Come spegnere display vu+ solo2

loco_sat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti scusate, vorrei sapere se su immagine openbh-4-1-032 c è la funzione per togliere l'orologio dal display quando lo spengo dal telecomando.

Grazie in anticipo a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Menu/Impostazioni/Interfaccia Utente/Display LCD/Configurazioni e lì setti la luminosità in Standby.
In realtà io faccio fare la stessa cosa a LCD4Linux.
 

loco_sat

Vu+ Newbie
Grazie della tua risposta, avevo già abbassato l’intensita, ma io in un’altra imagine che avevo c’era la funzione di spegnere il display quando spegnevo il DEC. Qui mi sa di no..
 

AlexWilMac

Moderator
Ma se la metti al minimo si spegne. Io ho L4L che interferisce, ma quando ho provato lo ha fatto (salvo il fatto che, subito dopo L4L lo ha riacceso).
 

loco_sat

Vu+ Newbie
Ma se la metti al minimo si spegne. Io ho L4L che interferisce, ma quando ho provato lo ha fatto (salvo il fatto che, subito dopo L4L lo ha riacceso).

Niente sul mio vu+ solo 2 non si spegne ma rimane acceso e a minimo.
Grazie della tua risposta
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, è un plugin ma, prima che tu ti entusiasmi troppo, sappi che:
1) non è certo un plugin che serve solo per spegnere il display ma serve per configurare gli elementi da visualizzare nell'LCD, dando anche la possibilità di visualizzare ciclicamente diverse schermate, ognuna contenente gli elementi desiderati.
Tra le varie funzioni, del tutto secondaria, c'è anche la gestione dello spegnimento dell'LCD.
2) L4L è, forse, il plugin più complesso, quello più difficile da imparare a configurare. Sicuramente è quello che ci ho messo di più a padroneggiare perché contiene moltissime sezioni e parametri.
3) Per configurarlo è senz'altro più semplice usare OWIF (altro acronimo: Open WebInterface) dove c'è, nel menu a sinistra, anche il link a L4L. Poi il salvataggio della configurazione sembra che funzioni solo dall'immagine.

Infine, siccome i nostri amati VU+ possono essere molto diversi ed io conosco direttamente solo il Duo2 e il Solo4K, non so come sia il display del Solo2: può anche darsi che L4L non abbia possibilità di essere utilizzato sul tuo Solo2; ma non sta a me documentarmi in proposito ;)
Sul Duo2 ci sono due display: quello monocromatico, il c.d. VFD, e quello a colori.
Il Solo4K ha soltanto un LCD a colori.
E L4L gestisce, da quel che so, soltanto gli LCD. Per cui, se per caso il tuo modello non ne dispone, direi che non puoi sfruttarlo.
 

loco_sat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti problema risolto:
bisogna andare in impostazioni - interfaccia utente (Gui) - Display LCD - configurazioni - e in data style e time style scegliere Hidden/black e cosi quando si spegne il dec dal telecomando sul display non appare niente.
Grazie a tutto il forum e spero che possa essere utile la mia guida.
 

AlexWilMac

Moderator
Bene. E' un'impostazione non presente nella versione per Solo4K (e quindi, forse, anche per altri modelli). Quando potrò, proverò a vedere se è sulla versione per Duo2.
 
Top