canali alternativi

R

rinoronie

Guest
E' possibile utilizzare i canali alternativi su vu+zero e BH2.1.5?
come funzionano di preciso?
grazie
 
R

rinoronie

Guest
come faccio a forzare il cambio?
ho messo rai1hd dal sat e rai1 dal dtt, ho notato che quando non ricevo quello sat nel cambiare canale e tornare su rai1 è passato al dtt, ma ora non so più tornare al sat che vorrei rendere predefinito.
grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
come faccio a forzare il cambio?
ho messo rai1hd dal sat e rai1 dal dtt, ho notato che quando non ricevo quello sat nel cambiare canale e tornare su rai1 è passato al dtt, ma ora non so più tornare al sat che vorrei rendere predefinito.
Devi riselezionare manualmente il canale RAI 1 HD dalla lista canali generale (Tutti).
 
R

rinoronie

Guest
Devi riselezionare manualmente il canale RAI 1 HD dalla lista canali generale (Tutti).
Non ho capito.
Io ho messo sul canale 1 rai1hd e poi ho aggiunto il canale alternativo rai1 del canale 812.
Ora quando premo il canale1 va sul 812 se poi mi sposto avanti va sul canale2
 
R

rinoronie

Guest
ho trovato un bag, se si visualizzano le alternative e poi si rimuovono tutte le voci, al cambio canale il decoder da una schermata verde e si riavvia.
ho dovuto eliminare il canale da web altrimenti continuava a riavviarsi
 

Eragon

Vu+ User+++
AFAIK, per il decoder un canale alternativo e' alternativo al 100% in tutto e per tutto a quello principale. Non esiste una "preferenza" specificabile dall'utente.

Quando viene attivato il canale alternativo perche' il principale non e' piu' disponibile, da quel momento l'alternativo diventa principale fino a quando lui stesso non dovesse piu' essere disponibile, nel qual caso l'ex principale verrebbe cercato al suo posto.
Quindi c'e' uno scambio non controllabile dall'utente.

A questo punto si puo' provare ad andare nella lista canali "Tutti" e cercare il canale precedente e sceglierlo, magari il decoder si accorge che e' disponibile e da quel momento riprendera' a selezionarlo come principale.
 
R

rinoronie

Guest
ho provato, ma non si accorge, inoltre ho provato ad aggiungere anche a rai2hd il canale alternativo e da quel momento mi mostrava sempre quello in dtt anche se quello sat era disponibile. peccato non ci sia la possibilità di variarli a piacimento...
 

Eragon

Vu+ User+++
Purtroppo lo scopo dei canali "alternativi" e' di rimpiazzare al bisogno il loro canale principale. Il sistema si aspetta che i 2 canali siano identici al 100% per cui all'utente non dovrebbe importare minimamente quale dei 2 canali sta vedendo.

Nel tuo caso i 2 canali non sono identici al 100% per cui si pone il problema di specificare una preferenza che pero' non e' prevista.
 
R

rinoronie

Guest
Siamo sicuri che funzionano? I canali mediaset che hanno cambiato frequenza qualche mese fa, se imposto il tunes sat come preferito non sono visibili, se imposto il dtt come preferito invece si
 
Top