comparazione decoder

gerolamo

Vu+ User
Ciao a tutti
devo finalmante decodere che decoder regalare a mio figlio esono indeciso tra i seguenti modelli:
il modello Vu+ Solo 4K 2 x DVB-S2 FBC/1 x DVB-C/T2 che ho dal novembre 2016
ed il modello Vu+ Solo 4K 2 x DVB-S2 FBC/1 x DVB-C/T2 che non conosco
chi mi sa fare un acomparazione tra i due modelli per aiutarmi nella scelta
mi ineresserebbe saper ad esempio
se i tuner sat sono multistream
se il tuner dtt hanno il connettore antenna out
se è possibile vedere un canale e rigistrarne un altro
etc, etc. etc.
oltre a questo si accettano consigli vari da tutti
Grazie
 

gerolamo

Vu+ User
Sto rimbambendo o forse è il mal di schiena che mi tormenta da 2 settimane...
intendevo scrivere il modella solo 4k contro il modello
VU+ Duo 4K 1x DVB-S2X FBC Twin / 1x DVB-T2 Dual Tuner
chiedo scusa ed aspetto commenti
 

AlexWilMac

Moderator
Comparare due decoder non è possibile in modo così semplicistico ma dipende dalle esigenze di ciascuno! Io, per esempio, non cambierei mai il mio Solo4K per il pur più potente Duo4K perché mi servono due slot e due lettori di card. Ma se a un altro non servono, ecco che il giudizio cambia!
Quel che posso dirti è qualcosa su cui sono abbastanza sicuro di averti già risposto...

Per registrare/vedere/streaming contemporanei da sat con i tuner FBC è possibile ma soltanto se hai un LNB SCR. Altrimenti servono due tuner e un LNB con uscita almeno doppia.
Da DT ci vuole un TWIN tuner (non dual ma twin), che ha due tuner con un solo ingresso; altrimenti nicht.
E sì, tutti hanno l'OUT da mandare, ad es., alla TV o ad una scheda TV USB. Ma basterebbe un semplice splitter. Comunque, l'OUT è più efficace.
Per il MS non posso rispondere io ma, di solito, c'è scritto MIS... DVB-S2X non basta per dire che è MS, questo l'ho letto fin troppe volte in questo forum. Conviene sempre leggersi tutti i messaggi, non solo quelli che pensiamo c'interessino ;)
 

gerolamo

Vu+ User
ok Alexwilmac
in primis grazie per la risposta che però rilancio cosi:
ero alla ricerca di una comparazione del tipo che fanno ad esempio siti web che trattano fotocamere digitali...
ma per rimanere in argomento
io sono molto legato al vusolo 4 k ma girando in rete oramai non lo vendono piu e vorrei qualche cosa di piu recente
il problema degli slot per me non esiste perchè tvsat lo posso mettere nella cam e la svizzera nella fessura.
sulla parabola di mio figlio ho fatto montare un lnb scr
io tendenzialmente non registro,mi piace vivere gli eventi sportivi dal vivo(ho del tempo sul mio)e per quato riguarda i film vi è una plaeta cosi amplia tra tvsat,m7premum,amazon prime ed il plugin dedicati che non ho necessita di registrare
non so esattamente se anche mio figlio la pensa come me per cui ho 2 possibilità
1 il duo 4k per me ed il solo 4k a mio figlio
oppure
2 il solo 4k resta a me e l'ultimo 4k o il duo 4k a mio figlio
cosa ne pensi?
 

newgolfer

Vu+ User+++
Io penso che dovresti chiedere a tuo figlio quali sono le sue esigenze............ e poi decidere.
 

AlexWilMac

Moderator
Lo so che tu non registri: io le tue risposte me le ricordo! ;)
Io invece non guardo più nulla in diretta: non posso subire gli orari assurdi, la pubblicità e tutto il resto. Registro, taglio e rivedo con calma.
Ovviamente, se ci soffermiamo sulla "potenza" (ma anche qui ci sarebbe da precisare parecchio) è ovvio che il più potente è il Duo4K, seguito dall'Ultimo4K e poi dal Solo4K.
Ma così è molto semplicistica la cosa.
Ma siccome mi parli di questo benedettissimo, irrinunciabile MS, mi sembra che solo il Duo4K, forse solo con i giusti tuner, lo sia. Ma qui ti puoi documentare da solo, forse già solo in questo forum, magari andando a rileggere tutti i post sul Duo4K. Io non lo so.

La tabella sta sul sito di vuplus, naturalmente: mai stato da quelle parti?
http://vuplus.com/sub/main.php
 

gerolamo

Vu+ User
Ogni tanto li ci vado ma la tabella è aggiornata al solo 4k
non contempla ultimo 4k e duo 4k
per questo chiedevo un aiuto.
MS utile ma non indispensabile,se c'è e meglio ma non un" mast"
Non ultimo la tabella ,non aggiornata agli ultimi box,è molto stringata perchè non entra nel dettaglio di come un box è configurato,per questo io avevo specificato quanti e quali tuner volevo.
Altro tema
lo so che non sei particolarmente favorevole ma io avevo acquistato il solo4k da Amazon ,avevo poi avuto un problema credo per causa mia ed Amazon mi aveva praticamente sostituito l'apparecchio a costo zero
vorrei fare la stessa cosa col probabile duo4k ma ,sempre Amazon ,non ha tra quelli direttamente venduti la composizione tuner che mi interessa cosi mi propone box venduti da Amazon ma spedito o da hm.sat o da GT Dream shop,quale è preferibile oppure ,se li trovo, ordino box e a parte tuner
in questo caso mi dovretsti dire che tuner ordinare per il DT
 

gerolamo

Vu+ User
Non ti arrabbiare....
li ci sono andato piu volte anche poc'anzi
se non sbaglio in modo epocale cliccando su vusolo 4k alla fine delle pagine ad esso dedicato vi è una tabella comparativa dei vari deco vu+
se invece se vado alla fina delle pagine dedicate al suduo 4k tale tabella non ci sta
 

AlexWilMac

Moderator
Ma che t'importa delle tabelle comparative! Leggi le caratteristiche e fatti un'idea. Tanto le cose sono sempre quelle: CPU, velocità, numero dei core, RAM, Flash, slot, ecc...
 

AlexWilMac

Moderator
Per esempio:
Duo4K

  • Features
    • Quad Core 2.1GHz
    • Transcoding
    • HDMI In & HDMI Out
    • Detachable 2.5” HDD
    • 4GB eMMC/2GB LPDDR4
    • HDR10/HLG
    • 2 x USB 3.0(Rear) & 1 x USB 2.0(Front)
    • 2 x Common Interface/1x Smart Card
    • 3.5” LCD for Mini TV
 

gerolamo

Vu+ User
deformazione professionale della mia ex attività dove per praticità di lettura e comprensione tabellavo tutto....
detto questo e con la definitiva quasi decisione per il duo cosa mi dici per il sito di acquisto?
 

AlexWilMac

Moderator
Già è tanto che vuplus abbia un sito, che mi sembra che non si rendano conto di quel che dev'essere un sito. Figuriamoci se possono fare un sofisticato sistema di comparazioni...
E poi per l'acquisto, come detto più volte, non posso prendere online una cosa del genere quando mi trovo benissimo con il mio rivenditore di fiducia in quel di Cesenatico...
Tanto non è pubblicità, visto che c'è un thread apposito per indicare dove abbiamo comprato i nostri apparecchi. Per cui, il bravo e simpaticissimo Adriano Campana di Campanasat è il mio consiglio.
Se ti affidi a lui, non me lo rimbambire, però, eh? ;) :D
 
Top