Request Canali Astra

kewin

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti, qualcuno mi puo spiegare come mai su un zero 4k e amiko 8900 ricevo i canali che sono qui Astra 1N 12382.50 H 99 Pan Europe DVB-S2 QPSK 27500 9/10 mentre su due solo2 ed un zero niente?
Avedo la stessa lista della stessa data (vhannibal)
 

AlexWilMac

Moderator
Ma se invece di quel plugin, provi una scansione manuale? Magari ripristinando i file originali satellites.xml e lamedb che potrebbero essere stati alterati dal plugin?
Ci vogliono 5 minuti a fare una scansione e il risultato è garantito.
In questo caso ci vogliono pochi secondi perché basta (ammesso che i file di sistema non siano stati corrotti dal plugin) la scansione di quel transponder.
E lasciamo stare questi plugin comodisti.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Il FEC esatto di quel trasponder è 3/4 (e non 9/10).
I setting di Vhannibal su quel trasponder riportano 3/4.
 

Tururu

BH Lover
La FEC di tale TP è stata modificata il 10-1-2019.
Alcuni ricevitorei sono più tolleranti con il FEC e ingoiano tutto, altri devono mettere il 100% corretto.
-----
El FEC de ese TP cambio el 10-1-2019 reportado.
Algunos receptores son mas tolerantes con el FEC y se tragan todo, otros tienes que poner el correcto al 100%.
En español para mi.
 

AlexWilMac

Moderator
Alcuni ricevitorei sono più tolleranti con il FEC e ingoiano tutto, altri devono mettere il 100% corretto.
Ecco perché non ha senso affidarsi ai setting precotti: le cose bisogna cuocersele in modo naturale, da soli. E se parliamo di una sola frequenza, davvero non capisco che senso abbia non rifarsi una scansione manuale per quel transponder, meglio lasciando il FEC in Auto.
 

kewin

Vu+ Newbie
Ma se invece di quel plugin, provi una scansione manuale? Magari ripristinando i file originali satellites.xml e lamedb che potrebbero essere stati alterati dal plugin?
Ci vogliono 5 minuti a fare una scansione e il risultato è garantito.
In questo caso ci vogliono pochi secondi perché basta (ammesso che i file di sistema non siano stati corrotti dal plugin) la scansione di quel transponder.
E lasciamo stare questi plugin comodisti.
Io non ho parlato di plugin ma solo di frequenze e certamente che ho fatto una scansione manuale ma avendo parametri non corretti non posso trovarli, parametri presi da kingofsat. Ho copiato e cercato e senza successo.
 

AlexWilMac

Moderator
Ho fatto scansione anche con 3/4 ma mi da 0 canali trovati. Altri suggerimenti???
Allora non mi sono spiegato: questi plugin comodisti per gli autosettings non sono soltanto un passivo elenco di canali preconfezionati ma alterano anche alcuni file di sistema.
Questa è la mia ipotesi. Se non lo rimuovi, non rimetti lamedb e satellites.xml corretti non potrai avere la certezza che tutto sia OK.
 

Tururu

BH Lover
Ecco perché non ha senso affidarsi ai setting precotti: le cose bisogna cuocersele in modo naturale, da soli. E se parliamo di una sola frequenza, davvero non capisco che senso abbia non rifarsi una scansione manuale per quel transponder, meglio lasciando il FEC in Auto.

Sono un cercatore di canali nei satelliti, collaboro con Flysat alla ricerca di canali.
Nulla è corretto, i dati sono buoni, in generale è migliore, l'automatismo non funziona sempre bene, ma non importa, avendo aggiornato il file satellites.xml non è una cattiva idea, dato che la FEC è cambiata qualche giorno fa, il web impiegherà alcuni giorni per aggiornare sicuramente.
VU + Solo 4K lo venderà anni fa e non lo userà mai per cercare canali.
La VU + DUO2 mangia tutto senza problemi, DVB-S/DVB-S2, anche la FEC cattiva, ha una ricerca veloce alla cieca ed è per questo che la uso.
La ricerca di tp bene con i dati 12382 H 27500 3/4 funziona.

Ma se eseguiamo una ricerca manuale, sono necessari più dati che devono essere ben posizionati per trovare i canali commentati, nelle foto che guardano, mettere lo stesso e troverete i canali.
Scuse per la traduzione.
-------------
Soy buscador de canales en los satelites, colaboro con Flysat buscando canales.
Nada es fijo, poner los datos bien, es mejor en general, poner en automatico no siempre funciona bien, pero no importa, tener bien actualizado el fichero satellites.xml no es mala idea, como cambio el FEC hace unos dias, las web tardaran unos dias en actualizar seguramente.
El VU+Solo 4K lo vendei hace años y nunca lo utilice para buscar canales.
El VU+DUO2 se come todo sin problemas, DVB-S/DVB-S2, tambien el FEC mal, tiene una busqueda ciega rapida y por eso lo uso.
La busqueda del tp bien con los datos 12382 H 27500 3/4 funciona.

Pero si realizamos una busqueda manual, son necesarios mas datos que tienen que estar bien puestos para encontrar los canales comentados, en las fotos se ven, pon igual y encontraras los canales.
En español para mi.
 

Tururu

BH Lover
@kewin
Se eseguiamo una ricerca manuale, sono necessari più dati che devono essere ben posizionati per trovare i canali commentati, nelle foto sono visti, mettere lo stesso e troverete i canali.
Scuse per la traduzione.
-----------
Si realizamos una busqueda manual, son necesarios mas datos que tienen que estar bien puestos para encontrar los canales comentados, en las fotos se ven, pon igual y encontraras los canales.
En español para mi.
 
Top