Nuovo Canale Test Sul DTT

newgolfer

Vu+ User+++
Trascrivo da "Digital-News"

Nella giornata di oggi, Mercoledi 15 Gennaio 2020, sul mux Mediaset 4 è prevista alla posizione LCN 200 del telecomando l'attivazione di un nuovo canale che permetterà già di verificare fin da subito la compatibilità del proprio televisiore o decoder agli standard futuri di ricezione del DTT. Dal 17 Gennaio questo stesso segnale sarà disponibile anche sul mux 1 Rai alla posizione LCN 100 del tecomando.

All'interno del canale sarà dispnibile un cartello con contenuto "720p HEVC Main 10". E' doveroso precisare che al momento, non è possibile usare per la trasmissione la nuova modalità DVB-T2 e quindi anche tale canale sarà diffuso nel "tradizionale" DVB-T. Nonostante questo se si vedranno uno o entrambi i cartelli significa che il tv o decoder è già compatibile con il DVB-T2 HEVC Main 10 che sarà operativo da fine Giugno 2022.

Come sempre in questi casi suggeriamo IN TUTTA ITALIA la risintonizzazione automatica/completa delle frequenze del proprio tv/decoder in modo da poter essere sicuri di "agganciare" in maniera corretta i parametri tecnici di tutti i canali interessati al cambiamento.

Il mio Solo 4K con Tuner Dtt T2 lo visualizza bene.
 

Attachments

  • test-hevc.jpg
    test-hevc.jpg
    74.9 KB · Views: 16

Number

Vu+ Newbie
Ho un vu + duo2 con tuner T 2, i canali test li memorizzo ma a schermo nero, quindi suppongo che il nostro tuner sia 8 bit mentre quello standard 10. Si puo in qualche modo aggiornare il tuner ? O dobbiamo necessariamente cambiarlo ? non so se quelli in vendita oggi siano gia a 10 bit
 

Number

Vu+ Newbie
Ho scaricato è intallato e2istream dal terzo risultato di google, ma praticamente mi da un sacco di "missing", mancano componenti, infatti non funziona bene, tipo manca, ad esempio: wget, f4mdump, duktape... come risolvere ?
 

AlexWilMac

Moderator
SEI OT!!!

Inoltre, non ha senso parlare di 3° risultato di Google, per tanti motivi: innanzitutto Google si fa gli affari vostri e visualizza i risultati anche (ma non solo, ovviamente) in base alla profilazione che fa di ognuno di voi.
Io, posso dirlo tra i primi al mondo a usarlo entusiasticamente, perché era essenziale e velocissimo, e tra i primi al mondo a usare un indirizzo Gmail (quand'era possibile averli solo dietro invito da parte di pochi utenti di grandi aziende IT) e che ero arrivato ad averne una quindicina per usi diversi, li ho chiusi tutti e sostituiti con altri (email.it, Tiscali, tim.it) e il motore di ricerca predefinito che uso, modificato in ogni browser, è adesso DuckDuckGo, rispettoso della privacy.
Secondo, l'indicizzazione dei siti web da parte dei motori di ricerca non è certo statica ma dinamica, cambia continuamente.
Quindi, cerca, cerca e cerca bene. Questi plugin non contenuti nei nostri feed, però, sono sempre una possibilità di instabilità per l'immagine.
 

AlexWilMac

Moderator
Di nuovo? Non è chiaro abbastanza che il protagonista è il decoder e non la scheda TV? E' stato detto e ripetuto più volte in questo thread e anche in un altro.
 
ciao a tutti, qualcuno ha verificato se col Vu+ Solo 4k i nuovi canali (Test) DVB-T2/Hevc sono visibili?



altra cosa... lo slot per tuner del Vu+ Solo 4K è identico agli slot del Vu+ Ultimo 4k ?

in pratica, nel Vu+ Solo 4k il tuner sat DVB-S2 FBC è fisso(saldato sulla scheda madre), ma sullo slot tuner aggiuntivo(dove di solito c'è il tuner terrestre) potrei metterci anche un secondo tuner DVB-S2 FBC come quello che ho sull' Ultimo 4k ?

e i nuovi tuner DVB-S2X FBC sono compatibili con lo slot secondario del Vu+ Solo 4K ?


grazie e in bocca al lupo a tutti!
 
Top