamo in quello chiamato "Ordine di avvio provider".
In questo menu dobbiamo indicare con quale ordine devono essere scaricati i provider che abbiamo abilitato. Io li ho impostati cosi:
- Sky Italia OpenTV
- ALIAS
- RAI
- MEDIASET (FTA)
- MEDIAPREM

View attachment 11726

6. Uscire dal menu "Ordine di avvio provider" e premere OK su "Download" cosi facendo CrossEPG scaricherà l'EPG dei provider selezionati nell'ordine stabilito.

View attachment 11727

Sotto la voce "Download" vorrei farvi notare la voce "Forzare l'importazione csv", presente anche nelle impostazione iniziali, utile per scaricare l'epg di mediaset premium in caso non vi venisse caricata automaticamente.

Seguendo queste istruzioni tutte le notti CrossEPG scaricherà l'EPG di tutti i canali abilitati.

View attachment 11728



ciao ragazzi vi chiedo una cosa perche non riesco a vedere i canali premium o meglio li ho nel decoder ma non vedo niente mi rimane la schermata nera.
ciao e grazie
 

ale682

Vu+ Newbie
Ho modificato anche mediaprem.conf non mi faceva vedere l'EPG di "Steel" perché è stata cambiato in "Action" quindi ho rinominato "Steel" in "Action" e ora funziona.
Per la configurazione ho anche impostato tutti i valori a "1" in modo tale che venissero scaricati tutti.
Ve la posto così la potete sostituire nel vostro decoder.



ciao premetto che sono nuovo come faccio per installare il file?
ciao e grazie
 

write369

Vu+ Newbie
Penso che il problema sia notevole ... da quando il canale Marco Polo ( da cui si effettuava il download via sat dei dati S*Y EPG) si e' dovuto sostituire con il canele National Geographic ( per i motivi ben noti: Marco Polo, Alice ed altri ora sono fuori da S*Y) il download dei dati ha comuniciato ad essere carente nella parte di descrizione dei film ( Area Cinema S*Y ) comincio a pensare che S*Y abbia deciso di complicare la vita agli opnepg e simili e che .... nella migliore delle ipotesi il canale da cui scaricare l'epg non sia National Geographic ma un altro o che, semmai, un altro canale e' stato dedicato solo alla parte CINEMA di S*Y ..... bho !!!! se avete NEWS continuate su questo thread .... grazie a tutti
 
Buongiorno

Stamane ho trafficato un po' con le cartelle degli scripts per avere tutte le EPG piene, per chi vuole provare vi posto l'intera mia cartella CROSSEPG da inserire in usr con DCC
ho ripreso questo tuo messaggio, e ti chiedo una cosa, se faccio un copia e incolla sul decoder, di questa cartella, è sufficiente o devo dare a tutti i file i permessi 775?
 

ildin

Vu+ User
le cartelle devono essere tutte a 755 i file se vengono sovrascritti a già esistenti hanno i permessi a posto se invece entrano exnovo bisogna mettere i permessi giusti o a 644 o a 755
 
le cartelle devono essere tutte a 755 i file se vengono sovrascritti a già esistenti hanno i permessi a posto se invece entrano exnovo bisogna mettere i permessi giusti o a 644 o a 755
la cartella che hai postato è l'ultima con i file corretti o ce ne sono di più aggiornate?
 
Allora, ho sostituito le cartelle ma canale 5 sul digitale terrestre è vuoto, no ha l'epg.
Come posso rimediare al volo, mi serve per registrare alcuni programmi di c5, se non ci rieso mia moglie mi uccide……… ..

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ma il rytec non si aggiorna il sabato o la domenica?
Ho notato che questi file si aggiorano inquesti giorni.
Ho provato nella settimana ma non vengono aggiornati i programmi se non in questo periodo.
Sbaglio o è così?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Top