Barra volume

Con OBH 4.1, la barra del volume non viene quando si preme il pulsante corrispondente.
Cosa devo attivare per farla ricomparire?

 

AlexWilMac

Moderator
In effetti l'avevo notato con un telecomando nuovo, ancora non programmato per agire direttamente sul volume della TV.
Io preferisco decisamente questa modalità, ossia regolare il volume della TV che significa anche spegnere la TV con il telecomando VU+, visto che la mia TV non si fa spegnere con nessuna impostazione di HDMI-CEC ma solo accendere.
Se anche la tua non è 100% compatibile con HDMI-CEC e non si fa anche spegnere, ti consiglio di programmare il telecomando VU+ per agire su volume e accensione/spegnimento TV. Il volume del decoder lo puoi fissare, una volta per tutte con la OpenWebIf.
 
Inizialmente la barra del volume c'era, poi è scomparsa, senza un motivo.
Non avevo pensato alla webif, attraverso cui ho regolato il volume del decoder al massimo e regolo quella della TV col suo comando.
HDMI-CEC mi permette di spengere sia la TV (Samsung) che il Decoder e controllare i canali.
 

AlexWilMac

Moderator
Può darsi fosse presente con la 4.1.001 e il problema sia insorto dopo, visto che sono uscite la .002 e la .003.
Pensavo che, anche se riesci a spegnere la TV con il telecomando VU+, comunque non ti creerebbe problemi utilizzarlo anche per controllare il volume della TV; tanto, premendo il tasto di spegnimento del decoder, ti si spegne anche la TV.
Se non sai come si abbina, allego la guida. Nel tuo caso la sezione della guida da utilizzare è la 3.
Prima cerca in fondo al file il codice proposto da VU+ per la tua marca. Se non va bene, l'unica soluzione è far la scansione completa al telecomando.
 

Attachments

  • VU+GUIDA-programmazione-Telecomando-ver1.pdf
    230.8 KB · Views: 7
Top