BhPersonalBackup package

lorenzo64

Administrator
Il team BlackHole per facilitare gli utenti che vogliono usare la funzione del Personal Backup sulle immagini precedenti, mette a disposizione il plugins per fare il backup delle proprie impostazioni e poi installando la nuova immagine si può ripristinare il tutto in pochi istanti. Questo plugins funziona naturalmente solo su immagini BlackHole
 

silicio

Vu+ Newbie
Provato ... ottimo plugin. Sicuramente velocizza le solite operazioni che si svolgono ad ogni cambio FW.
Capisco che con un pò di esperienza chiunque possa crearsi da se i vari tar e ripristinarli quando servono o magari effettuare semplici trasferimenti FTP con successivi chmod e chown direttamente dal client o in telnet, ma non credo che questo plugin sia adatto solo ai "pigri" o ai meno esperti. Io credo che questo plugin sarà utile a tutti e specialmente a coloro che alcune volte, in determinati momenti, non hanno tempo da dedicare a questo hobby.
In backup comprime tutte le installazioni e configurazioni e in restore permette la scelta sulle singole voci.
Ottimo... grazie ...
 

vilas

Vu+ User
Ciao, scusate, l'incompetenza, volevo installare questo plug,prima di flashare la nuova immagine, ma la presenza all'interno del file .rar, di una cartella .\usr , con all'interno altre 2 cartelle, mi ha mandato in tilt. Cosa devo copiare sulla cartella temp , del dec, per poter poi installare questa utility ?
 

PieFav

Administrator
Ciao, scusate, l'incompetenza, volevo installare questo plug,prima di flashare la nuova immagine, ma la presenza all'interno del file .rar, di una cartella .\usr , con all'interno altre 2 cartelle, mi ha mandato in tilt. Cosa devo copiare sulla cartella temp , del dec, per poter poi installare questa utility ?
Scarica il file che non è rar ma tgz e compialo così com'è nella cartella tmp.
Poi da Verde>Giallo> manual install
 

spipop

Vu+ Newbie
non so se può essere utile ho ripristinato il backup fatto precedentemente dopo installazione ultimo firmware ed ho visto che tutto funziona perfettamente tranne un un plugin ed esattamente isetting di Vhannibal il decoder rimane in stallo e non va ne avanti ne indietro bisogna ripristinarlo tramite pulsante di dietro riavviando il decoder però subito dopo reinstallato il plugin è tornato a funzionare, secondo me l'utility di cui sopra deve essere perfezionato, comunque va benissimo anche cosi com'è grazie
 

ildin

Vu+ User
non so se può essere utile ho ripristinato il backup fatto precedentemente dopo installazione ultimo firmware ed ho visto che tutto funziona perfettamente tranne un un plugin ed esattamente isetting di Vhannibal il decoder rimane in stallo e non va ne avanti ne indietro bisogna ripristinarlo tramite pulsante di dietro riavviando il decoder però subito dopo reinstallato il plugin è tornato a funzionare, secondo me l'utility di cui sopra deve essere perfezionato, comunque va benissimo anche cosi com'è grazie

Che io sappia il plugin che citi è da diverso tempo che non funziona più, vhannibal vuole che i setting te li vai a prendere direttamente dal suo sito e ti guardi un pò di pubblicità!
 

Mito

Administrator
Come da Regolamento............:)

Io avevo optato per la + usata,(credo)
Hai fatto bene :)

Anche se si può registrare il backup su altri dispositivi, la soluzione migliore è quella di farlo sull'HDD.
Infatti, quando si installa una nuova immagine, se il file di backup è presente nell'HDD viene subito trovato e si possono ripristinare immediatamente le impostazioni;
se invece il file è stato salvato su un altro dispositivo, bisogna prima fare il mount dello stesso dispositivo, quimdi riavviare il Vu+ e solo dopo il riavvio sarà possibile eseguire il ripristino.
 

spipop

Vu+ Newbie
Che io sappia il plugin che citi è da diverso tempo che non funziona più, vhannibal vuole che i setting te li vai a prendere direttamente dal suo sito e ti guardi un pò di pubblicità!
ciao ti posso confermare che il plugin funziona egregiamente lo reistallato e caricato gli ultimi setting del 27
 

ildin

Vu+ User
Hai fatto bene :)

Anche se si può registrare il backup su altri dispositivi, la soluzione migliore è quella di farlo sull'HDD.
Infatti, quando si installa una nuova immagine, se il file di backup è presente nell'HDD viene subito trovato e si possono ripristinare immediatamente le impostazioni;
se invece il file è stato salvato su un altro dispositivo, bisogna prima fare il mount dello stesso dispositivo, quimdi riavviare il Vu+ e solo dopo il riavvio sarà possibile eseguire il ripristino.

Non sono d'accordo, fatto oggi, messo immagine nuova, backup in usb, fatto restore senza bisogno di fare il mount dell'usb, al riavvio tutto come in immagine precedente e periferiche mountate perfettamente come erano prima.


ciao ti posso confermare che il plugin funziona egregiamente lo reistallato e caricato gli ultimi setting del 27

Scusami non ero aggiornato io allora è molto che l'ho abbandonato.
 

Mito

Administrator
Non sono d'accordo, fatto oggi, messo immagine nuova, backup in usb, fatto restore senza bisogno di fare il mount dell'usb, al riavvio tutto come in immagine precedente e periferiche mountate perfettamente come erano prima.
Mi dai una buona notizia.
 

felipeleon

Vu+ Newbie
Scusate, non riesco a farmi il backup.
Io non ho hd, uso una risorsa nfs come sostituto dell'hd.
Se lancio il pb, anche con una pennetta usb inserita, mi dice: "Sorry no divice found to store backup"...
Cosa devo fare?
 

Tamaki

Administrator
Scusate, non riesco a farmi il backup.
Io non ho hd, uso una risorsa nfs come sostituto dell'hd.
Se lancio il pb, anche con una pennetta usb inserita, mi dice: "Sorry no divice found to store backup"...
Cosa devo fare?
Per prima cosa la periferica deve essere mappata correttamente.
Poi fai menù, BH personal Bakcup, setup e scegli dove salvare il backup.
Cosi dovrebbe andare, prova.
 
Top