PC + Vu zero

motion80

Vu+ Newbie
Prima mi scuso per il mio Italiano.

Si puo entrare dall ufficio in un altra localita dentro il mio decoder che e a casa?
Grazie.

Cordiali saluti.
Motion
 

AlexWilMac

Moderator
So che si può fare con le VPN ma io non l'ho mai fatto.
Invece, è sicuramente possibile (ed anche abbastanza facile) se il proprio provider Internet fornisce un IP fisso oppure per chi ha i router FritzBox (della AVM), che danno la possibilità di collegarsi con una URL sempre uguale ai dispositivi connessi a questo modello di router.

Per esempio, il FritzBox può dare un indirizzo Internet simile a questo:
https://abc123def456.myfritz.net e si può assegnare una porta del router per la connessione e lo streaming da Internet. Ad esempio:

https://abc123def456.myfritz.net:12345

Se si ha un IP fisso (per esempio: 99.98.97.96), semplicemente lo streaming sarà possibile con:

99.98.97.96:12345

dopo aver impostato sul proprio router la porta 12345.
 

motion80

Vu+ Newbie
E dopo si usa filezilla? Ma non esiste qualche plugin per enigma2 per entrare diretamente nell decoder senza aprire la porta sul modem e avere un IP fisso?
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
No, non si usa filezilla, a meno che tu non voglia scaricare le registrazioni dal box. Ma penso che tu sia interessato a fare streaming, giusto?
Lo streaming si fa digitando la URL in un browser. In questo modo si apre la OWIF (OpenWebInterface) e da lì puoi fare parecchie cose: oltre allo streaming, anche aggiungere timer, utilizzare un telecomando virtuale, ecc....
Questo è possibile anche da casa: se l'IP del tuo box fosse, ad es.,
192.168.1.55
digiti questo indirizzo nel browser del tuo computer e vedi cosa succede. ;)
 

motion80

Vu+ Newbie
Non ci siamo capiti. Il mio amico ha il decoder a casa sua, se io volesi instalare sul suo decoder qualche plugin da casa mia come posso entrare nel suo decoder?
 

AlexWilMac

Moderator
No, non si può gestire direttamente. Ma, se questo è lo scopo (perché non ci spiegate mai prima di 4 o 5 post che volete fare e ci costringete a indovinare???) in questo caso è più semplice utilizzare Teamviewer per controllare il suo computer e, da lì, con la OWIF, agire con il telecomando virtuale come se tu stessi lì.
Semmai, sempre con Teamviewer, puoi lanciare FZ installato sul suo PC per trasferire pacchetti in /var/volatile/tmp, la directory dove vengono cercati gli .ipk da installare.
 

motion80

Vu+ Newbie
Volevo chiederti ancora un cosa hai qualche istruzione per installare I EPG sul mio decoder Vu zero? propio non mi riesce . ho pprovato con EPG importer e non riesco. ho i canali IPTV. Mi fa molto fastidio perche non vedo che si riproduce al momento e che sara dopo.
Grazie e di nuovo mi scuso per il mio mal Italiano.

Cordiali saluti.
 

AlexWilMac

Moderator
Io non ho i canali IPTV e quindi non so come funzioni EPGimport per quelli. Però so che c'è un provider XMLTV per i canali IPTV. Suppongo che tu l'abbia aggiunto fra le sorgenti di EPGimport, vero? E poi hai programmato l'aggiornamento. Questo, comunque, si può lanciare a mano.
D'altronde, l'IPTV non è l'uso vero di un decoder ma una forzatura, in fondo.
 
Top