Ancora su dvb T2

braccobaldo

Vu+ Newbie
Carissimi,
è oramai prossimo il passaggio al T2 HVEC H264 da quanto mi sembra di aver capito.
quindi, se ho capito bene, anche il vu+duo2 (il cui codec h264 è insito nelle immagini), continuerà ad andare bene per i prossimi anni, così come i televisori che pur non possedendo il codec H265 utilizzano il 264 e quindi potranno al massimo sfruttare il full HD.

Mentre di quanto detto sopra gradirei una possibile conferma o meno da voi,
partendo dal fatto che il mio vuduo2 possiede due tuner twin uno per il S2 e uno per il T2, e, da come mi sembra di aver capito dalle varie discussioni è in grado quindi di agganciare i segnali t2 a prescindere dal codec (che chiaramente insito nel sw delle immagini del decoder non supporta il 265), mi sorgono spontanei i seguenti quesiti

1) posso utilizzare gli stessi tuner su un vuduo 4k magari comperato con un solo tuner, al fine di risparmiare sul nuovo acquisto?
2) un'eventuale registrazione su un canale che trasmetta in h265 e che quindi non consentirebbe di vedere l'immagine può eventualmente essere ricodificata da strumenti esterni che consentano di estrapolarla (anche se credo di no, in quanto a quel punto la registrazione avviene solo dopo la decodifica dell'immagine)?
3) un vuduo 4k puo' far visualizzare i canali 4k su un classico fullhd se, nei settaggi di output dell'immagine viene settata la risoluzione fullhd?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggermi e la voglia di rispondermi
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda, io non ho il Duo4K ma vado a memoria:

1) Lo slot del Duo4K ricordo di aver letto sia incompatibile con i tuner Duo2 (o, nel mio caso, uguali anche nel Solo4K): sono tuner FBC anch'essi, tra l'altro.
2) quindi, se 1 => 2 impossibile con quei tuner perché non potresti neppure montarli.
3) Questo vale per tutti i decoder 4K, non è certo un problema.
 
Top