Unico 4k problemi con la registrazione programmi

bigsven

Vu+ Newbie
Salve, ho questo problema quando registro un programma Ra1 sul satellite oscura tutti gli altri canali che sono sul satellite e se torno sulla Ra1 mi dice che non trova il canale sul pat?.
e un problema di settaggi o un problema di immagine, io ho installato BH 3.0.5
grazie e attendo.
 

isteric2005

Moderator
Quando registi il tuner (unico) inibisce l'utilizzo di ogni frequenza che non sia la stessa del canale registrato.
Se quando registi vai nella lista canali noterai che qualche canale è con un cararttere più chiaro (diciamo in dissolvenza).

Tutti quelli sono inutilizzabili mentre quelli che vedi bene puoi vederli e se vuoi selezionarli ed eventulamente partire con una seconda registrazione.

Per ovviare a questo esistono i dual tuner che dispongono di 2 tuner che se correttamente configurati abilitano le frequenze bloccate dalla registazione del primo tuner......naturalmente se effettui inaltra registrazione su un'altra frequenza ritorna il discorso del tuner unico.

Attenzione devi avere anche un lnb che ti permetta questo, inteso come lnb SCR o 2 calate dalla parabola separate.
 

bigsven

Vu+ Newbie
Ma veramente inibisce il canale successivo es: RA1 in registrazione e volevo vedere RA2, RAI2 buio. come lnb ho 1 in 4 e poi con uno split 1x4 hai 4 tuner FCB, cosi impostato non dovrebbe andare sui tunner virtuali ?
 

newgolfer

Vu+ User+++
Per fare quello che vuoi tu devi avete un LNB con più calate di antenna ( 2-4-8) oppure un LNB SRC che ha un unica calata ma sfrutta internamente più canali (alla fina della unica calata dovrà esserci uno splitter per collegare i vari tuoi tuner).
 
se rec. in esec. es.- rai 1 /puoi vedere SOLO quei canali che stanno sullo stesso transponder!
Se no, ti serve c.s. descritto, o due calate, o un lnb scr.
 

AlexWilMac

Moderator
Caro bigsven, il problema in questo post si risolverebbe se configurassi come ti ho detto i tuner nel tuo altro thread per il tuo ULTIMO e non unico 4K.
Finché non imposterai i tuner fisici e virtuali come si deve per l'SCR, avrai questo problema.
E, come ho detto di là, BUTTA VIA lo splitter che non ti serve e, anzi, rischia di ingarbugliarti le idee e la configurazione.
 
Top