Backup "cofigurazioni di sistema" da cosa è composto?

Maury

Vu+ User
Ho fatto il backup della configurazion di sistema sia u HD (per sbaglio) che su usb.
Vi chiedo: il fatto di ver fatto su entrambi i dispositivi il backup , può creare problemi nel momento in cui installo una nuova immagine in flash (tipo va in tilt oppure nonne carica nessuna delle due?)?
Comunque sia per non avere problemi mi sapreste dire quali sono i file di cui è composto il backupelle configurazioni di sistema?
Se questi file non vengono creati o sovrascritti in nessun altro tipo di backup (visto che sull usb ho anche backup immagine etc...) pensavo di spostarmi su una cartella del pc i file presnti o sulll usb o sull HD.
Grazie
ciao
p.s:ditemelo solo se ne siete sicuri ,non vorrei cancellare 8sopprattutt per l hd file necessari a qualcos altro.
 

Tamaki

Administrator
Ho fatto il backup della configurazion di sistema sia u HD (per sbaglio) che su usb.
Vi chiedo: il fatto di ver fatto su entrambi i dispositivi il backup , può creare problemi nel momento in cui installo una nuova immagine in flash (tipo va in tilt oppure nonne carica nessuna delle due?)?
Comunque sia per non avere problemi mi sapreste dire quali sono i file di cui è composto il backupelle configurazioni di sistema?
Se questi file non vengono creati o sovrascritti in nessun altro tipo di backup (visto che sull usb ho anche backup immagine etc...) pensavo di spostarmi su una cartella del pc i file presnti o sulll usb o sull HD.
Grazie
ciao
p.s:ditemelo solo se ne siete sicuri ,non vorrei cancellare 8sopprattutt per l hd file necessari a qualcos altro.
Nel fare il ripristino dovrebbe prenderti il file che hai in hdd perchè la penna non è ancora montata, per sicurezza fatti un salvataggio dei files:
/media/hdd/backup/enigma2settingsbackup.tar.gz
e
/media/usb/backup/enigma2settingsbackup.tar.gz
che sono i salvataggi dei tuoi settings, cosi puoi sempre recuperare tutto.
Poi basta vedere quello che c'è dentro per capire cosa ha salvato.
 

Maury

Vu+ User
Nel fare il ripristino dovrebbe prenderti il file che hai in hdd perchè la penna non è ancora montata, per sicurezza fatti un salvataggio dei files:
/media/hdd/backup/enigma2settingsbackup.tar.gz
e
/media/usb/backup/enigma2settingsbackup.tar.gz
che sono i salvataggi dei tuoi settings, cosi puoi sempre recuperare tutto.
Poi basta vedere quello che c'è dentro per capire cosa ha salvato.

Quello che c'è dentro sono alcune cartelle e alcuni file;c'è anche lo swap su usb. il back up dell immagine.
Per cui non so quali sono i file o cartelle da fare il backup.
 

Tamaki

Administrator
Quello che c'è dentro sono alcune cartelle e alcuni file;c'è anche lo swap su usb. il back up dell immagine.
Per cui non so quali sono i file o cartelle da fare il backup.
Forse non hai capito, dopo aver fatto il backup della configurazione con software manager le configurazioni vengono messe in un file che si chiama enigma2settingsbackup.tar.gz, è un file compresso che si trova in /media/hdd/backup o in /media/usb/backup in base a come l'hai impostato.
Se copi questo file sul pc e lo decomprimi puoi vedere cosa hai salvato.
 
Top