OpenMultiboot

krime

Vu+ User
Salve
Forse sono rimasto indietro nel leggere qualcosa a proposito e mi chiedevo come si può mettere appunto in multi un backup di BH fatto dal tool dell'immagine?
Grazie.
 

AlexWilMac

Moderator
Lo zippi e lo carichi nella directory UPLOAD del multiboot come fosse un'immagine vergine. Qualche volta, però, può non funzionare.
 

krime

Vu+ User
Lo zippi e lo carichi nella directory UPLOAD del multiboot come fosse un'immagine vergine. Qualche volta, però, può non funzionare.
Ti confermo che quel qualche volta è mai,infatti mi ha crasciato tutto con voce starting sul diplay e led rosso acceso,ripreso solo tramite seriale!
 

AlexWilMac

Moderator
Invece, ti riconfermo che è qualche volta. L'altroieri l'ultimo caso andato a buon fine.
Nella mia esperienza, il 90% delle volte non ci sono problemi.
Probabilmente dipende da come crei il file zip oppure dalla lunghezza del suo nome.
Se il nome è corto è MOLTO più probabile che venga digerito. In effetti, credo che, da quando ho adottato quest'accortezza, non abbia addirittura più avuto alcun problema.

Eh! addirittura tramite seriale! Mai dovuto usare tanta forzatura. Nella peggiore delle ipotesi in cui un immagine in OMB non parte più (e, casomai avessi disattivato il menu iniziale di OMB stesso) ho sempre risolto rimuovendo il supporto in cui è caricata l'immagine in OMB (nel mio caso l'hard disk) e ho riacceso: in questo modo è costretto a partire dalla flash.
 
dipende ...
se ti crasha di brutto da multiboot non recuperi manco la flash, scambio dei kernel ..

Ps.: con una 'furbata' SI
 

AlexWilMac

Moderator
Potrebbe, essere. A me per fortuna non è mai successo e, nella peggiore delle ipotesi, ho risolto staccando l'HDD che è dove ci sono le mie immagini OMB.
Casomai, sì, la furbata di flashare solo il kernel (gliela possiamo dire perché è stata anche oggetto di un thread dove si parlava di un servizio FTP che non si avviava più ;)) può essere l'ultima spiaggia.
 

krime

Vu+ User
L'unica furbata è stata la seriale anche se non ha completato il recupero che si fermava al 40%!
Risolto staccando spinette HDD e alimentazione lasciato qualche minuto rimesse e riprovato da usb,tutto è anadato a buon fine.
 
Top