Black Hole 3.0.4 Vu+ Ultimo4K Quad PiP

lorenzo64

Administrator
Black Hole 3.0.4 Quad PiP
Che cosa è nuovo?

- Aggiunto il supporto per quattro pip (Ultimo4K, Uno4K, Solo4K)
- Aggiornato CrossEPG per supportare il nuovo formato di compressione xz per la Epg Rytec
- Inclusi in CrossEpg i provider Rytec aggiornati
- Aggiornata la OpenWebif e fixati il Grab e la WebTV
- Aggiornati i Drivers (Ultimo4K, Uno4K, Solo4K, Duo2, SoloSE, Solo2, Zero)
- Fixato il Fas Channel Change per i tuner USB (Ultimo4K, Uno4K, Solo4K)
- Aggiornato il supporto Bluetooth (Ultimo4K, Uno4K, Solo4K)
- Aggiornata la skin per il supporto dei Quattro PiP
- Aggiornata la traduzione Italiana
1.png

QUI
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Buona sera un saluto a tutti sono nuovo del forum e di enigma venerdì mi arriva il vu+ultimo 4k e volevo istallare via chiavetta l'immagine 3.0.4 ma da quello che leggo non si puo istallare con la chiavetta ma in un altro sistema che non so fare quindi volevo chiedere se qualcuno mi dice come devo fare perché dato anche il costo del decoder non vorrei bloccarlo da subito.
saluti
Federico
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Mi spiego meglio da quello che ho cercato nel forum ho una grande confusione vorrei solo sapere quale versione di immagine devo caricare partendo da 0 tramite chiavetta usb grazie.
 

AlexWilMac

Moderator
In questo forum si parla di due immagini diverse: la OBH (OpenBlackHole) e la BH (BlackHole). Naturalmente, devi scaricare quella specifica per l'Ultimo 4K. Ogni modello ha la sua immagine. In questo forum le trovi tutte.
Ma nessuno ti potrà dire quale mettere fra le due, perché è una questione soggettiva.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Salve l'immagine che vorrei scaricare la 3.0.4 vedi sopra come prima istallazione va bene?
La dovrei istallare tramite chiavetta usb perché per ora non sono in grado di fare altro, il problema è questa indicazione che non capisco:INFO: This Image has the latest drivers but CAN be installed in OpenMultiboot. The image does not need to be installed in flash.
Per cortesia dovresti indicarmi quale immagine posso scaricare via chiavetta usb tramite la solita procedura senza fare danni grazie.
Non importa quale versione magari un tuo consiglio è gradito l'importante che si possa caricare via usb.
 

AlexWilMac

Moderator
Quella: CAN BE significa semplicemente che può essere installata in multiboot ma questo, per ora, a te non serve. La installerai in flash, il luogo normale di tutte le immagini.
Quindi, la scarichi, decomprimi il file zip e, come indicato in qualche sezione del forum, metti la cartella vuplus che troverai decompressa (e quindi tutte le sottocartelle che essa conterrà) in una chiavetta USB formattata in FAT32.
Poi segui la procedura relativa al tuo modello. Sui miei si inserisce la pendrive nella porta USB frontale, si accende il decoder (dall'interruttore) oppure si fa un riavvio completo, e, appena compare un messaggio tipo "press power button to update", o simili, premi il pulsante sul frontale del decoder. Ma, ripeto, siccome non ho l'Ultimo, fai una brevissima ricerca sulla procedura specifica per il tuo modello, casomai fosse diverso e non avesse il pulsante frontale.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Quella: CAN BE significa semplicemente che può essere installata in multiboot ma questo, per ora, a te non serve. La installerai in flash, il luogo normale di tutte le immagini.
Quindi, la scarichi, decomprimi il file zip e, come indicato in qualche sezione del forum, metti la cartella vuplus che troverai decompressa (e quindi tutte le sottocartelle che essa conterrà) in una chiavetta USB formattata in FAT32.
Poi segui la procedura relativa al tuo modello. Sui miei si inserisce la pendrive nella porta USB frontale, si accende il decoder (dall'interruttore) oppure si fa un riavvio completo, e, appena compare un messaggio tipo "press power button to update", o simili, premi il pulsante sul frontale del decoder. Ma, ripeto, siccome non ho l'Ultimo, fai una brevissima ricerca sulla procedura specifica per il tuo modello, casomai fosse diverso e non avesse il pulsante frontale.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Molto bene è quello che volevo sapere la procedura di caricamento è quella che hai detto domani dovrebbero consegnarmelo grazie.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Buona sera ho istallato l'immagine sul vu+ultimo 4k prima la 3.04 ma non vedo nessun canale ho settato hotbird e astra il segnale e ottimo ma qualunque canale sintonizzo mi compare la schermata blu con la scritta blackhole e sotto la scritta starting gui.
Ho istallato anche la 3.03 ma non cambia niente spero che non sia già rotto perché mi sembra strano.
Qualcuno puo aiutarmi grazie.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Ho ricaricato il firmware originale ma anche con questa versione compare in basso la scritta loading e i canali non si vedono.
Con le liste canali precaricate il segnale è buono ma manca il video si vedono solo i menu, mentre se si fa una ricerca manuale non trova niente.
Probabilmente qualcosa è andato storto caricando la prima immagine e deve essersi bloccata la flash presumo.
Non so se magari mi è arrivato già cosi perché non ci ho fatto caso alla prima accensione poi lo subito riprogrammato con la 3.0.4 ed è andato tutto bene senza nessun problema.
Cosa devo fare rimandarlo indietro al venditore e dire che mi è arrivato già cosi?
Il ricevitore funziona normalmente ma si vedono solo i menu molto strano.
 

