aiuto per programmazione nuovo telecomando

ercolain

Vu+ Newbie
non riesco a programmare il nuovo modello di telecomando uscito a corredo su nuovo acquisto vu+zero versione 2 h265. La vecchia procedura che funzionava sul vecchio , ovvero premendo i tasti 1 e 3 e inserire codice tv,su questo purtroppo non va, Il telecomando, anche premendo i relativi tasti non va in programmazione il led non si accende, c'è forse una procedura diversa? ·
 

blu8

Vu+ User
Il tuo dovrebbe essere il tipo 6

[TV POWER] + [OK]

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

ercolain

Vu+ Newbie
infatti, ho risolto, ho scaricato le istruzioni del vu uno 4k se che sono più dettagliate del vu zero, ove ci sono anche le istruzioni per la programmazione del telecomando, che è simile allo vu +zero V.2, rispetto alla programmazione del vecchio cambia molto, anche i codici tv non sono gli stessi, con il vecchio per lg è 1628, col nuovo ce ne sono più di una decina
 

AlexWilMac

Moderator
Se non l'hai preso usato, c'è sempre il manuale in dotazione ad ogni VU+ e lì c'è anche la sezione per programmare il telecomando. Altrimenti, cercando un po' in rete, si trova.
 

ercolain

Vu+ Newbie
no l'ho preso nuovo, il manuale in dotazione è scarno, spiega soltanto i collegamenti antenna, hdmi e qualcos'altro, anche sul sito della vuplus è lo stesso, sulla programmazione del telecomando non vi è nulla, ma come detto sopra ho risolto col manuale del vu uno 4k se, visto che il telecomando è lo stesso. Di questo vu zero v.2 sono soddisfattissimo, veramente un gran bel decoder, i canali test hevc main 10 si aprono anche con una vecchia penna dvb-t
 

blu8

Vu+ User
No è diverso da non. :)
Saprà lui cosa ha comperato, se latte fresco di giornata o scaduto da un anno.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Lo so che voleva scrivere: "no, l'ho preso nuovo". Ma poiché continua a parlare di H265 e dei canali di test che apre, non può essere un VU Zero, nemmeno se fosse la versione 100: dev'essere per forza uno Zero4K. Anche perché nuovo...
O sbaglio? ;)
 

AlexWilMac

Moderator
Meno male che sbaglio. È bello, anche, che ci spieghi sempre perché. E vabbè: ti piace fare gli indovinelli, e sia! :)
Però un forum è altro: servirebbe per chiarire, non per porre indovinelli ermetici. Salvatore Quasimodo non alberga in questo forum. :)
Quindi, tu sostieni che lui ha uno Zero e non uno Zero4K ma, nonostante ciò, lo Zero è capace di decodificare i canali HEVC: è questo che sostieni?
Magari se @ercolain ci dirime la questione, il thread si può anche considerare esaustivo.
 

ercolain

Vu+ Newbie
Gioco con i decoder da oltre 20 anni e secondo voi non riconoscerei un vu zero 4 k da un vu zero v.2 h.265? l'ho comprato su ebay da un venditore tedesco. 117 euro compreso una pennetta wifi della octagon. Ho un vu uno da circa 10 anni, e una chiavetta dvb-t aver media hd pro. Ebbene, sul vu uno con immagine blackhole 3.0.9 aggiornata i canali test hevc main 10 vengono memorizzati ma non hanno luce, con questo nuovo vu zero v2 e stessa chiavetta, i canali test hanno luce. Scusate se no a che servirebbe questo h.265? Posseggo anche un zgemma h9 combo 4k che già monta di serie il dual tuner s2 e t2, e anche su questo i canali test hanno luce, ma non mi soddisfa questo dec, abituato al vuplus a confronto lo zgemmaa è un giocattolino e ho voluto provare questo vu zero v2, e vi dirò, ha funzioanto ed è tutta un'altra qualità, a partire dal telecomando.
 

blu8

Vu+ User
Intendo come rende il box inA/V
DVB-T non m'interessa

PS. Sempre quello il tuo Nick o ne avevi uno simile?
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 
Top