Canali con segnale basso.

Frantic

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. Oggi finalmente mi è arrivato l'UNO.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il firmware e poi, senza ancora installare la BH ho fatto la ricerca dei canali. Tutto bene. Io per adesso prendo solo 2 satelliti (astra19 e astra/eurobird28) e con 2 parabole da 60 (non chiedetemi il perché che mi innervosisco ;) ). Vedo tutti i canali bene, magari con una leggerissima percentuale di segnale in meno del mio ClarkeTech5100, ma comunque stabili. Invece sulla frequenza 12607 su Eurobird il canale Channel4 HD ha il segnale bassissimo, squadretta, salta... insomma è inguardabile. Sul ClarkeTech il segnale è ed è sempre stato sul 65% e non perdeva mai un colpo anche con nuvole e pioggia. Cosa può essere?
 

jeansmania

Vu+ Newbie
forse una diversa sensibilità del tuner. A parte questo, il satellite da te nominato è abbastanza ostico nell'agganciare con la stessa qualità tutti i trasponder disponibili su di esso.
copy.png
trans.png
 

Frantic

Vu+ Newbie
Allora, ho provato ad invertire i cavi e la situazione cambiava, cioè l'UNO aveva più segnale.
Così ho cambiato lnb a doppia uscita e adesso il segnale è a dei livelli più accettabili. Sempre un po' più basso del ClarkeTech di un 5/6%, perché, secondo me, il tuner dell'UNO è un po' più "duretto". Quindi ora su Channel4HD sono ad un 60% di snr, che per la situazione antenne che ho, è più che soddisfacente.
Il primo lnb era "di marca" a 0,1db :confused:, ora ho messo uno non di marca a 0,5db e va meglio; è proprio vero: gli lnb si lasciano scrivere!:)
 

Frantic

Vu+ Newbie
forse una diversa sensibilità del tuner. A parte questo, il satellite da te nominato è abbastanza ostico nell'agganciare con la stessa qualità tutti i trasponder disponibili su di esso.
Hai perfettamente ragione. Certo è che io mi ostino ad usare parabolette da 60 e a voler ricevere tutto al 100%...
 
Top