Ciao a tutti

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, Giorgio da BS, mi sto appassionando di C**********, e sto facendo un pò di R&D su questa attività a fini di sola informazione.
Mi piacerebbe scambiare 4 chiacchiere, premetto che son un noob in materia.
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Scusate, non avevo letto il regolamento, grazie per avermi avvertito, stavo partendo col piede sbagliato.
Saluto tutti i membri del forum, gli amministratori e i moderatori.
Sto valutando di comprare un decoder SAT, posso chiedere un consiglio a chi è esperto e mi può consigliare?
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Grazie Kowalski, allora, mi piacerebbe avere un decoder abbastanza potente, veloce, con un buon sistema operativo (mi sembra che Black Hole sia ottimo), affidabile sopprattutto.
Dopo un pò di ricerche su internet mi sembra effettivamente che il marchio VU+ abbia queste caratteristiche, senza costare tantissimo come un DreamBox, marca troppo costosa per me, che forse è il top.
Confrontando le caratteristiche tecniche mi pare che il VU+ solo se sia un buon decoder, sto valutando anche il solo sev2, ma in più mi pare abbia solo un tuner, che scusate la mia ignoranza ma non so a cosa serva in più, e una memoria flash doppia, che presumo sia l'ononimo del HDD per un PC, e non so in un decoder la memoria a cosa serva, se ci son cose che vengono occupate oltre al OS.
Ho un plasma 42 pollici samsung un pò vecchiotto ma che ancora va bene, non ha presa hdmi, ma solo scart, vga e rca, posso collegarlo con un cavo rca al VU+, in quanto mi sembra abbia connettori femmina?

In sintesi:
1) Sto cercando un decoder VU+ buono, non il top, per vedere canali satellitari, non mi interessa vedere 2 programmi insieme o cose strane.
2) Voglio collegarlo alla TV con presa rca e il solo se ha i connettori a differenza dello ZERO.
3) Valutando la memoria flash, oltre allo spazio per OS che mi sembra meno di 100 mb, giusto? ci son cose che richiedono una memoria flash superiore a 256 mb?
4) Utilizzo WI-FI quindi comprerò adattatore usb e digitale terrestre usb che ho ordinato già su amazon, un Andoer da 12 euro che ho letto esser compatibile con Linux.

Può il decoder VU+ SOLO SE esser il decoder giusto?

Grazie mille a Kowalski per la disponibilità e ad altri che risponderanno.
 

Kowalski_68

BH Lover
Quindi ti basta un tuner sat più una chiavetta usb per il digitale terrestre.
Prenderei un Vu solo SE V2 considerando che ha il doppio di memoria flash del solo SE..se non hai problemi economici per la differenza di prezzo.
Altrimenti il Solo SE va benissimo.
Prenderesti un adattatore usb per la wi-fi? Io fossi in te userei un power line...hai poche prese usb
Per il digitale terrestre prenderei una Avermedia A867 (la classica sky blu) che va benissimo.
Dopo ci metti sopra l'ultima immagine BH e sei a cavallo....
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Ho cercato un pò però ci son varie configurazioni, un tuner, due tuner, terrestre, satellitare ecc., che cosa significa ? Potresti spiegarmi cosa è meglio?

Cercando il decoder che mi hai detto, la differenza di prezzo non è esorbitante, quindi sto propendendo per il VU+ SOLO SE V2 con doppio tuner satellitare.
Sul sito di un venditore ho trovato una offerta interessante, che mi propone anche una chiavetta Edision Optimuss DVB-C/T/T2 HD USB Tuner Combo Stick.
Tu che sei esperto, mi dici che è una buona chiavetta ed è compatibile?

