trasmette solo trascodificato!

daffy

Vu+ User
Sapete per quale motivo riesco a ricevere i canali trasmessi da casa qui a lavoro solo transcodificati e non a risoluzione nativa? la porta streaming l'ho aperta (8002) e la banda in uscita ce n'è a sufficienza (20mbit).

Esiste un modo per settare bitrate + elevati di 1mbit per la transcodfica?

grazie!
 

AlexWilMac

Moderator
Certo: con il plugin "Impostazioni Tanscoding", installato di default con OBH.
Ma puoi fare streaming anche non transcodificato anche da remoto. Le impostazioni sulle porte le decidi nel plugin OpenWebInterface.
 

daffy

Vu+ User
il plugin a cui ti riferisci mi permette di impostare la max 1mbit di bitrate, non posso andare oltre.

lo streaming nn transcodificato non mi funziona....
 

AlexWilMac

Moderator
1) Se non clicchi su avanzate, certo. Ma se lo fai, puoi controllare tutto.
2) Ti posso mandare le mie impostazioni (a parte le porte, ovviamente), con cui mi funziona tutto, sia non transcodificato che sì. A casa, ovviamente, non mi serve la transcodifica.
 

Attachments

  • OpenWebIf.png
    OpenWebIf.png
    1.9 MB · Views: 8
  • OpenWebIf-2.jpg
    OpenWebIf-2.jpg
    424.9 KB · Views: 9

daffy

Vu+ User
se clicko su avanzate nn succede niente, però se cambio il valore oltre 1mbit mi dà una specie di errore encoder...

grazie, manda pure le impostazioni!
 

AlexWilMac

Moderator
Le impostazioni te le ho già mandate: sono nella 2° schermata.
Che significa che non succede nulla? Con il pulsante BLU da dentro il plugin?
 

daffy

Vu+ User
se premo avanzate nn succede niente come ho già detto e se scorro il bitrate oltre 1mbit esce questo errore.

Anche l'immagine (obh 4.3) mi sembra un po' instabile in generale poichè ogni tanto si blocca da sola, c'è un modo per rinfrescarla senza perdere i miei settaggi?
 

Attachments

  • IMG_20190920_195934.jpg
    269.2 KB · Views: 4

AlexWilMac

Moderator
Guarda, né la 4.3, né le precedenti posso definirle instabili. Secondo me c'è qualche grosso problema nell'installazione. Ce l'hai in flash o in omb?
E se sta in omb, quale immagine c'è in flash?
Per il futuro, magari, invece della foto, fai il grab da un browser con
IPbox/grab
e, comunque, potrebbe essere utile visualizzare anche il menu in cui ti trovi.

Io penso che dovresti reinstallare tutto, non installare alcun plugin, particolarmente (nel caso) quelli per gli autosetting che sono spesso fonte di problemi, provi l'impostazione e fai una scansione canali manuale, con il box.
 

daffy

Vu+ User
ho reinstallato tutto pochi giorni fa...

ho solo quell'immagine in flash, c'è per caso un modo per formattare a zero la flash e reinstallare solo questa? perchè appena accendo il decoder per un attimo mi appaiono le immagini di precedenti instalalzioni e poi parte la obh....
 

daffy

Vu+ User
io aggiorno sempre tramite pennetta usb all'avvio del decoder...il multiboot l'avrò utilizzato appena arrivato il decoder diversi anni fa...

mah
 

daffy

Vu+ User
cmq ho fatto un ripristino ed installato nuovamente da chiavetta...le opzioni avanzate nel plugin transcoding non funzionano in nessun modo. A questo punto forse è corrotta l'immagine? boh
 

AlexWilMac

Moderator
A questo punto, siccome le parole hanno, in informatica, un peso preciso, mi sorge un dubbio: che significa che hai fatto un "ripristino"? Ripristino, come dice il verbo, significa rimettere qualcosa che già c'era; ad es. il ripristino è l'inverso di backup.
Invece, se comincio a interpretarti un po', mi sa che tu hai riflashato da zero il box, che equivale a riformattare un HDD di un computer e reinstallarci da capo il sistema operativo, il che non è un ripristino di nulla.
Da dove hai scaricato l'immagine? Anche se lo hai fatto da questo sito, che è quello ufficiale, riscaricala. Qualcosa non va.
Sappi che esiste anche un'altra pseudo-openblackhole in giro sul web...
Magari, quando l'hai installata, facci il grab della schermata Informazioni/Info, dal menu principale, ossia questa:
 

Attachments

  • informazioni-info.jpg
    359.5 KB · Views: 3
Top