Solo2 si blocca con hdd

osvaldo

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
oggi ho ho installato la BH 2.0.9 ed gli ultimi setting vhannibal..
Poi ho montato un hdd 2,5" da 320 segate ed uno da 100 toshiba ma con entrambi il dec non si avvia, restando bloccato con la scritta blu Vu+ ed il pallino lampeggiante.
Appena li stacco il dec parte nuovamente.
Inoltre avendo mysky, ho un impianto con scr ed unica calata dove ho messo uno splitter che porta ad un dec skyhd ed uno al mysky, quindi dovendo portare il segnale sat anche al Vu+solo2, ho staccato il cavo del mysky e messo un secondo splitter portanto un'uscita al mysky ed una al solo2 ma mi sono accorto che la visione dei canali col solo va a scatti....Forse non vanno bene i due splitter in serie???
Potete darmi un consiglio...
grazie
 

ildin

Vu+ User
Per l'hard disk fai così col decoder aperto fallo partire con l'Hard disk staccato dall'alimentazione, quindi una volta che il decoder è partito attacca l'alimentazione e quindi formattalo dal decoder.
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Grazie Ildin, in effetti avevo fatto la prova inversa, ossia col dec acceso ed hdd alimentato avevo collegato il cavo sata, mentre come da te suggerito ho risolto..
Per il fatto dei canali che vanno a scatti penso di aver risolto settanto i canali dell'SCR...
Una cosa strana è che con la digital key Dtt di sky inserita nel Solo2, mi trova solo 7 canali mentre nel mysky ne trova molti di più!!
Consigli?
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Dimenticavo....se spengo il dec dall'interruttore posteriore, all'accensione non vede il disco rigido e devo fare il controllo del filesystem per ripristinate...
Come mai??
 

Mito

Administrator
Una cosa strana è che con la digital key Dtt di sky inserita nel Solo2, mi trova solo 7 canali mentre nel mysky ne trova molti di più!!
Consigli?
Nelle impostazioni del tuner, verifica di aver impostato:
Provider terrestre: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Grazie anche a te mito, in effetti avevo fatto anche questa prova ma non mi ero accorto che era settato DVB-C invete di DVB-T, adesso ne ha sintonizzato oltre 260....
Ai tempi del primo DB 7000, già mi sembrava un altro pianeta.....ma questo Vu+ è su un'altra Galassia....ed ancora non ho settato tutto....
Per il fatto che se spengo il dec dall'interruttore posteriore, all'accensione non vede il disco rigido e devo fare il controllo del filesystem per ripristinare come posso risolvere?
Grazie
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Grazie anche questa è risolta....Certo che ha pochi menù ed opzioni!!!!:notworthy:
A proposito, diversi canali Rai e Mediaset sia hd che sd sono codificati e non li vedo mentre gli stessi con dec sky si vedono....devo inserire la mia scheda tivusat ufficiale??? Chiedo scusa se sono Ot...
 

Mito

Administrator
Ok chiedo venia...tutto chiaro!!!

Non sono riuscito a trovare la funzione PiP..!!
Puoi avviare il PiP in due modi:
1) scorri la lista canali (tasto freccia su o giù), pigia il tasto Menu, quindi seleziona la voce relativa al PiP (oppure pigia il tasto blu);
2) apri il menu estensioni (lunga pressione del tasto blu) e seleziona la voce Attivare PiP (oppure pigia il tasto blu).
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Esiste la funzione di spostare alcuni canali per farmi una lista dei favoriti direttamente dal Dec senza collegarmi al pc??
 

ilmago

BH Lover
Esiste la funzione di spostare alcuni canali per farmi una lista dei favoriti direttamente dal Dec senza collegarmi al pc??
certo che puoi. Quando hai la lista completa dei canali davanti agli occhi portati sul canale che desideri spostare. Puoi scegliere tra: aggiungi al bouquet (se ad esempio vuoi spostarlo su una cartella creata da te ), abilita spostamento: se vuoi spostare il canale solo di numerazione all'interno del bouquet dove sei già.
Io ho creato una cartella con i preferiti di mia moglie...altrimenti poi la sento se non trova subito i suoi canali preferiti :chair:
 

osvaldo

Vu+ Newbie
Grazie, paolino visto che ero in tema credevo fosse superfluo aprire un altro thread...Mi scuso...
Mi rendo contro che è sempre in continuo aggiornamento, ma esiste una guida di tutte i menù, scorciatoie e quant'altro per questa meraviglia di BH??
Altra cosa, rivolgendomi agli sviluppatori (da ex programmatore software), potrei, eventualmente suggerire qualche funzione aggiuntiva o scorciatoia che non c'è oppure non ho trovato io??:yahoo:
Ciao e Buona domenica a tutti.
 
Top