Vu + Zero NEOFITA

Mevi180

Vu+ Newbie
buonasera, ho da poco acquistato un decoder vu+zero.
Ho installato OBH e Vhanibal (visto su un tutorial).
Ho configurato il tuner:
-Semplice
-diseqc A/B
-13.0E Eutelsat Hot Bird
-19.2E Astra
-Si
-No

Il decoder é collegato alla parabola e alla rete lan.

Il problema é che non riesco a vedere alcun canale!
Perché? Cosa sbaglio?
 

Kowalski_68

BH Lover
Allora sicuramente non è una dual feed, ma potrebbe essere cablata in scr ovvero con un unica calata puoi collegare 4 dispositivi sat o comunque ingressi satellitari.
Prima di andare avanti con questo post, la domanda sorge spontanea:
Cosa pensi di vedere con il tuo vu zero collegato ad una parabola che punta su un satellite dove la maggior parte dei canali e boquet sono criptati perchè a pagamento?
 

Kowalski_68

BH Lover
Per quelli ti serve un ingresso per il digitale terrestre...che il vu zero non ha.
Quindi dovrai compare una chiavetta da usb a ddt compatibile con il tuo decoder, e collegarci non la calata satellitare di Sky ma il tuo cavo antenna.
Detto questo dovrai ricercare i canali tramite il menu della chiavetta e non dall'ingresso sat.

Spero di essere stato chiaro....
 

AlexWilMac

Moderator
Oppure, se per canali DVB-T intendi quelli della piattaforma Tivusat disponibili anche su 13°E, essendo criptati (soprattutto quelli in HD e sempre quando trasmettono qualcosa per cui non hanno i diritti di trasmissione fuori dal nostro territorio nazionale) ti servono il lettore e la card Tivusat.
 

AlexWilMac

Moderator
:)
Eh, vabbè... ma l'ho scritto perché, probabilmente, ha letto o sentito che si possono vedere sul satellite anche i canali normalmente presenti sul DT.
Il che è vero (per molti canali ma non per tutti) ma a quelle condizioni. ;)
Anzi, gli aggiungo che alcuni canali RAI sono al momento visibili in HD solo dal satellite (RaiMovie HD, RaiPremium HD e l'indispensabile... RaiYoyo HD). E bisogna aggiungere che RaiSport+ HD è trasmesso sul satellite con un bitrate meno indecente di quello utilizzato sul terrestre (comunque sempre inadatto ad eventi sportivi).
 

AlexWilMac

Moderator
Eh! Allora sei cattivo, insanity carissimo!!! :D Non glielo volevo dire così brutalmente. Comunque, credo che adesso non sia più costosissimo il kit Tivusat. E poi, è una spesa una tantum, mica un canone. E ne vale la pena, secondo me. Poi quando avrà un box diverso, lo potrà usare anche lì.
 

AlexWilMac

Moderator
Eh no, mi rispondo da solo: ho visto adesso che non ce l'ha il C.I ma solo un lettore di card. Per cui la discussione su Tivusat, nei termini ammissibili dal nostro forum, termina qua ;)
 

AlexWilMac

Moderator
Oppure quei soldi li spende per un ottimo Tuner da collegare alla porta USB. Come detto spesso, il più costoso ma anche il più efficace e sensibile anche con segnali deboli (ed anche il più compatibile di tutti, guardacaso) è il VU+ Turbo Tuner.
 

AlexWilMac

Moderator
Eh! Addirittura? Comunque, meno che un qualsiasi altro box VU+ più completo, con tuner sia DVB-S che DVB-T, no? ;)
 
Top