come istalare driver DDT

AlexWilMac

Moderator
No, il fatto che premendo il tasto televideo in impostazioni te lo selezioni non vuol dire nulla perché lui legge sicuramente la tastiera e non la funzione.
Se non ricordo male, la funzione televideo (nell'ambito della modifica su Impostazioni Tasto) dovrebbe essere nella sezione "InfoBar".
Se così fosse, vai su "Impostazioni tasto", premi il tasto televideo e controlla in basso se ti compare una qualche funzione. Se compare bisogna rimuoverla. Mi sono ricordato come si fa a rimuovere una funzione associata a un tasto (ma compare scritto in basso quando usi la funzione): si preme P+ e questo sposta il focus sulla funzione assegnata, quindi in basso.
A quel punto premi OK e poi ricordati di salvare con il verde.
Se, invece, premendo il tasto che vuoi modificare, in basso non compare alcuna funzione, vedrai solo le istruzioni per assegnargliela.
Nel tuo caso, "naviga" giù alla sezione "InfoBar". Apri quella sezione con OK e trova "Televideo" o qualcosa di simile (dato che non ho modo di provare io stesso, adesso): assegnala con OK e salva.

Ricorda che il tasto da modificare va PREMUTO DIRETTAMENTE, e subito dopo essere entrato nell'IMPOSTAZIONE TASTI. Pertanto, se invece premi il tasto GIÙ per andarlo a scegliere, la funzione penserà che vuoi modificare il tasto GIÙ stesso! Ecco perché è potente ma va usata con cognizione.
 

gerolamo

Vu+ User
ciao,
la tua pazienza e illimitata e le tue indicazioni sono veramente perfette
io le ho seguite alla lettera
il punsante non aveva nulla di assegnato
io gli ho assegnato televideo
ho salvato
ho fatto il riavvio del gui
ma televideo non parte
boh
 

AlexWilMac

Moderator
La cosa davvero bizzarra è che, sia sul mio Solo4K che sul Duo2 che ho dato ai miei, non ho assegnato nulla. Ma, l'avevo indicato per sicurezza.
Senti, non credo che possa funzionare, ma... tanto per provare, dezippa la cartella che ti allego e mettila nel seguente percorso:
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions
e poi riavvia tutto. Non si sa mai. Questo sul Solo4K.
 

Attachments

  • Tuxtxt.zip
    2.9 KB · Views: 3

AlexWilMac

Moderator
Me l'immaginavo: era una prova disperata! Comunque, per eliminare la possibilità (secondo me remotissima) che sia il fatto che la tua OBH è in multiboot, proverò a installarla anche lì. Tanto volevo farlo comunque per altre prove ;)
 
Nei prossimi giorni provo sul mio, anche se mi sembra di non aver assegnato nessun tasto...
Ma su una cosa ha ragione Gerolamo, nessuna immagine ha al momento una traduzione italiana eccellente come la obh -BH

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
La prima prova di televideo in omb funziona, ma per la verità trattasi di un backup. Adesso andrò a fare un'installazione pulita.
 

AlexWilMac

Moderator
Come immaginavo, anche in omb ed anche l'installazione pulita ha il televideo funzionante, almeno sul Solo4K.
Non ho fatto nulla: solo installato, configurati i tuner, scansione canali (a mano, niente settings preconfigurati: hai fatto così, Gerolamo? O ti sei affidato a quei rovinafamiglie ;)?) e il tasto Televideo lo richiama subito.
 

gerolamo

Vu+ User
oggi se avanzo un po di tempo rifaccio tutto da zero.
un dubbio sulla formattazione della pennetta
io avevo scelto quella generica usb e non quella per meoboot
ho sbagliato?
mentre per i setting io sono un Vhannibal dipendente
avendo il motore cercare di costruire io tali setting mi spaventa.
e se invece lasciassi tutto cosi come è sulla pennetta usb ,la togliessi dal box ed istallassi OBH suo hDD(sempre con BH in flasch) ?
 

AlexWilMac

Moderator
oggi se avanzo un po di tempo rifaccio tutto da zero.
un dubbio sulla formattazione della pennetta
io avevo scelto quella generica usb e non quella per meoboot

Ma di che parli?
E la pen drive di cui parli è per l'omb?


ho sbagliato?
mentre per i setting io sono un Vhannibal dipendente

E allora goditeli ;) Con annessi e connessi.

avendo il motore cercare di costruire io tali setting mi spaventa.

Ma scusa: se sul Solo4K mi pare di capire che hai anche il tuner DVB-T, ti basta provare se funziona lì il televideo, dopo aver installato e senza aver infettato l'immagine con i settings prefìconfezionati.

Se invece non hai il DVB-T sul Solo4K, non si riesce a fare una prima scansione su un solo satellite (ovviamente il 13E) tanto per provare questa cosa? Sempre a immagine pulita, s'intende.


e se invece lasciassi tutto cosi come è sulla pennetta usb ,la togliessi dal box ed istallassi OBH suo hDD(sempre con BH in flasch)

Che vuoi che cambi il supporto? A parte la maggior comodità di averlo in linea sull'HDD (per come la vedo personalissimamente io) e non su un dispositivo dedicato.
A meno che su un unica pen drive non approfitti per mettere anche il timeshift e i picon.


?
 

AlexWilMac

Moderator
Non mi ricordavo più questo menu perché l'avrò usato mille anni fa per scegliere il supporto e poi non mi è più servito. ;)
 

gerolamo

Vu+ User
cacchio
avevo usato ext2 flasch memory
c'è sempre un perchè a tutto
stanotte se mia moglie si ritire presto istallo omb su hDD,poi domami con comodo rifaccio tutto sulla pennetta usb
 

AlexWilMac

Moderator
Ma ci sono i supermegalattici settings... Forse non sono loro i responsabili, ma finché non avrai un'installazione normale, non drogata, non ti potrai togliere il dubbio.
 
Top