Come disinstallare un plugin

albe75

Vu+ User
Alcuni plugin una volta installati non appaiono nel menù dei plugin disinstallabili. Come fare per disinstallarli?
 

Tamaki

Administrator
Alcuni plugin una volta installati non appaiono nel menù dei plugin disinstallabili. Come fare per disinstallarli?
In linea di massima si può fare come ha detto biged, ma certi plug installano anche altri files in altre locazioni, questi files non danno fastidio, ma se vuoi rimuovere tutto potresti andarti a vedere il pack come è fatto e cancellare i files che vedi nel pack dal box.
 

kihaad

Vu+ User
cancella da /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/credo si faccia così/ciao ciao
altra domanda:eek:ggi ho incasinato crossepg installando la nuova versione trovata nel loro sito,ma come dicevo la nuova non so perchè non mi permette di fare l'aggiornamento e non riesco a togliere crossepg per reinstallare la vecchia versione.
ho seguito la tua strada ma non c'è traccia del file in questione,conosci un altro metodo?:confused:
 

Tamaki

Administrator
altra domanda:eek:ggi ho incasinato crossepg installando la nuova versione trovata nel loro sito,ma come dicevo la nuova non so perchè non mi permette di fare l'aggiornamento e non riesco a togliere crossepg per reinstallare la vecchia versione.
ho seguito la tua strada ma non c'è traccia del file in questione,conosci un altro metodo?:confused:
L'hai installata tramite file ipk?
In questo caso devi disinstallare la vecchia tramite telnet ed installare la nuova.
Fai cosi:
copia l'ipk da installare in tmp
da telnet:
cd /tmp
ipkg install nome_ipkfile
ti verrà un messaggio che il tal file è già installato
allora digiti
ipgk remove nome_che_ti_indicava_come_già_installato
(in questo modo lo rimuovi)
poi rifai
ipkg install nome_ipkfile

Cosi dovrebbe andare.
 

alez

Vip
in linea di massima inoltre se ti ricordi un "pezzo" del nome puoi fare così per ottenere il nome di un pacchetto:

ipkg list-installed | grep -i pezzo_del_nome

es

ipgk list-installed | grep -i cross
 
Top