Black Hole 3.0.8 e YouTube...

Max

BH Lover
Speravo tanto che aggiornando il Solo2 alla BH 3.0.8 sarebbe stato possibile tornare ad aver funzionante YouTube TV, ma come riportato in questo forum in altri thread, si sente solo l'audio.
Ho anche provato ad installare l'addon YouTube GIT 377 dal repository ufficilale, ed in questo caso il comportamento è ancora più strano, alcuni video vanno perfettamente, alcuni mostrano la preview durante la ricerca ma poi il video non parte dopo l"estrazione dello stream". Dopo qualche tentativo il plugin si blocca del tutto ed anche i video che in precedenza venivano riprodotti non funzionano più.
Qualcuno ha provato con OPH o con il fw ufficiale VU (vedo che hanno rilasciato già 2 update nel 2019...).

Tnx

Max
 

AlexWilMac

Moderator
Non è più semplice se sfrutti la comodissima funzionalità del multiboot per provare tu stesso la OBH? Anche perché, se per caso non l'hai mai provata o hai provato solo le prime versioni (che erano molto beta) potresti scoprire cose molto interessanti. Naturalmente, non commettendo l'errore di provarla solo per un'oretta o due.
Con un sistema operativo si scopre quasi ogni giorno qualcosa, per cui serve almeno almeno una settimana, specialmente passando da BH ad OBH (magari da BH a VTi, entrambe basate su codice originale vuplus, oppure fra due immagini entrambe open, e quindi basate su core OE-A, ci vuole meno tempo).
Te lo dice uno nato e cresciuto con la BH e nient'altro ma, adesso, utente solo OBH ;)
 

Max

BH Lover
OBH installata in multiboot subito dopo aver finito la cfg della BH, ma come scrivi, necessita di tempo perché ad una prima occhiata sembra una immagine base da costruire ad-hoc. Peccato siano finite le ferie...

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Perché da costruire ad hoc? Le cose da fare sono le stesse, identiche, che devi fare quando reinstalli la BH. Ormai, dopo qualche anno, l'ho fatto solo un centinaio di volte ;)
 

tango11

Vu+ Newbie
Ciao Alexwilmac,come faccio ad installare OBH con BH già installata?Te lo chiedo perchè ho paura di sbagliare qualcosa.Grazie
 

ninoger

Vu+ Newbie
da me attivando il multiboot non funziona più il wifi e quindi addio prove e riprove. Ho aperto un altro thread dove ho cercato di elencare altre problematiche delle immagini BH 3.0.8 e OBH 4.2. Ancora non ho avuto alcun riscontro, ma, come ho scritto nell'altro post, con la 3.0.7 è tutto ok. Non sono uno smanettone ma sono nell'ambiente sat da più di 20 anni.
Chissà se se ne potrà discutere!
Saluti.
 

AlexWilMac

Moderator
Ciao Alexwilmac,come faccio ad installare OBH con BH già installata?Te lo chiedo perchè ho paura di sbagliare qualcosa.Grazie

Premesso che, ormai da un paio d'anni, la mia immagine in flash è la OBH (adesso giunta alla 4.2), l'installazione di varie immagini, indipendenti, avviene tramite il plugin OpenMultiboot, per il quale esistono diverse guide anche nel nostro forum.
Che poi possa esserci qualche problematica con il wifi per le immagini in OMB, può anche essere ma siccome, anche se io non avessi il VU+ vicino al router, mai mi sognerei di collegarlo in wifi ma utilizzerei dei powerline, non ti so dire se questo problema del wifi esiste davvero o no.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Esatto Il router è lontano dal dec. Perché mai ti sogneresti di usarlo in WiFi?
Il problema di OMB col WiFi mi sembra evidente che esiste.
 

AlexWilMac

Moderator
Perché nessun wifi può essere efficiente (per lavori pesanti, e -sicuramente- tu hai bisogno di streaming o collegamento al NAS se lamenti problemi di WiFi) rispetto alla stabilità e, ormai, anche velocità dei powerline. Il WiFi è alla mercé di qualsiasi cosa, anche di un forno microonde. Il powerline no.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Beh, quello che dici è vero a metà, perché rimettendo la 3.0.7 tutto si è risolto quindi il problema mi sembra evidente che sia nella nuova immagine 3.0.8. Il wifi del duo2 si sa che non è all'avanguardia, ma vorrei sapere perché con la 3.0.7 va tutto bene per le mie esigenze mentre con la 3.0.8 no, così come con OBH 4.2 (lasciamo perdere OMB che scassa il wifi). I powerline sai benissimo che funzionano davvero bene solo sotto ben precise condizioni, ad esempio con impianti elettrici moderni. Con quelli più vecchi è un terno al lotto.
Ma è troppo complicato prendere atto che probabilmente c'è un problema o forse più di uno e iniziare a discuterne?
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho mai dubitato del problema che esponi. Dico solo che il wifi è, di per sé, problematico. Per esempio, in nessun corso sul wifi, ci può essere stata indicata una metodica scientifica per il piazzamento dei router e dei repeater, semplicemente perché il wifi, come ci disse una volta un ingegnere Netgear, non è una scienza esatta: si va ad esperienza, a naso e per tentativi.
Qui, ci dev'essere sicuramente un problema di driver e compete ai coder. Ma io ne facevo un discorso più ampio: monteresti mai 4 ruotini alla tua automobile al posto degli pneumatici veri?
Bisogna prendere atto delle problematicità del wifi e mettersi nelle condizioni di non farsi "rovinare la vita" da queste.
Il wifi per navigare mi sta benissimo; ma se parliamo di utilizzi seri, lasciamo stare.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Non discuto sulle problematiche del wifi, ma dimmi, per cortesia, se uno prova ad usare il duo2 in wifi e vede che va bene (da 4 anni) e, non potendo usare con profitto soluzioni alternative al wifi, usa le varie evoluzioni della BH, e solo con l'ultima 3.0.8 comincia ad avere seri problemi che scompaiono del tutto tornando indietro alla 3.0.7, che deve fare? Secondo me lo segnala qui, come ho fatto.
Per le powerline, nella tua risposta precedente l'hai data come soluzione sicura, ma sai benissimo che non lo è. Così come hai provato a fare la lezione sul wifi, avresti dovuto aggiungere che nel caso avrei potuto provare la soluzione powerline senza darlo per scontato che funzionasse meglio del wifi perchè non è sempre vero, però trascurando che ci sono problemi con le ultime immagini (certamente driver e dipendenze varie), invocando nella risposta successiva i coder (giustamente).
Ripeto, è un problema prendere atto di queste problematiche e discuterne, come ho cercato di spiegare anche nell'altro thread che ho aperto senza risposte (non che sia obbligo per nessuno, ovviamente)?
Scusami, ma non prenderla come polemica, per favore. Anzi, ti ringrazio per l'interesse.
 

Shiro

BH-C
Ma difatti non va messa in dubbio la scelta di usare il wifi o meno, ci mancherebbe.
Purtroppo al momento non vedo soluzioni al tuo problema come ti ho scritto nell'altro post.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Grazie Shiro,
aggiungo qui che il wifi non funziona anche con OMB. Quando avevo provato diversi mesi fa non funzionava l'img in multiboot, mentre continuava a funzionare nella img in flash. Ora invece non funziona più neppure nella BH in flash.
 
Top