come istalare driver DDT

gerolamo

Vu+ User
ciao a tutti
non mandatemi al diavolo,
sto provando sul mio Vu+duo in anteprima la OBH (per poi istallarla anche sul vusolo4k)
Tutto ok salvo le chiavette per il dtt
ho una sky aver media ed una hauppage mini win tv ma il sistema non trova i driver ne per la prime ne per la seconda
quale è la procedura per trovare questi driver ed istallarli
Grazie
 

gerolamo

Vu+ User
qualche cosa comincio a capire
ho trovato dove e ensocome sicaricanoi driver
il prolema è capire quale driver caricare
Ho provato 3 di questi ma non è successo nulla
 

gerolamo

Vu+ User
se qualcuno mi indicasse il driver per
chiavetta sky avermedia(versione 1.1)
hauppage vin tv mini stich
 

gerolamo

Vu+ User
ragazzi una mano?
con google ho trovato una serie di driver ma nn vanno o meglio la pennetta non mi compare nella videata impostazione tuner
 

AlexWilMac

Moderator
Io non ce l'ho al momento e, comunque, per i 4K i driver sono diversi perché hanno un processore diverso.
Dovrebbero essere, da quel che ho letto tempo fa, gli af9015 o gli af9035.
Inoltre, sempre se non ricordo male, vanno PRIMA installati i driver, poi si riavvia e si collega la scheda TV.
Potresti installare entrambi, per sicurezza.
 

gerolamo

Vu+ User
Io mi riferivo al vuduo
il 4k lo avevo acquistato con il tuner dvb t2 istallato quindi li il problema non dovrebbe esserci.
Tornando al vuduo penso di avere fatto errori nella sequenza delle manove da fare
istallavo i driver con pennetta montata.
erano tutti file con estensione . IPK che si istallavano con il blu panel
e data la mia poca conoscenza non sono riuscito a vedere (con zilla)dove si erano istallati.
Alla fine ho deciso di rimettere bH per i seguenti motivi:
1 problemi con DDT e per me è essenziale che esso funzioni
2 problemi con il vecchio televisore Trinitron a tubo catodico ,è a 100 hertz e è collegato al deco con scart questo porta ad avere una definizione a dire poco imbarazzante
3 le 2 pennette che ho credo siano DVB-T e non DVB-T2 per ccui quando emetteranno di funzionare vedrò il da farsi ,oppure cambierò televisore con un full HD
Inutile aggiungere che con la BH tutto è tornato normale
 

AlexWilMac

Moderator
Infatti io intendevo che, anche se avessi quella scheda TV, non potrei testarla perché potrebbe non funzionare con il 4K ma mi risulta, da quel che ho letto, che funzioni con il tuo.
Ma perché non sfrutti l'enorme comodità di open multiboot per avere entrambe le immagini? Non c'è più nessuna necessità di averne una sola. Io stesso, che non uso più BH, la tengo comunque installata in omb.
 

gerolamo

Vu+ User
ci faccio un pensiero
il problema è rispolverare quello che avevo fatto tempo fa (e funzionava)
solo che le mie oramai 69 primavere mi giocano pesantemente contro.....
se mi fai un brevissimo riassunto delle procedure provo...
 

gerolamo

Vu+ User
Grazie mille...
una precisazione:la fede tutto sommato ce l'ho ,quello che ora mi manca molto è la memoria....
 

gerolamo

Vu+ User
tutto molto chiaro..poi ho dovuto interrompere causa moglie...
una domanda (forse inutile)
ma posso fare la stessa cosa su HDD invece che su USB? e se affermativo vantaggi e svantaggi
 

AlexWilMac

Moderator
Certo. Io l'ho sempre usato (e tuttora lo faccio) su HDD. C'è chi lo sconsiglia perché così è sempre in azione. Vedi tu.
 

gerolamo

Vu+ User
Ancora alcune domande:
se uso una chiavetta usb il sistema funziona solo a chiavetta inserita nel deco?
la posso inserire solo nella presa usb frontale o anche in una delle prese usb sul retro del deco?
sulla stessa chavetta posso istallare piu immagini?
quando riinserisco la chiavetta automaticamente il sitema si ripristina?
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Ancora alcune domande:
se uso una chiavetta usb il sistema funziona solo a chiavetta inserita nel deco?

Ovvio, se no da dove legge l'immagine? A meno che per "sistema" tu non intenda TUTTO. In questo caso no: in flash c'è sempre un'immagine e quella sarà caricata. Le immagini installate in OMB non potranno mai partire se togli il supporto.

la posso inserire solo nella presa usb frontale o anche in una delle prese usb sul retro del deco?

Non ho mai usato omb in usb ma non vedo perché non debba funzionare da tutte le prese.

sulla stessa chavetta posso istallare piu immagini?

Naturale.

quando riinserisco la chiavetta automaticamente il sitema si ripristina?

Cosa si deve ripristinare? Bisogna prima che ti sia chiaro che cosa significa multiboot. Hai mai usato su un computer più di un sistema operativo? Lo stesso qui. Un sistema operativo, che sui decoder chiamiamo (non so perché) immagine, risiede nella flash e quindi quello c'è sempre; tutti gli altri saranno su un supporto esterno configurato per il multiboot.

Io, come detto, ho preferito usare l'HDD anche perché, adesso, in omb c'è la BH che non uso più se non per testing.

Grazie
 
Last edited by a moderator:

gerolamo

Vu+ User
Visto che mi avete ascoltato sino a poc'anzi mi permetto di continuare...
Non ho avuto problemi ad istallare in omb la OBH sul vusolo4k e mi sembra che funzioni molto bene .
Ora però devo ritornare al vu+duo:
le 2 pennette che ho,l'avermedia di sky(led blu) e la Huppauge mini win tv sono entrambe solo dvb-t per cui,anche se trovassi i driver, tra poco non serviranno piu a nulla
cosa si trova in commercio dvb-t2 di decente (e ceh abbia i driver facili da trovare)che non sia il vu turbo tuner che costa un pacco?
grazie mille
 

AlexWilMac

Moderator
Chi più spende meno spende. Il VU+ Turbo tuner è semplicemente eccezionale, quasi come i tuner interni e, se non lo prendi dal primo che capita, si trova attorno ai 35€. Almeno, questo è quanto l'ho pagato io (se non 33...).
 

mirkinho

Vu+ Newbie
Approfitto di questa discussione per farvi una domanda.
Posseggo un Vu solo SE v2 con tuner dtt usb. Secondo voi per quale motivo il tuner è visto dal decoder solo se, all’avvio del decoder, viene inserito subito dopo la splash screen e non appena appare la schermata di avvio dell’immagine installata?
Questo problema lo riscontro con qualsiasi immagine installata.
Il tuner è un August t201.
Grazie!
 
Top