Request Caricare img su vu+ ultimo 4k

ziogion

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, le img su ultimo 4k si caricano sempre allo stesso modo o è cambiato qualcosa? Mi sta arrivando questa bestia di decoder e avendo già un duo2 volevo sapere se è uguale il caricamento della Black Hole 3.0.3A.
 
appena ho un po di tempo completo il tutorial ..
tutorial che intanto ti puoi guardare (solo4K)
è un po diverso il tasto rispetto al solo 4k, ma il procedere è simile
 
io faccio col mio Vu+ Ultimo 4k:

metto su chiavetta l file(già scompattato) dell'immagine

metto la chiavetta nella presa USB frontale del decoder,
col tastino posteriore spengo e riaccendo (tolgo alimentazione elettrica e subito dopo la ridò),
appena il deoder si riaccende si accorge che nella chiavetta c'è l'Immagine e sul disoplay mi appere un messaggio che dice di premere il tasto di accensione per aggiornare il software
appoggio il dito sul cerchietto illuminato(non è un tasto vero e proprio ma un sensore a sfioramentO9 e in pochi seconi(un minuto?) il decoder si aggiorna da solo.


non avendo mai avuto altri decoder linux(ed essendo ancora inesperto) non so se col tu vu+ Duo l'operazione fosse la stessa, ma ètalmente facile che non credo avrai problemi...
se ti serve chiedi pure ;)

ciao

curioso di leggere il tutorial del buon Insanity ;) che immagino andrà bene sia per il Solo 4k, per l'Uno 4k e per l'Ultimo 4k, dato che l'architettura dei tre decoder è molto simile...
 
mi sono dato una mossa OGGI :)
poi lo faccio aggiungere nel tutorial sopra 'linkato'

Installazione della Immagine tramite Penna USB per VU+ ultimo4k

Importante: scompattare l'archivio sulla penna USB, in modo che le cartelle vengano create correttamente.

Scaricare l'Immagine (Ultimo 4K) sul vostro PC e salvarla (Versione USB)
Formattare la Penna USB con il file system FAT o FAT32
Scompattare il file sulla Penna USB (ad es,: con WinRAR, WinZip, 7zip, ecc)
Le cartelle /vuplus/ultimo4k vengono così create nella Penna USB
ora sono presenti 5 files nella directory /vuplus/ultimo4k della Penna USB!
Spegnere il Vu+
Rimuovere tutti i dispositivi USB dal decoder
Aprire lo sportello anteriore
Inserire la Penna preparata precedentemente sulla USB anteriore
Accendere il Vu+
Una volta avviato l'Ultimo 4K, viene visualizzato sul display VF il messaggio "Update - Press Power"
Passare più volte con un dito entro 5 secondi sul tasto "Power" (TOUCH TASTO).
Inizia così il flash della Immagine
A operazione conclusa, scollegare la Penna USB dal decoder
il Vu+ dovrebbe riavviarsi automaticamente con il Wizard.
 

bigbox168

Vu+ Newbie
Ciao, ho un problema con l'aggiornamento, appena ricevuto VU+ ultimo 4k faccio tutta la procedura descritta sopra, ho provato con almento 5 differenti usb key ma niente, riconosce l'aggiornamento, viene avviato ma dopo lo step "flashing image" non accade più nulla, ho provato a lasciarlo per più di un'ora ma nulla non riesco ad aggionarlo. Al momento nelle info leggo la versione 2016-11-16 vplus-experimental-ultimo4k
 
lo tocchi il sensore 'POWER' entro pochi secondi dal messaggio:
"Update - Press Power" ..

rispiega con CALMA cosa fai ...
 

icecom

Vu+ Newbie
lo tocchi il sensore 'POWER' entro pochi secondi dal messaggio:
"Update - Press Power" ..

rispiega con CALMA cosa fai ...

purtroppo ho avuto lo stesso problema...ho flashato diverse volte con diversi tipi di immagini anche quelle fornite dal sito di vuplus ma niente da fare una volta che il decoder effettua il reboot appare la schermata principale dell'immagine dopodiche si mette come in standby e non trasmette più alcuna immagine al televisore e alcuna immagine sul pannello frontale. esiste un modo per ripristinare il firmware originale? Grazie mille
 
se, e ripeto se, il box ha un problema a livello HW ( esempio la memoria flash ) non ci ripristini nulla.
Servirebbe il log all'avvio per vedere cosa succede ....
hai qualcosa attaccato, del tipo chiavette usb-hdd-altro ?
STACCA TUTTO !!!

Ps: prova a formattare la penna in FAT CON un pc Windows !!
 

icecom

Vu+ Newbie
il log come faccio ad estrarlo?
non ho nulla attaccatto solo cavo hdmi
la pennetta ho già provato a formattarla con un pc in fat...
grazie mille per la risposta....
 

AlexWilMac

Moderator
Certo è preoccupante: sembrerebbe proprio un problema HW. Ma, per sicurezza (e anche per evitarti fastidi, specie se l'hai acquistato online) vedi se puoi procurarti, anche solo in prestito, qualche altra pendrive: non si sa mai. Io non credo, a questo punto, che c'entrino loro perché le pendrive, se non sono compatibili, non lo avviano nemmeno il flashing. Ma le tue sì.
 

AlexWilMac

Moderator
Non lo so. Il problema meraviglioso di acquistare online, specie se lo prendi all'estero, è che adesso come e chi la gestisci la garanzia? Io li ho sempre acquistati da un negozio reale in Italia (ovviamente non nella mia città) ma almeno ci parlavo direttamente.
 
la ASSISTENZA in loco da da SOLO HM-SAT.de
... indovina dove mi servo io ...

lasciami il tuo skype in PM che magari mi viene in mente qualcosa.
 

AlexWilMac

Moderator
Eh! Ma tu sei fortunato: ce l'hai lì! In Italia non so chi la faccia. Comunque, m'informo dal mio rivenditore.
 

Gualtiero

Vu+ Newbie
Ciao, ho un problema con l'aggiornamento, appena ricevuto VU+ ultimo 4k faccio tutta la procedura descritta sopra, ho provato con almento 5 differenti usb key ma niente, riconosce l'aggiornamento, viene avviato ma dopo lo step "flashing image" non accade più nulla, ho provato a lasciarlo per più di un'ora ma nulla non riesco ad aggionarlo. Al momento nelle info leggo la versione 2016-11-16 vplus-experimental-ultimo4k


Ciao, è successo così anche sul mio ultimo 4k appena arrivato dalla Germania.
Durante l'aggiornamento rimane piantato su "flashing image"... Ho risolto togliendo e rimettendo la USB key e a quel punto l'aggiornamento è andato avanti e tutto funziona...
 
Top