canale trovato solo in automatico ma cmq non funzionante

lemon

Vu+ Newbie
Salve a tutti!

Ho un impianto sat nuovo ed ho fatto uno scan con il mio Ultimo oggi pomeriggio. Sono stati trovati ovviamente parechhi programmi. Ho notato peró che alcuni canali sono stati trovati ma non vedo alcuna immagine suo televisore. La qualitá di ricezione per quei canali è sull'80% circa.
Ho tirato fuori un vecchio Clarketech per fare una prova e quello trova gli stessi canali ma a differenza dell'Ultimo me li fa anche vedere.
Poi ho provato ad effettuare una ricerca manuale sull'Ultimo, ma se inserisco frequenza, FEC e tutti i dati necessari non mi trova nessun canale su quel transponder. Eppure nella ricerca automatica sono stati trovati.
Beh, non so proprio cosa possa essere, qualcuno ha un idea? Il tuner dell'Ultimo forse è meno performante di quello del mio vecchio Clarketech???

Grazie in anticipo!

Lemon
 

antoplaymat

Vu+ User
Salve a tutti!

Ho un impianto sat nuovo ed ho fatto uno scan con il mio Ultimo oggi pomeriggio. Sono stati trovati ovviamente parechhi programmi. Ho notato peró che alcuni canali sono stati trovati ma non vedo alcuna immagine suo televisore. La qualitá di ricezione per quei canali è sull'80% circa.
Ho tirato fuori un vecchio Clarketech per fare una prova e quello trova gli stessi canali ma a differenza dell'Ultimo me li fa anche vedere.
Poi ho provato ad effettuare una ricerca manuale sull'Ultimo, ma se inserisco frequenza, FEC e tutti i dati necessari non mi trova nessun canale su quel transponder. Eppure nella ricerca automatica sono stati trovati.
Beh, non so proprio cosa possa essere, qualcuno ha un idea? Il tuner dell'Ultimo forse è meno performante di quello del mio vecchio Clarketech???

Grazie in anticipo!

Lemon
Immagino che tu stia parlando del tuner sat e no DTT...
I canali da te citati sono in chiaro, vero? Perché se no potrebbe trattarsi dell'e*u argomento non gradito su questo forum.


Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 

lemon

Vu+ Newbie
Ciao renzosat,

si, scusa, parlo di Hotbird, visto che è il satellite piú usato in Italia non ci avevo fatto caso.
 

lemon

Vu+ Newbie
un altra informazione. ho notato che per questi canali l'EPG funziona, cioé vedo l'informazione sul programma in onda ma non il programma stesso.
Questo mi fa pensare che il tuner dell'Ultimo è debole, anche se qui si tratta solo di alcuni transponder che mi danno questo problema.
 

lemon

Vu+ Newbie
Ciao,

si tratta della frequenza 12399 H.
Cmq adesso ho cambiato l'LNB e ora funziona tutto. Sembra che ci siano LNB con sensibilitá diverse in giro.

Grazie e saluti

Lemon
 
Top