Tuner problemi ricezione frequenze.

birubiru

Vu+ User
Per aggiornare volevo dire che con questo nuovo lnb di sera ho un calo del 10% di segnale su tutti i canali, mentre di giorno vanno nuovamente su. @insanity potevi gentilmente indicare il modello lnb opticum da te suggerito (a me serve singolo) e dove poterlo acquistare? Te lo chiedo perchè su amazon ne ho visti due uno sulle 16 euro (largo anzichè lungo) e l'altro sulle 8 euro. Grazie
 

gerolamo

Vu+ User
Il problema è sempre li latente anche da me
o meglio i canali li vedo ma sono un po al limite
Spendere altri 20 eurini per uns soluzione piu radicale non mi disturba
Ho fatto anhc'io un ricerca su Amazon ed ho trovato una serie di lnb optimum che sembrano interessanti come ad esempio la serie red....insanity per favore cosa mi sai dure nel merito?
 
non è detto che sia la soluzione al vs. problema, e a farvi spendere soldi per un risultato non sicuro, non me la sento.
 

birubiru

Vu+ User
@insanity io non è che se decido di comprare lnb e dopo continuo ad avere problemi mi catapulto qui per insultarti (cosa che non farei mai), volevo solamente sapere a quale modello ti riferivi dell'opticum visto che ne ho visti alcuni cercando di trovare l'assetto migliore per il mio impianto. Se dopo continuo ad avere problemi non è una tua colpa ma una mia scelta ;)
 
sotto un paio di modelli, poi vedi in base alle tue esigenze e al tuo portafoglio

Opticum Twin LNB - LTP-04H
Opticum Quad LNB - LQP-04H
 

gerolamo

Vu+ User
Da un paio di giorni tutti i problemi di ricezione dei cioccolatini si sono risolti da soli
ora ho un valore di SRN di 99% contro 45-50% di prima senza avere fatto nulla.
superiore anceh ai valori di Tvsat
 
se la memoria non mi inganna, una 4.0 di almeno 6 anni fa (forse di più)
però da quando ho preso i Vu+ 4k l'ho messa da parte perchè la CAM va in crisi se uso la funzione FCC (Fast Channel Change, per me irrinunciabile: lo zapping ISTANTANEO è la più grande evoluzione in ambito audio/video degli ultimi anni, imho) che sintonizza più canali contemporaneamente in modo a avere i precedenti e i successivi già sintonizzati e pronti per lo zapping, tanto i ciccocolatini fin'ora funzionavano anche senza...
 
Top