aiuto settaggio rete ultimo

QUIRONDA

Vu+ Newbie
ieri ero riuscito, non so come a mettere in rete WIFI hd di ultimo ma oggi mentre stavo copiando da HD esterno ad interno è mancata corrente per due volte e non sono più riuscito a vedere ultimo in rete.
Premetto che sono molto inesperto, ho provato diverse volte la procedura ma non ne sono venuto a capo.:(
Ho provato allora a settare la LAN ma quando faccio il test in NAMESERVER mi dice "non confermato" ed barrato di rosso.

Chi mi può dare qualche dritta?
Ciao
 

Mito

Administrator
ieri ero riuscito, non so come a mettere in rete WIFI hd di ultimo ma oggi mentre stavo copiando da HD esterno ad interno è mancata corrente per due volte e non sono più riuscito a vedere ultimo in rete.
Premetto che sono molto inesperto, ho provato diverse volte la procedura ma non ne sono venuto a capo.:(
Ho provato allora a settare la LAN ma quando faccio il test in NAMESERVER mi dice "non confermato" ed barrato di rosso.

Chi mi può dare qualche dritta?
Ciao
Prova a postare le configurazioni di rete di Ultimo, PC e router così vediamo insieme se è tutto ok.
 

QUIRONDA

Vu+ Newbie
sono principiante ed un pò demoralizzato perchè mi accorgo che non riesco a fare cose banali è sono costretto a fare domanda banali .

Dove le prendo le configurazioni?

Ho riprovato più e più volte a ripercorrere la procedura della WLAN, ma quando arrivo al test mi dice:
SCHEDA DI RETE CONN. WLAN OK
RETE WIRE OK CONNESSO
DHCP ABILITATO OK
IP NON CONFERMATO
NAMESERVER NON CONFERMATO

Nella procedura mi dice che potri vedere le informazioni, ma non sono capace di aprirle.

Quando l'altro ieri ero riuscito a settare la rete non avevo digitato ne NAMESERVER ne IP alcuno.
Chiedo cortesemente aiuto.
 

QUIRONDA

Vu+ Newbie
ritorno al mio post iniziale, riguardo al LAN, lasciando perdere il WIFI.