Request Acquisto Vu+ Solo Se v2 e funzionamento

faget00

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti,

da neofita vorrei acquistare questo il decoder in oggettto con la seguente versione trovata su amazon.:
VU+ Solo SE V2 1x DVB-S2 Tuner Linux Ricevitore Full HD, 1080p

Il fatto è che nel mio palazzo non è istallata la parabola antenna satellitare, ma solo antenna tradizionale.

La mia domanda è il decoder così com'è funzionerebbe?
Necessito di qualche accessorio tipo pennette per DTT?
In caso affermativo mi consigliate un modello che funzioni così l'acquisto direttamente.

Grazie anticipatamente
 

AlexWilMac

Moderator
Acquistare un decoder con il solo tuner satellitare se non hai la parabola è come acquistare un apparecchio elettrico per usarlo dove non arriva l'energia elettrica.
E' vero che si possono collegare le schede TV USB ma, a parte la VU+ Turbo, nessuna ha la sensibilità al segnale dei tuner DVB-T interni. Io cercherei qualcosa che abbia entrambi, come il VU+Duo2, ad esempio.
 

AlexWilMac

Moderator
Naturale, anche meglio! Io ho prima avuto un Duo2, poi passato ai miei genitori, poi il Solo4K. Quest'ultimo, non solo è 4K, per ora poco utile, ma ha una CPU più veloce, più ram e una flash più ampia. Ma, naturalmente, costa di più.
Io, ovviamente, l'ho dotato (oltre al doppio "dual" tuner DVB-S2/C in dotazione) anche di un (doppio anche questo) tuner DVB-T2, ovviamente interno. Poi ho anche il tuner VU+Turbo usb che, però, ormai uso pochissimo.
Ma il Duo2, se vuoi risparmiare un po', equipaggiato con entrambi i tipi di tuner sat e DT, è sempre ottimo.
 

faget00

Vu+ Newbie
Ti ringrazio mi indirizzo su questo allora.
Spero di trovare un buon usato e sicuramente spero di non trovare un clone.
 

AlexWilMac

Moderator
Per carità: attento ai cloni che, a parte tutto il resto, quasi mai digeriscono le immagini per VU+ originali. Mi chiedo perché li chiamino cloni che, per definizione, sono uguali. Questi sono solo pessime imitazioni, molto lontane dall'originale.
 
Top