BH EPG - no canale 5 ?

serialbug

Vu+ User
chiedo scusa ma non ho trovato risposte...

Vu+ duo ed ultima versione Bh appena istallata.... ho sempre usato la Bh epg (tasto blu - tasto rosso) lista canali di Vhannibal..
settandola con opentv.... ma mentre gli altri canali nazionali e quelli di Sky funzionano, mi rimane sempre vuoto il Canale 5 di mediaset... all'inizio pensavo ad una cosa momentanea del canale, ma ora dopo alcuni giorni vedo che è una costante...

da menu il canale è selezionato ed ho anche fatto, ma non ve ne era bisogno, l'aggiornamento canali.... qualche idea ....

Grazie...:)
 

serialbug

Vu+ User
ciao Tamaki e grazie...:)

ho letto la discussione, nel thread. L'utente lamenta il fatto che tramite canali tivusat l'epg di Canale 5 non funzione, mentre su quelli sky il problema si risolve.... il fatto è che l'epg che "lancio" ogni notte alle due si sposta sul classico canale di Marcopolo e quindi teoricamente dovrebbe funzionare ma di fatto non è così...

altrimenti, se non ho capito male, potrei provare ad usare Cross epg aggiungendo i tuoi script a quelli originali... posso fare una prova, anche se mi rimarrebbe il problema del download programmato, visto che a casa, non essendo raggiunti dall'adsl, tutto avviene tramite un ruoterino usb e relativa pennetta internet che accendiamo al bisogno...
 

Tamaki

Administrator
ciao Tamaki e grazie...:)

ho letto la discussione, nel thread. L'utente lamenta il fatto che tramite canali tivusat l'epg di Canale 5 non funzione, mentre su quelli sky il problema si risolve.... il fatto è che l'epg che "lancio" ogni notte alle due si sposta sul classico canale di Marcopolo e quindi teoricamente dovrebbe funzionare ma di fatto non è così...

altrimenti, se non ho capito male, potrei provare ad usare Cross epg aggiungendo i tuoi script a quelli originali... posso fare una prova, anche se mi rimarrebbe il problema del download programmato, visto che a casa, non essendo raggiunti dall'adsl, tutto avviene tramite un ruoterino usb e relativa pennetta internet che accendiamo al bisogno...

Sinceramente non sono un esperto di epg, ma non so se da marco polo scarichi anche l'epg di tivusat.
Il tuo problema è che ti serve fare il download programmato o vuoi farlo a mano?
Con crossepg puoi fare tutto sia programmato che manualmente.
Il download di mediaset è un po' lungo tramite script, dovresti provare.
Fammi sapere.
 

serialbug

Vu+ User
Sinceramente non sono un esperto di epg, ma non so se da marco polo scarichi anche l'epg di tivusat.
prima lo faceva, ho installato la nuova versione e solo Canale 5 non ha epg

Il tuo problema è che ti serve fare il download programmato o vuoi farlo a mano?
Con crossepg puoi fare tutto sia programmato che manualmente.
Il download di mediaset è un po' lungo tramite script, dovresti provare.
Fammi sapere.

programmato... ho provato con crossepg, prima però ho installato i tuoi script....
Effettivamente la procedura di download è lunghina e comunque non ho risolto... Canale 5 senza epg...

niente... visto che il problema l'ho solo io è evidente che qualche cosa nell'installazione è andata male...
provo appena ho un'oretta di tempo a rifleshare .... prima però azzero la pennetta usb dove risiede l'epg memorizzata, non sia mai che il problema è lì..
 

Tamaki

Administrator
prima lo faceva, ho installato la nuova versione e solo Canale 5 non ha epg



programmato... ho provato con crossepg, prima però ho installato i tuoi script....
Effettivamente la procedura di download è lunghina e comunque non ho risolto... Canale 5 senza epg...

niente... visto che il problema l'ho solo io è evidente che qualche cosa nell'installazione è andata male...
provo appena ho un'oretta di tempo a rifleshare .... prima però azzero la pennetta usb dove risiede l'epg memorizzata, non sia mai che il problema è lì..

Secondo me non risolvi niente a riflashare in questo caso.
Prova a vedere che tutti gli script di crossepg abbiamo i permessi 755.
 

ildin

Vu+ User
Hai messo la nuova immagine 2.0.4, io l'ho flashata ho attivato il crossepg senza cambiare alcuno script ho ordinato scaricamento con prima i due rytec poi opentv poi alias poi rai poi mediaset poi mediasetprem e non ho alcun canale vuoto compreso canale 5 e premium cinemaHD che prima mi dava solo evento corrente e successivo.
 

serialbug

Vu+ User
ho l'ultima 2.0.3, per la 2.0.4 preferisco aspettare vedo che ha qualche problemino di gioventù.... inoltre non ho mai avuto dei driver che rendessero la visione in SD così buona come questi... forse quelli della BH 1.5.3...

i permessi sono a 755.

Ho notato che oltre canale 5 mancano all'appello anche italia 2, mediaset extra e non ricordo cos'altro sempre mediaset... ma magari questi canali ne sono sprovvisti ....!?

appena arrivo a casa, stasera, provo il metodo ildin...:)
 

ildin

Vu+ User
ho l'ultima 2.0.3, per la 2.0.4 preferisco aspettare vedo che ha qualche problemino di gioventù.... inoltre non ho mai avuto dei driver che rendessero la visione in SD così buona come questi... forse quelli della BH 1.5.3...

i permessi sono a 755.

