Vu Solo2 impazzito!!!.... cambia canali da solo!!!

smart56

Vu+ Newbie
Ho installato la BH 2.0.9.1 in flash e la VTI 2.0.6 in Meoboot.
Tutto è andato a buon fine se non che improvvisamente da ieri sera il Vu Solo2 continua a cambiare da solo i canali in modo del tutto casuale.
Il problema si manifesta con una costantemente sia sulla BH in flash che sulla VTI in meoboot
Grazie1000 per un aiuta
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Ho installato la BH 2.0.9.1 in flash e la VTI 2.0.6 in Meoboot.
Tutto è andato a buon fine se non che improvvisamente da ieri sera il Vu Solo2 continua a cambiare da solo i canali in modo del tutto casuale.
Il problema si manifesta con una costantemente sia sulla BH in flash che sulla VTI in meoboot
Grazie1000 per un aiuta

Prova a scollegarlo dalla tua LAN (wifi o cablata) e vedi se si ripresenta ... soprattutto se hai aperto la webif per l'accesso remoto da Internet, vuoi mai che qualche burlone si diverte a cambiarti canale senza che tu lo sappia.
 

nando

Vu+ Newbie
Ho installato la BH 2.0.9.1 in flash e la VTI 2.0.6 in Meoboot.
Tutto è andato a buon fine se non che improvvisamente da ieri sera il Vu Solo2 continua a cambiare da solo i canali in modo del tutto casuale.
Il problema si manifesta con una costantemente sia sulla BH in flash che sulla VTI in meoboot
Grazie1000 per un aiuta
La stessa cosa mi è successa dopo aver installato il plug in epg refresh, avviando appunto sto plugin, durante l'aggiornammeto epg, cambiava canale da solo. Risolto eliminando il plugin.
 

smart56

Vu+ Newbie
Grazie 1000 per la risposta. Io non ho installato il plugin epg refresh. Ho notato inoltre che il decoder risulta in registrazione (pallino rosso lampeggiante) quando in realtà non sta registrando nulla.
 

Mito

Administrator
Grazie 1000 per la risposta. Io non ho installato il plugin epg refresh. Ho notato inoltre che il decoder risulta in registrazione (pallino rosso lampeggiante) quando in realtà non sta registrando nulla.
Il simbolo della registrazione appare anche quando qualcuno sta guardando un canale in streaming.
Sei sicuro che non ci sia qualcuno collegato al tuo ricevitore?
Hai seguito il consiglio di Angelofsky di scollegare il Solo2 dalla rete?
 

smart56

Vu+ Newbie
Non ho ancora provato a scollegare la LAN. Nel caso in cui qualcuno fosse collegato al mio box come posso risolvere? Grazie ancora
 

smart56

Vu+ Newbie
Ho fatto la prova suggerita da angelofsky1980 e il puntino rosso ha cessato di lampeggiare. Forse qualcuno si collegava in streaming. Adesso ho cambiato la password di accesso del Vu Solo2. Questa sera avrò modo di verificare se tutto torna normale. Grazie per i preziosi suggerimenti
 

smart56

Vu+ Newbie
Ieri sera si è ripresentato il problema. La barra delle info indicava il Vu solo2 in registrazione ( puntino rosso lampeggiante) quando in realtà non stava registrando nulla.
 

Mito

Administrator
Ieri sera si è ripresentato il problema. La barra delle info indicava il Vu solo2 in registrazione ( puntino rosso lampeggiante) quando in realtà non stava registrando nulla.
Sei sicuro che non ci sia nessun plugin (tipo CrossEpg) che funzioni in background?
 

smart56

Vu+ Newbie
Ho scaricato il plugin crossepg ma onestamente non l'ho settato. Sul timer ci sono tre registrazioni attive impostate su canali e orari diversi. Il decoder indica che è in fase di registrazione ( pallino rosso e orologio lampeggiante) in modo del tutto casuale fuori dagli orari impostati (registrazioni tutte in stato di attesa) , ma realtà non registra nulla.
Grazie ancora per il supporto
 

Mito

Administrator
Sicuramente c'è qualcosa che impegna il tuner.
Visto che non se ne viene a capo, comincerei con reinstallare la BH senza ripristinare nessun backup per vedere se il problema cessa.
 

smart56

Vu+ Newbie
Già rifleshata l'immagine ma il problema persiste. Ieri sera ha fatto addirittura il reboot da solo 2 volte. Ho pensato che poteva dipendere dalla USB DVB-T (PCTV 73e SE), ma anche in sua assenza il problema si ripresenta. Durante la visione di un programma registrato su HDD a volte il decoder interrompe la visione e visualizza un canale TV a caso oppure lo schermo grigio e in questo caso devo riavviare con lo switch posteriore.
 

Mito

Administrator
Già rifleshata l'immagine ma il problema persiste. Ieri sera ha fatto addirittura il reboot da solo 2 volte. Ho pensato che poteva dipendere dalla USB DVB-T (PCTV 73e SE), ma anche in sua assenza il problema si ripresenta. Durante la visione di un programma registrato su HDD a volte il decoder interrompe la visione e visualizza un canale TV a caso oppure lo schermo grigio e in questo caso devo riavviare con lo switch posteriore.
Hai ripristinato un backup dopo aver reinstallato l'immagine?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Già rifleshata l'immagine ma il problema persiste. Ieri sera ha fatto addirittura il reboot da solo 2 volte. Ho pensato che poteva dipendere dalla USB DVB-T (PCTV 73e SE), ma anche in sua assenza il problema si ripresenta. Durante la visione di un programma registrato su HDD a volte il decoder interrompe la visione e visualizza un canale TV a caso oppure lo schermo grigio e in questo caso devo riavviare con lo switch posteriore.

Non ricordo se si può fare: disabilita tutta la webif dal suo plugin di configurazione e vedi se il problema si ripresenta.
Se magicamente non hai piu problemi allora è qualcuno all'interno della LAN fastweb che sta vedendo la tV a scrocco con il tuo box, altrimenti il problema è da ricercare altrove.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
No ho reinstallato la 2.0.9.1 pulita. Preciso che il box è collegato in WiFi con un Vonets

Ok ... come è collegato non è rilevante. E' invece rilevante andare a configurare correttamente il plugin OpenWebif (bottone verde) e fare le dovute modifiche ovvero disabilitando tutto E cambiare la porta di streaming da 8001 a qualsiasi altra cosa.
Io chiamerei anche il tuo gestore Internet per segnalare la cosa (che qualcuno sta accedendo alla tua rete).

Illuminazione: quando ti accorgi che hai l'icona della registrazione fai cosi:
1. ti colleghi in telnet al box
2. lanci il seguente comando:
Code:
netstat -tn

Questo ti mostrerà se ci sono persone estranee connesse al tuo box ivi compreso il loro indirizzo IP.
Con queste informazioni potrai andare da Fastweb e cantargliene piì di 4.
 
Top