come impostare il display lcd laterale del vu+duo2

aldo53

Vu+ Newbie
Volevo sapere se è possibile impostare il display lcd da 3,2 del mio vu+duo2 triplo turner con bh 2.0.6 in modo tale che possa vedere la stessa visione che si vede sulla tv grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Si puo', ovviamente utilizzando il plugin LCD4linux: nel Mode On esiste l'ultima voce "Stutter TV" da impostare su ON.
Purtroppo devo dirti che il video non e' fluido, avra' si e no un framerate di 1 immagine al scondo, quindi assomiglia piu' ad uno slideshow...:(

Dopo averlo provato personalmente ho abbandonato subito l'idea.
 

aldo53

Vu+ Newbie
e secondo voi qual'è la migliore impostazione? è molto difficile muoversi in questo plugin se non si conoscono i settaggi giusti grazie
 

ildin

Vu+ User
Se avete qualche impostazione già compilata potete postarla??? Grazie

Se vai nella sezione duo2 in inglese c'è una discussione sul plugin lcd4linux, io da lì ho preso il file di mevo e il display mi soddisfa molto ho picon, evento in corso, temperatura decoder, velocità ventola, connessione internet. Ce ne sono anche altri che ti danno il meteo.
 

ildin

Vu+ User
dopo che lo sostituisci nel percorso da te indicato con quello esistente devi fare un reboot del decoder
 

aldo53

Vu+ Newbie
ok . A proposito dei Picon li ho scaricati online però mi hanno cambiato la scrittura e la forma del video centrale del decoder la rai si riesce a leggere ma gli altri canali no o meglio come se fosse scritto in un altra lingua vorrei toglierli dal decoder in quale cartella sono andati a installarsi?
 

Eragon

Vu+ User+++
Nelle opzioni di LCD4linux devi impostare la cartella dove vuoi mettere le picon x LCD, che non devono sovrascrivere quelle per l'OSD. La cartella te la puoi anche creare tu manualmente.
Infatti le dimensioni delle picon sono diverse a seconda dell'uso.

La mia impostazione e' questa:

Picon LCD (130x80)
/usr/share/enigma2/piconlcd

Picon OSD (100x60)
/media/usb/picon/

Le picon per l'OSD preferisco tenerle sulla chiavetta USB.
Per sistemare le picon nelle cartelle a volte e' necessario spostarle manualmente, in quanto al momento dell'installazione del pack non puoi scegliere dove metterle.
Fatti i backup delle picon che ti vanno bene prima di installare un nuovo pack, perche' potrebbe sovrascrivertele!

Inoltre ogni volta che cambi il set di picon e' meglio che svuoti la cartella cache
/usr/share/enigma2/piconcache
 

aldo53

Vu+ Newbie
una volta sistemato tutto farò in questo modo dal pc creerò una cartella in /usr/share/enigma2/piconlcd e in questa cartella posso scaricare online le picon oppure bisogna metterle sempre tramite pc? poi le picon osd devo metterle su una chiavetta? mi puoi dire come non sono tanto esperto grazie
 

checco

Vu+ Newbie
ma o visto che in alcune lcd4 ce picon meteo e il calendario ma sapete quei picon dove prendrelli oppure biscognia fare altro per farlli uscire grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
ma o visto che in alcune lcd4 ce picon meteo e il calendario ma sapete quei picon dove prendrelli oppure biscognia fare altro per farlli uscire grazie
Le immagini sono gia' incluse nel plugin, volendo si potrebbero anche sostituire ma non ne vedo l'utilita'.
 

acab

Vu+ User
Nelle opzioni di LCD4linux devi impostare la cartella dove vuoi mettere le picon x LCD, che non devono sovrascrivere quelle per l'OSD. La cartella te la puoi anche creare tu manualmente.
Infatti le dimensioni delle picon sono diverse a seconda dell'uso.

La mia impostazione e' questa:

Picon LCD (130x80)
/usr/share/enigma2/piconlcd

Picon OSD (100x60)
/media/usb/picon/

Le picon per l'OSD preferisco tenerle sulla chiavetta USB.
Per sistemare le picon nelle cartelle a volte e' necessario spostarle manualmente, in quanto al momento dell'installazione del pack non puoi scegliere dove metterle.
Fatti i backup delle picon che ti vanno bene prima di installare un nuovo pack, perche' potrebbe sovrascrivertele!

Inoltre ogni volta che cambi il set di picon e' meglio che svuoti la cartella cache
/usr/share/enigma2/piconcache
Ciao, ho creato la cartella /usr/share/enigma2/piconlcd , ma non trovo nelle opzioni di LCD4linux dove impostare la cartella con l'indirizzo sopra citato, nella cartella ho inserito Big LCD Picon pack 320x240 DUO2 only, devo impostare qualcos'altro, oltre al percorso? Grazie
 

checco

Vu+ Newbie
salve volevo mettere alcune foto nel lcd4 ci sono riuscito ma riesco solo a caricare 2 foto lcd 1 lcd2 ma si possono aggiungere altre o provato ca rricare la terzza in lcd3 con telecomando ma nulla non mifa entrare nella direttiva del decoder come si fa
 
Top