come configurare pennetta wifi

M

mbtime

Guest
salve, sto provando a configurare la pennetta wifi. il percorso è Menu - setup - sistema- Wireless lan setup e nell'ultimo menu la pennetta viene riconosciuta ma non so come collegarla. qualcuno saprebbe descrivermi il procedimento? grazie
 
M

mbtime

Guest
Uhm... Dietro al WPS mi ci ero messo per scrivere una estensione del plugin di setup della WLAN... poi abbandonato per mancanza di tempo, ma potrei ritornarci su...
Per la configurazione del Wireless ti rimando al tutorial corrispondente: http://www.vuplus-community.net/board/threads/howto-connect-vu-to-lan-wlan.19153/
ciao, ho provato a configurarlo in quel modo ma non funziona. il test continua a dire che non sono confermati indirizzo ip e nameserver oltre a dhcp diasbilitato (ma questo è giusto perchè l'ho disattivato seguendo la guida). forse sbaglio qualcosa? nella sezione indirizzo ip devo "inventarne" uno, giusto? e nella sezione namesarver devo inserire l'indirizzo ip del router giusto?
 

Eragon

Vu+ User+++
nella sezione indirizzo ip devo "inventarne" uno, giusto?
Si', ovviamente con le regole di validita' degli indirizzi IP che si possono utilizzare contemporaneamente in una medesima subnet di rete.
Cio' vuol dire che la subnet a cui appartiene l'indirizzo IP del router deve essere la stessa di quella dell'indirizzo del decoder, e chiaramente gli indirizzi IP sono diversi tra loro.

Se riporti l'indirizzo IP e la subnet mask impostati sul router ti posso suggerire un IP per il decoder.
 
M

mbtime

Guest
Si', ovviamente con le regole di validita' degli indirizzi IP che si possono utilizzare contemporaneamente in una stessa subnet di rete.
Cio' vuol dire che la subnet a cui appartiene l'indirizzo IP del router deve essere la stessa di quella dell'indirizzo del decoder, e chiaramente gli indirizzi IP sono diversi tra loro.

Se riporti l'indirizzo IP e la subnet mask impostate sul router ti posso suggerire un IP per il decoder.
alla fine sono riuscito a impostare l'indirizzo ip, ho risolto confrontando bene gli indirizzi ip ma sto facendo un passo alla volta :) adesso manca la spunta verde alla configurazione nameserver. l'ultimo step. qualche consiglio?
 

Eragon

Vu+ User+++
Anche il tuo router ti fa' da DNS (e quindi navighi) se nelle impostazioni della BH hai scritto il suo IP come nameserver, solo che cosi' tu potresti finire per usare il DNS del tuo provider che, nel caso di nomi di siti web non trovati su internet, a volte ti ritorna indietro come risultato una sua lista di siti "amici" (es Telecom/Alice), invece del classico messaggio "impossibile contattare il server".

Teoricamente inoltre ti potrebbe anche facilmente tracciare (sapendo per di piu' chi sei con nome e cognome), e addirittura potrebbe bloccarti la raggiungibilita' di siti "non graditi" al provider od a qualche autorita' (pensa a quello che succede in Cina...)

Usando invece quei DNS (che sono quelli di Google), sei sicuro che interrogando il DNS gli indirizzi IP di tutti i siti al mondo vengono recuperati senza interferenze o redirect.
 
M

mbtime

Guest
Anche il tuo router ti fa' da DNS (e quindi navighi) se nelle impostazioni della BH hai scritto il suo IP come nameserver, solo che cosi' tu potresti finire per usare il DNS del tuo provider che, nel caso di nomi di siti web non trovati su internet, a volte ti ritorna indietro come risultato una sua lista di siti "amici" (es Telecom/Alice), invece del classico messaggio "impossibile contattare il server".

Teoricamente inoltre ti potrebbe anche facilmente tracciare (sapendo per di piu' chi sei con nome e cognome), e addirittura potrebbe bloccarti la raggiungibilita' di siti "non graditi" al provider od a qualche autorita' (pensa a quello che succede in Cina...)

Usando invece quei DNS (che sono quelli di Google), sei sicuro che interrogando il DNS gli indirizzi IP di tutti i siti al mondo vengono recuperati senza interferenze o redirect.
li ho impostati nella sezione nameserver ma nel test risulta sempre non confermato. non so quale sia il motivo!
 
Top