BH 3.0.8 indirizzo IP

renato46

Vu+ Newbie
Da quando ho installato la BH 3.0.8 nel mio Vu Duo 4K, ogni volta che il decoder si riavvia, cambia continuamente l'indirizzo IP. Qualcuno sa come mantenere l'indirizzo IP fisso?? Grazie
 

p.rodrigues

Vu+ User
Usare DHCP = No

Per essere sempre con lo stesso IP, sul router impostare l'IP del server DHCP che si desidera sul MAC della casella ... ogni volta che si inserisce una nuova immagine, la configurazione assumerà sempre l'IP definito.
 
dove è conveniente impostarne uno nel range verso l'alto

es.: SE ( NON LO SO .-)) il tuo router ha un IP-ADRESSE 192.168.1.0 puoi assegnare tranquilllamente al box un IP FISSO del tipo: 192.168.1.100
Nel dns Primario, dove nunigaia ha i 4 otto di goggle, imposta l'indirizzo del router ( 192.168.1.0)
eviti di chiamare goggle ...
 

gerolamo

Vu+ User
@insanity
mi puoi per cortesia chiarire questo dubbio:
mio figlio aveva impostato come DNS primario l'indirizzo del router (192.168.1.1)cosi come consigliato de te nella tua risposta a p.rodrigues
poi io consigliato non so dirti da chi ci ho messo ,cosi come da risposta di nunigaia, 8.8.8.8
onestamente non ci capisco nulla,il box funziona bene ma quali sono i vantaggi di metterci il numero da te consigliato?
 
The biggest downside is that Google knows every domain you call. Of course, if you have any device on your network that's occasionally logged into a Google service, then that can also be linked..



Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 
Lo svantaggio più grande è che Google conosce tutti i domini che chiami. Ovviamente, se hai qualche dispositivo sulla tua rete che occasionalmente accedi a un servizio Google, anche questo può essere collegato.

1+1=2

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
@insanity
mi puoi per cortesia chiarire questo dubbio:
mio figlio aveva impostato come DNS primario l'indirizzo del router (192.168.1.1)

Io mi guardo bene di metterci gli IP di Google. Ho abolito google da tutto ciò che posso. Con l'IP del router io non ho nessun problema.
Si consigliano quelli di google (ma io consiglio i molto più veloci DNS di OpenDNS) solo in caso di problemi.
Ma, finché tutto funziona con l'IP del router, per me google può andare a... farsi benedire.
 
anche io confermo che come dns PRIMARIO ho SEMPRE usato l'indirizzo fisico del router, gia ai tempi del nokia dbox !
MAI avuto problemi ...

per vedere il TG, NON dovrebbe servire telefonare a GOGGLE !

Ps.: Eh si, ho avuto pure 6 dbox2, e uno, il Nokia, lo ho ancora ( overclockato a 80 MHz!!! ) :)
 

AlexWilMac

Moderator
Esatto, come dice insanity (e, infatti, io rispondevo a gerolamo). Forse, in alcuni paesi o con alcuni provider, si hanno difficoltà di collegamento ai server degli addons e, allora, uno può provare altro. Ma solo in quei casi.
 

gerolamo

Vu+ User
Grazie Insanity e Alexwillmac per le cortesi risposte,nel frattenpo ho fatto un po di mente locale:
ho iniziato a impostare come DNS primario quello di google 8.8.8.8 quando avevo parecchi problemi di rete con il wlan dovuti anche alla posizione del router un po troppo lontano..
Mettendo quel dns avevo la sensazione che andasse un po meglio.
Poi ho messo le powerline(su consiglio di Insanity),il collegamento in lan è diventato superstabile e non mi sono piu preoccupato di nulla.
Circa un mese fa ho messo anche 2 wlan fritz repeater ,uno per piano,ora nel salotto il segnale wlan è diventato ottimo , ho provato solo per test a rimettere il box in wlan e va benissimo poi lo ricommutato in rete lan.
detto questo domani rimetterò come DNS primario (cosi come impostato allora impostato da mio figlio)l'indirizzo del mio router 192.168.1.1
 

nunigaia

Moderator
Grazie Insanity e Alexwillmac per le cortesi risposte,nel frattenpo ho fatto un po di mente locale:
ho iniziato a impostare come DNS primario quello di google 8.8.8.8 quando avevo parecchi problemi di rete con il wlan dovuti anche alla posizione del router un po troppo lontano..
Mettendo quel dns avevo la sensazione che andasse un po meglio.
Poi ho messo le powerline(su consiglio di Insanity),il collegamento in lan è diventato superstabile e non mi sono piu preoccupato di nulla.
Circa un mese fa ho messo anche 2 wlan fritz repeater ,uno per piano,ora nel salotto il segnale wlan è diventato ottimo , ho provato solo per test a rimettere il box in wlan e va benissimo poi lo ricommutato in rete lan.
detto questo domani rimetterò come DNS primario (cosi come impostato allora impostato da mio figlio)l'indirizzo del mio router 192.168.1.1

Come DNS1 e DNS2, puoi invece utilizzare DNS1 e DNS2 da google, il DNS dal tuo provider di servizi Internet, tuttavia, se modificano il DNS, che è perfettamente normale, non avrai accesso alla rete. In questo senso, è consigliabile utilizzare il più stabile, ad esempio DNS (router IP / Gateway) o google.

grazie
nunigaia

Nota:

Code:
https://public-dns.info/

grazie
nunigaia
 
Top