Black Hole Vu+ Solo2 3.0.2 Kodi

Giovani

Vu+ Newbie
Buona sera a tutti, io sono un neofita, perciò se scrivo baggianate perdonatemi. Ho installato la BH 3.0.2, funziona bene, ma il display sul ricevitore non funziona per niente, non appaiono i nomi dei canali, a volte appare la scritta menu quando non c'è e cose di questo tipo. Come si può risolvere?

Grazie
 

87katia

Vu+ User
scusate....io sul mio VU+solo 2 ho firmware BlackHole 3.0.2.F ; per aggiornare alla 3.0.2 H Kodi è possibile farlo on line oppure bisogna riflashare d'accapo?....grazie
 

87katia

Vu+ User
Bene mi rispondo da solo.....aggiornato on line alla versione 3.0.2.I del 7/10/2016 kernel 3.13.5.....tt ok

ps
i dubbi?....precedentemente ho aggiornato on line alla 3.0.2 F e mi si bloccò il decoder per poi riflashare d'accapo
 

nunigaia

Moderator
scusate....io sul mio VU+solo 2 ho firmware BlackHole 3.0.2.F ; per aggiornare alla 3.0.2 H Kodi è possibile farlo on line oppure bisogna riflashare d'accapo?....grazie

Si aggiorna online ... Black Hole 3.0.2F --> Black Hole 3.0.2I

grazie
nunigaia
 

87katia

Vu+ User
scusa nunigaia...domanda x Kodi........se si sta visionando una lista di canali m3u....quale sarebbe il tasto per uscire fuori da Kodi?....io trovo difficolta sia ad uscire che cambiare canale della lista stessa....grazie
 

tango11

Vu+ Newbie
Salve ragazzi,volevo una informazione,volendo caricare nel decoder la OpenBH,e avendo
nel decoder la BLACK HOLE 3.0.2F,quale è il procedimento per caricare la OpenBH?
ci possono essere dei conflitti tra le due immagini?Chiedo questo perchè oltre la BLACK HOLE
non ho esperienza di altre immagini.
 

87katia

Vu+ User
Salve ragazzi,volevo una informazione,volendo caricare nel decoder la OpenBH,e avendo
nel decoder la BLACK HOLE 3.0.2F,quale è il procedimento per caricare la OpenBH?
ci possono essere dei conflitti tra le due immagini?Chiedo questo perchè oltre la BLACK HOLE
non ho esperienza di altre immagini.

la Open BH va installata esattamente come la BH 3.0.2F....in poche parole devi riflashare d'accapo, sempre con la stessa procedura....devi solo sostituire la normale con la open
 

AlexWilMac

Moderator
Se parla di conflitti fra le due immagini penso che voglia averle entrambe.
In questo caso non c'è bisogno di flashare "da capo", ossia sostituendo OBH a BH.
Puoi sfruttare il plugin OpenMultiBoot che consente di avere in flash un'immagine e in OpenMultiboot tante altre. Queste andranno a finire dove vuoi. Personalmente ho impostato OpenMultiboot per metterle sull'HDD interno ma si possono mettere anche su una pendrive esterna.
Quel che conta è mettere (di solito tramite un programma per il collegamento FTP al VU+) il file .zip dell'immagine (non dezippato, quindi, come quando si flasha un'immagine!) nella cartella "Openmultiboot UPLOAD" e poi, dal plugin OpenMultiboot, vedrai che il pulsante verde corrisponde a INSTALLA.
Premendolo, comparirà l'immagine tramite FTP caricata e partirà l'installazione.

Quindi, il file .zip che puoi usare è lo stesso scaricabile da questo forum. E' meglio però rinominarlo per accorciare il nome (alle volte crea problemi): per esempio, puoi chiamarlo solo
openbh-0.6.zip
 

AlexWilMac

Moderator
Lo dici per via del fatto che l'hard disk lavora molto o perché è lento a caricare l'immagine? E' anche da considerare che, statisticamente, è probabile che molte funzioni siano rilette spesso dalla cache dell'hard disk. E poi, ormai, gli hard disk non sono più un oggetto così costoso come una volta! ;)
Comunque, non a caso ho detto "personalmente" preferisco così, per segnalare che è solo la mia preferenza. Ma è troppo comodo! E, come ho scritto altrove... le comodità si "pagano" :)
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, forse con alcuni ci può essere questo problema. Ma a me non fanno nessun rumore. Sul Duo2, dove c'è un 3,5", alle volte (ma solo alle volte, specie all'avvio) si sente un po', ma è un WD Purple per cui, forse, più "attrezzato". Sul Solo4K il 2,5" non l'ho mai sentito.
 

AlexWilMac

Moderator
No, l'SSD l'avevo messo ma poi l'ho tolto perché, a parte che non c'era tutto questo beneficio (ovvio che le immagini in multiboot partono più velocemente e quando eseguivo i tagli con moviecut era incredibile) lì sì che c'è un problema di utilizzo eccessivo. Un SSD non sopporta quel continuo logorio di cicli di lettura-scrittura. E se non mi preoccupa troppo cambiare un HDD per quanti ne ho inutilizzati e quanto costano adesso, un SSD è un po' diverso!
 
Top