Ho notato che oltre canale 5 mancano all'appello anche italia 2, mediaset extra e non ricordo cos'altro sempre mediaset... ma magari questi canali ne sono sprovvisti ....!?

appena arrivo a casa, stasera, provo il metodo ildin...:)

Spero tu abbia dei risultati, a me come ti dicevo è andato tutto bene con la 2.0.4, perchè onestamente sulla precedente avevo problemi non con canale5, ma con premium cinema HD, su quell'immagine però avevo fatto di tutto e di più cambiando file sia con quelli scaricati da questa discussione che con altri presi da un'altro forum, quindi onestamente dovessi ripetere quello che ho fatto per vedere EGP di canale 5 non credo potrei riuscirci se non per un caso fortuito!
 

serialbug

Vu+ User
ieri sera ho provato a scaricare di tutto.. con opentv, rytec e lanciando tutte le procedure di aggiornamento e download dal pannello crossepg... alla fine mi sono ritrovato Canale5....
ora però devo capire cosa ha funzionato per ripetere in automatico la procedura... anche se rimane il mistero del perchè per più di un anno con l'immagine BH 1.7.3 funzionava tutto mentre installando questa nuova ho cominciato ad avere problemi....
 

Tamaki

Administrator
ieri sera ho provato a scaricare di tutto.. con opentv, rytec e lanciando tutte le procedure di aggiornamento e download dal pannello crossepg... alla fine mi sono ritrovato Canale5....
ora però devo capire cosa ha funzionato per ripetere in automatico la procedura... anche se rimane il mistero del perchè per più di un anno con l'immagine BH 1.7.3 funzionava tutto mentre installando questa nuova ho cominciato ad avere problemi....

Non credo che dipenda dall'immagine, ma forse è cambiato qualcosa o nei settings, o nel nome del canale o nell'epg.
 

serialbug

Vu+ User
Non credo che dipenda dall'immagine, ma forse è cambiato qualcosa o nei settings, o nel nome del canale o nell'epg.


è probabile.... che sia una o più di queste cose....chi lo può dire... anche se :

i setting sono sempre e solo quelli di Vhannibal e tra l'altro li ho aggiornati, nel frattempo, due volte quelli del 28/06 (gli stessi che avevo installato sulla vecchia immagine) e quelli del 05/07)
il canale... ogni volta che faccio il flash di un'immagine faccio rifare ex novo la ricerca sul satellite e successivamente installo i setting
l'epg.... soliti settaggi da sempre....

boh...ho deciso ....per togliermi il dubbio ricarico l'immagine.... ci va di mezzo un'oretta di tempo ..
 

Tamaki

Administrator
è probabile.... che sia una o più di queste cose....chi lo può dire... anche se :

i setting sono sempre e solo quelli di Vhannibal e tra l'altro li ho aggiornati, nel frattempo, due volte quelli del 28/06 (gli stessi che avevo installato sulla vecchia immagine) e quelli del 05/07)
il canale... ogni volta che faccio il flash di un'immagine faccio rifare ex novo la ricerca sul satellite e successivamente installo i setting
l'epg.... soliti settaggi da sempre....

boh...ho deciso ....per togliermi il dubbio ricarico l'immagine.... ci va di mezzo un'oretta di tempo ..

Intendo che magari il provider ha cambiato il modo di scrivere il nome del canale che non combacia con quello in epg e quindi non te la fa vedere.
La mia è solo un'ipotesi però :)
 

serialbug

Vu+ User
mi hai dato un'idea... provo a fare una ricerca sul TP di mediaset.... prima però cancello canale 5 e lo reinstallo nella lista... sia mai che risolvo...
 

serialbug

Vu+ User
allora.. ieri sera ho smanettato per un po ed in sostanza ho trovato nella lista canali 2 "CANALE 5" e due "Canale 5" ... ho rifatto la ricerca canali da zero facendoli prima cancellare in toto e me ne sono rimasti due...
ho riscaricato i setting e rifatto partire lo scaricamento dell'epg tramite opentv...
in sostanza il "CANALE5" FTA ha l'epg mentre "Canale5" codifica nagra di tivusat, quella che mi interessa, ... no...
se lancio invece crossepg con tutti i rytec_it+opentv e successivamente forzo il caricamento allora magicamente mi ritrovo l'epg anche su "Canale 5"

il problema è che non posso automatizzare crossepg con il download dalla rete, in quanto non ho adsl ed uso una pennetta usb internet ...

idee... ?
 

ennegi

Vu+ User+++
Mi sto accorgendo che l'EPG di Canale 5 è fermo sino a domani sabato 15 luglio, e non viene scaricato più quello nuovo. :mad:
Avranno forse, la domenica scorsa, cambiato qualcosa o forse qualcos'altro? :confused:
Tamaki help me!!! :)
 

ennegi

Vu+ User+++
Mi sto accorgendo che l'EPG di Canale 5 è fermo sino a domani sabato 15 luglio, e non viene scaricato più quello nuovo. :mad:
Avranno forse, la domenica scorsa, cambiato qualcosa o forse qualcos'altro? :confused:
Tamaki help me!!! :)

Rispondo da solo... :)

Mi sono accorto che mancava nella cartella degli scripts mancava la cartella "mediaset" con all'interno i files denominati mediaset.conf e mediaset.py. E' bastato ripristinarla dandogli ovviamente i permessi 755.

Com'è potuta sparire tale cartella "mediaset" dall'interno di quella degli scripts? Semplicemente dal passaggio di BH 2.0.3 alla versione 2.0.4.

Ho ripristinato comunque tutta la cartella scripts, postata lo scorso 1 luglio da Tamaki in altro post, poichè mi sono accorto che altri due files erano diversi.
 
Top