Grazie
 

Kowalski_68

BH Lover
Ha quanto ho capito non è detto che sia supportata questa chiavetta.
Dato che non penso te la regali....prendi una Sky Digital Key A867 LED BLU AVERMEDIA.
Costa il giusto ed è ampiamente supportata
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Ho ordinato il SOLO SE V2, che sistema operativo mi consigliate della Black Hole ?
C'è un modo per personalizzare i colori delle finestre?
Intanto mi sto studiando le procedure di installazione.
Grazie
 

Kowalski_68

BH Lover
Installa la B.H. 2.1.7 che è l'ultima versione.
Puoi installare dopo skin per modificare visuale, colori e trasparenze dei menu e delle info O.S.D.
Per ultimo puoi istallare picons che sostituiscono il riquadrino generico sulla sinistra con il logo del canale che stai vedendo
L'installazione e semplicissima...scarichi il file e lo decomprimi sul pc.
Metti la cartella vuplus sopra una usb key
Metti la usb key in un ingresso del decoder e avvii dal tasto posteriore
Comparirà la scritta booting (penso sia uguale anche sul solo se v2)
Finita l'installazione segui il wizard e sei apposto
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
PANICO

non va !!!!
ho provato ad accenderlo, la prima volta partito, son arrivato alla schermata della ricerca canali e siccome pensaco si fosse bloccato ho spento, da Li poi riaccendendo va solo la luce a cerchio che lampeggia ma niente segnale alla tv !!!!
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
adesso miracolosamente é risorto o sembra, ma si é bloccato sulla schermata epg search history

ce la schermata sfondo blu con scritto vu black hole sotto a destra starting gui, tutto fermo
 

Kowalski_68

BH Lover
Quella a la schermata di inzio...si ferma li quindi?
Puoi postare i log...ma forse fai prima a riflashare l'immagine dato che non avevi ancora installato nulla
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
allora son alla schermata con 4 colori sopra All Satellites Providers Favourites di colore rosso verde giallo blu.
piccola schermata in alto a destra blu con scritto vu black hole.
sotto ce scritto epg search single epg multig epg last search.
cosa fare?
son in un tunnel labirintic, sto diventando pazzo, ho spostato il decoder in camera adesso cosa posso fare per andare avanti? Posso provare il browser o internet ? Come fare ?
 

Kowalski_68

BH Lover
Prima di tutto vai sul menu e cambia lingua....metti italiano...e poi inizia la ricerca canali...
E stai tranquillo...e solo un decoder...
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
aggiornamento

Ok ho preso un po' dimestichezza, ho collegato tramite ethernet il decoder a internet e youtube e la rete va.
Non ho potuto ricercare canali, credo perché non ho collegato bene il cavo antenna, ora è collegato alla chiavetta usb avermedia, la quale è collegata al decoder in presa usb, risultato 0 canali.
Penso si debba collegare al tuner direttamente il cavo antenna?
Se si ho un problema, ho il cavo antenna che non entra nel tuner, ho letto ci son adattatori o sbaglio?
Il cavo come fare a collegarlo al tuner se il connettore é stretto?
Il vecchio decoder terrestre aveva un altro tuner che il connettore drl cavo antenna riusciva ad incastrarsi.
 

Kowalski_68

BH Lover
Prima di tutto..il sistema vede la chiavetta?
Rispiegami la cosa dell cavo che no entra
Cosa stai collegando al ricevitore?
Satellitare al connettore e terrestre tramite usb?
 

DukeNukem64

Vu+ Newbie
Ciao Kowalski,
allora:

- Adesso il decoder sembra accendersi e spegnersi, ed andare, ho provato a collegarlo con la presa ethernet al modem e naviga e scarica, ok.
- Cosa irrisolta è che quando faccio la ricerca dei canali non trova nessun servizio, non capisco se il cavo antenna è riconosciuto o no, quando fa lo scan dei satelliti sembra trovarli, Astra, HOtbird ecc. il problema è che 0 servizi.
- Cavo antenna della parabola collegato ad uno dei due tuner, non so se destra o sinistra sia meglio, chiavetta dtt collegata tramite usb ma non viene riconosciuta.
 
Top