AlexWilMac

Moderator
Per rispondere ci devi dire com'è il tuo impianto e come hai configurato i tuner. Al 95% hai sbagliato qualcosa lì.
Non è chiaro se hai già fatto una scansione dei canali o no. Premendo il tasto SU o GIU' e poi premendo il tasto verde, dovresti vedere l'elenco dei satelliti e quali canali sono presenti. Se hai usato le liste predefinite (che aborro) ma i tuner sono impostati male, certamente non puoi vedere nulla.
Mandaci queste informazioni e anche una schermata (IP_del_tuo_box/grab per catturarla) con le configurazioni dei tuner. Qualcosa tipo quel che allego.
 

Attachments

  • Tuner-vari.jpg
    Tuner-vari.jpg
    676 KB · Views: 13

Federico 1

Vu+ Newbie
Ok ti ringrazio per la risposta prima di passare alla configurazione tuner devo dirti che il decoder con l'immagine originale presenta sempre la schermata nera con la scritta vu+ e sotto a destra loading.... mentre con la blackhol schermata blu con la scritta starting gui
Praticamente seleziono un canale vedo per in attimo le indicazione del canale con potenza e qualità del segnale ma no il canale e poi mi ricompare la schermata blu o nera come ti spiegavo prima.
Il decoder mi è arrivato dal negozio con queste caratteristiche Vu + Ultimo 4K 1 Dvb - S2 Twin FBC Tuner + T2 / C il tuner sat con 2 ingressi nello slot denominato tuner b e nello slot denominato tuner c c'è il dtt.
ora ho un motorizzato più una antenna fissa con lnb universale monoblocco.
Visti i problemi ho collegato al tuner sat del decoder l'ngresso in alto l'antenna fissa hotbird + astra e ho configurato da menu cosi il tuner.
Tuner A abilitato diseqc a/b
tutti gli altri tuner disabilitati tranne tuner I dvb-t2,dvb c
Con la blackhole 3.0.4 ho messo i setting vhannibal hotbird astra mentre il dtt no ho trovato niente.
In ogni caso il decoder sintonizzava tutti i canali sat dandomi potenza e qualità del segnale correttamente ma non l'immagine video ossia come ho gia detto compare sempre la schermata o blu o nera .
In caso se mi puoi dare un settaggio per hotbird più astra e digitale terrestre ma la scritta loading o starting gui mi sa che il ricevitore è bloccato strano pero che funzioni normalmente senza pero visualizzare nessuna immagine.
Ho provato a caricare anche l'immagine ufficiale ma non risolve niente anche se i tuner fossero settati male penso che quella scritta loading o starting gui non ci dovrebbe essere.
Il decoder non so quando mi è arrivato se aveva questo problema perché ho subito caricato la blackhole 3.0.4.
L'istallazione del firmware è andata subito a buon fine quindi non capisco cosa possa avere questo decoder.
Spero in un tuo aiuto per essere sicuro che effettivamente il decoder sia difettoso o impostato male.
 
e certo ...
se non hai canali installati, cosa vuoi che ti mostri.
tuner A -> conf. semplice

poi ti mando uno screen del mio, e se mi richiami in SOLE due righe il tuo impianto, fai cosa gradita
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Ok quindi è normale quella scritta loading?
Se con queste impostazioni va rimetto su la blackhole.
Ci sentiamo nel pomeriggio se ci sei grazie.
 
rimane sulla scritta loading fino a che non configuri il tuner e/o non hai una lista canali dentro.
Prendere un box di questo livello e lasciarli su il FW originale non è proprio il massimo..

sono a casa verso sera

1. hai su i settings per astra/HB ?
2. tasto freccia giu, poi tasto blu, cosa ti appare ?
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Niente non capisco cosa non va se hai un numero di cellulare possiamo sentirci al telefono in caso ti lascio il mio XXXXXXXXXXX grazie
 
Last edited by a moderator:

newgolfer

Vu+ User+++
Niente non capisco cosa non va se hai un numero di cellulare possiamo sentirci al telefono in caso ti lascio il mio ................ grazie

Non so se sei alle prime armi su un forum o ci fai: edita il tuo post e togli immediatamente il tuo numero di cellulare (che non dovrebbe mai essre mai postato in rete per evitare seccature o peggio).
Se hai bisogno si parlare in privato con insanity usa i PM.
 
Top