App AndroiD

zampa

Vu+ Newbie
Sarebbe bello avere un app, nel mio caso per android, che trasformi il telefono in telecomando come ad esempio la app di google tv. Trasformi il touch in un mouse e tastiera virtuale.. sarebbe anche più comodo e veloce del telecomando... che a parer mio non ancora ottimizzato per usare la tastiera querty...
 

zampa

Vu+ Newbie
Sarebbe bello avere un app, nel mio caso per android, che trasformi il telefono in telecomando come ad esempio la app di google tv. Trasformi il touch in un mouse e tastiera virtuale.. sarebbe anche più comodo e veloce del telecomando... che a parer mio non ancora ottimizzato per usare la tastiera querty...
voi cosa ne pensate? E' possibile?
 

tobler

Vu+ User
Non funziona , già provato.
Oltretutto non ho trovato nient'altro
qua dreamdroid funziona MOLTO bene, telecomando incluso
a parte il vecchio problema dello stream fantasma: e' dura far capire al duo quando non serve piu'
e va riavviato il box per liberarlo
 

BigEd

Vip
qua dreamdroid funziona MOLTO bene, telecomando incluso
a parte il vecchio problema dello stream fantasma: e' dura far capire al duo quando non serve piu'
e va riavviato il box per liberarlo
forse per il duo va bene ma io ho l'uno
 

BigEd

Vip
Scusate ma devo bastonarmi da solo. L'applicazione dreamdroid funziona .
errore mio che avevo digitato male.
Bello mi piace propio il nuovo telecomando :D
 

zampa

Vu+ Newbie
scusate un attimo non mi è chiara la configurazione...
come "NOME SISTEMA/IP" cosa devo mettere? (avevo messo l'indirizzo ip del decoder)
mentre su "nome sistema/ip trasmissione? (avevo messo l'indirizzo ip del decoder)
come porta lascio 80?
Ho letto da qualche parte che devo anche andare a modificare qualcosa nella pagina del router?
Ringrazio anticipatamente :)
 

claudio6518

Vu+ Newbie
Guida streaming in remoto con il nostro Tablet con sistema android e VU+
occorre scaricare vlc versione 1.1.5 vlc scaricare e installare sul pc.
secondo programma da scaricare e installare sul pc VLC Setup Helper e un programma che fa la configurazione streaming server in automatico per il nostro dispositivo android installare sul pc

apritelo e si apre una finestra cliccate su android/windows/webos poi cliccate su setup vlc a questo punto fa la configurazione in automatico e si apre in auto vlc ora nel menu di vlc cliccare su visualizza aggiungere interfacce interfacce web ora chiudiamo. andiamo sul vlc proprietà apri percorso file trovare la cartella vlc aprire cartella http da qui aprire il file hosts con notepad mettere questi parametri:

#
# Access-list for VLC HTTP interface
# $Id$
#

# localhost
::1
127.0.0.1

# link-local addresses
fe80::/64

# private addresses
fc00::/7
fec0::/10
10.0.0.0/8
172.16.0.0/12
192.168.0.0/16
169.254.0.0/16
192.168 .x.x <--- ip del decoder

# The world (uncommenting these 2 lines is not quite safe)
::/0
0.0.0.0/0

salvare le modifiche e chiudete.

scaricate l'applicazione sul vostro tablet “androiddreamer” scaricatevi pure il lettore “vplayer”(io uso questo)

aprite androiddreamer mettete su vlc http-dyn-ip ora aprire general setting qui in ip address mettere ip dreambox poi dyn.dns metti il tuo dyn.dns porta 80 user root password del VU+ seleziona salvare save

ora clica su vlc setting in vlc ip add metti ip del pc vlc http port 8080 il resto lasciare come si trova salvare save

ora dovete aprire le porte sul vostro router

aprire la porta 80 tcp verso ip del vostro dreambox

aprire porta 8080 tcp ip del pc

aprire porta 8001 tcp ip del pc con questo è tutto

dovete lasciare il pc acceso con aperto vlc per funzionare il tutto
io ho seguito questa guida e riesco a vedere in streaming con il tablet ...... spero possa essere utile a qualcuno

ciao
 

pappagone2000

Vu+ Newbie
Con Dreamdroid io mi trovo benissimo specialmente con lo Streaming dal Vu+. Non capisco il problema.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

maxss83

Vu+ Newbie
Dreamdroid funziona perfettamente..basta impostare il profilo del decoder inserendo l'indirizzo ip assegnatogli dal router di casa..nulla di più semplice...se non funziona non è perchè hai l'uno ma probabilmente perchè non l'avrai impostato correttamente(l'app intendo)
 

zampa

Vu+ Newbie
Ho aggiornato il Samsung Nexus a Jb e sorpresa! Dreamdroid non é compatibile ! Fregato ! Soluzioni? Chissà se verrà aggiornato. ...? !?
 
Top