vu+solo non si accende più

rg78

Vu+ Newbie
provato anche altre entrate tv ma niente, sto provando diverse immagini ma il risultato è sempre uguale, schermo nero della tv e decoder acceso con led verde.
c'è qualche metodo per installare l'immagine manualmente? o riportare tutto all'origine?
 

rg78

Vu+ Newbie
no...con presa scart non ho provato perchè la tv ne è sprovvista,cmq il secondo decoder andava bene con la presa hdmi prima di provare ad aggiornare l'immagine, conoscete qualche buona anima nei pressi di bologna che riesca a darmi una mano?
 

isteric2005

Moderator
ti chiedevo questo perchè non vorrei che l'impostazione video che e settata nell'immagine fosse errata per il tuo tv e di conseguenza di da schermo nero
 

rg78

Vu+ Newbie
magari sarà una domanda stupida, ma essendo inesperto ti chiedo? se prima funzionava con la presa hdmi e dopo aver caricato l'immagine non va più, può essere come dici tu che l'impostazione video fosse errata?
 

AlexWilMac

Moderator
L'informatica è strana. In teoria no, ma in pratica mi è successo di tutto in 34 anni che uso computer e aggeggi simili. Allora, siccome non può essere che vadano in tilt due dispositivi per colpa di un'installazione pulita (a meno che tu non l'abbia scaricata da qualche sito strano e non da qui), visto che nessun altro ha riportato un problema così grave, bisogna pensare qualsiasi altra cosa e togliere di mezzo qualsiasi altra variabile.
 

AlexWilMac

Moderator
Il sospetto mi è venuto. Ma qui adesso parliamo di due box: possibile che siano tutti e due cloni? Può essere, perché è la situazione tipica che, appena si prova a mettere un'immagine originale, vanno all'aria. Però, vediamo se le soluzioni precedenti vanno in porto.
Comunque, intanto rg78 ci può postare qualche foto del frontale, del retro e dell'interno, anche, se possibile.
 

isteric2005

Moderator
Ottimo ......prova ora ad aggiornare il bootloader del decoder e poi mettere l'immagine che preferisci.
Sono sicuro che questa volta funzionerà.

Grazie angelosky1980
 

rg78

Vu+ Newbie
certo l'ho sempre aggiornato prima il bootloader e dopo installo l'immagine, ho provato diverse immagini anche vecchie ma niente, ho cambiato 3 usb ma niente....bohhh
Potrei anche aggiornare l'immagine tramite seriale visto che ho il cavo 9 pin null modem, ma non trovo immagini NFI, sapete dove posso trovarle?
 
Proviamo a ripartire da zero, almeno mettiamo un paletto.
Trova il mio tutorial qui su come si flasha il box.
Pennetta piccola, formattata stavolta in FAT con un PC Windows!
Fat, no fat32!
Windows no MAC!



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Il problema non è il Mac ;) Io ho SEMPRE formattato con il Mac. Ma, come dicevo, più importante della formattazione, è il partizionamento: se ci sono partizioni nascoste o se l'unità non contiene, come UNICA partizione, quella con l'immagine, allora i problemi sono quasi sicuri.
Perché non Fat32? Fat16 esiste ancora? Vabbè che il povero windows non conosce progressi fin dal Windows95, ma almeno i 32 bit per la Fat... :D A parte gli scherzi, sotto Mac c'è una sola Fat, non a caso chiamata MS-DOS :D Sotto windows non ho modo di rigurdare al momento.
 
me pare che:
512 byte (FAT32) 32 kilobyte (FAT)

DA PROVARE se altro non gli riesce in FAT, che ha diversa allocazione dei dati
 
Top