Condivisione Epg con crossepg

zio

Vu+ User
Quando si hanno diversi decoder in rete puo’ essere utile condividere l’epg in modo da non dover ogni volta scaricarlo u ogni singolo decoder.
Di seguito una semplice procedura sul come realizzarlo:

-Partiamo dal presupposto che nel server l’epg venga scaricato su usb.
-Apriamo in etc/samba il file smb.conf
-Assicuriamoci che tutti i decoder siano appertenenti allo stesso gruppo settando:
workgroup = WORKGROUP

-Aggiungiamo SOLO nel file smb.conf del server ed alla fine, quanto segue:
Code:
[epgServer]
comment = crossepg
path = /media/usb
wide links = yes
read only = no
public = yes
guest ok = yes

Finito , riavviamo il server.

Passiamo ora al client:
-Menu>Configurazione>Sistema>Rete>NetworkBrowser
-Facciamo tasto GIALLO per Ripetere ed aggiornare ricerca e troveremo l’ip del nostro server con la descrizione, nel mio caso essendo un Vu+Duo 192.168.x.x (BM750).
-Premere OK, UTILIZZARE NOME USER E PASSWORD PER QUESTO HOST mettiamo NO
Si apriranno le risorse condivisibili del server tra le quali vedremo “epgServer(crossepg) CIFS”
-Facciamo OK e al solito quando chiede UTILIZZARE NOME USER E PASSWORD PER QUESTO HOST mettiamo NO e dopo si aprira' EDITOR MOUNT
-Mettiamo ATTIVO>Abilitare e NOME CONDIVISIONE LOCALE>epgServer,ilresto lasciarlo invariato e dare OK.
Finito, se tutto e’ andato a buon fine entrando nel client con DCC nella cartella media/net/epgServer troveremo i file di crossepg presenti nel server.

A questo punto non rimane che dire a crossepg di leggere e scrivere (eventualmente) nel server:

-Andiamo in MENU’>CONFIGURAZIONE>CrossEPG e premere su CONFIGURAZIONE. Settiamo DISPOSITIVO PER L’ARCHIVIAZIONE>epgServer (che risultera’ visibile solo se i mount precedentemente era andato a buon fine.
Finito!!

Un altro piccolo consiglio e’ quello di settare nel server CrossEPG nel seguente modo ed avrete sempre EPG in tutti i decoder efficiente ed aggiornato senza fare nulla :
-ABILITARE IMPORTAZIONE CVS NO, FORZARE CARICAMENTO AVVIO io metto SI, DOWNLOAD SU SINTONIA NO, DOWNLOAD PROGRAMMATO programmmarlo quando si vule, io metto una volta al giorno e mi ritrovo l'epg senza problemi, MOSTRARE COME PLUGIN SI,MOSTRARE COME ESTENSIONE SI,MOSTRARE "FORCE RELOAD" COME PLUGIN SI. CHIUDERE.
PROVIDER OPENTV: Metti spunta su sky italia opentv
Se lo si desidera si possono pure includere gli scarichi epg tramite script per Rai e mediaset premium mettendogli i flag come fatto sopra per sky opentv.

Saluti
zio :)
 

zio

Vu+ User
Ecco come visualizzerete la risorsa epgServer nei client (dopo aver editato il file smb.conf nel server):
18e66e873505b544a29e397.png

Ecco come avrete settato CrosEPGnel SERVER:
crossserver.jpg

skyopentv.jpg

scriptrai.jpg


Ecco come avrete CrossEPG settato nei CLIENT:
screenshotknt.jpg

Edit by angelofsky1980: ragazzi per il futuro utilizzare le funzionalità della Board per uppare i files direttamente qui. Non vi sono vincoli in merito.
 

zio

Vu+ User
Non posso editare il primo post e metto in seguito:
04/12/2012 FIX in allegato per nuove funzionalita' EPG

Sostituire tramite DCC i file in allegato nel percorso di GUIDA directory cosi' come viene scompattato dal .rar ed avremo i seguenti FIX:
Adesso grazie ai source di AMBROSA avremo l'EPG sui canali MEDIASET EXTRA, MEDIASET ITALIA 2 e tutti i mediaset FTA
Adesso avremo pure EPG pure sui canali Mediaset e RAI del DTT
Si introducono importanti FIX per RAI MOVIE,MEDIAPREMIUM e LA7

Settaggio CrossEPG:

Settare nel server CrossEPG nel seguente modo ed avrete sempre EPG in tutti i decoder efficiente ed aggiornato in automatico :
-DISPOSITIVO PER L'ARCHIVIAZIONE PEN USB
-ABILITARE IMPORTAZIONE CVS NO,
-FORZARE CARICAMENTO AVVIO SI
-DOWNLOAD SU SINTONIA NO
-DOWNLOAD PROGRAMMATO programmmarlo quando si vuole
-MOSTRARE COME PLUGIN SI
-MOSTRARE COME ESTENSIONE SI
-MOSTRARE "FORCE RELOAD" COME PLUGIN SI
CHIUDERE facendo tasto rosso INDIETRO.

-PROVIDER OPENTV: Mettere spunta su sky italia opentv
-Script PROVIDER: Mettere spunta su RAI, MEDIASET, MEDIAPREM (se lo si desidera avere) e ALIAS
CHIUDERE facendo tasto INDIETRO

-ORDINE DI AVVIO PROVIDER:
Sky Italia OpenTV
RAI
MEDIASET
MEDIAPREM (Se precedentemente flaggato)
ALIAS
 

Attachments

  • Fix 04122012CrossEPG.rar
    291.9 KB · Views: 292

Giampitt

Vu+ User
Ciao, zio, intanto grazie mille per il fix e per il thread che mi è stato proprio utile, ed è proprio quello che mi serviva, però ho qualche problema. Io ho un dreambox 800 se che vorrei usare come server e un vu+duo come client per il crossepg, ho settato tutto come hai detto tu, ho eliminato la riga wide links perchè a quanto so al dream non serve, ho controllato il workgroup che è lo stesso, però il vu+duo non trova il dream nel network browser, mentre il dream trova il vu+, c'è un modo per settare il server in maniera manuale senza editare il file smb, oppure dove può essere l'errore? se può servire nel dream ho Dreamelite 2.1 come immagine. Grazie
 

zio

Vu+ User
ciao,

scusa la risposta tardiva credevo fosse caduto tutto nel dimenticatoio, ma guardando oggi che viene riproposto il fix che postai ho dato uno sguardo.

Non ho capito granche', cosa sarebbe il wide links ??
Questa cosa che non ti vede il dream in rete e' proprio strana, praticamente cosi' sei impossibilitato a condividere qualsiasi cosa !!
 

Giampitt

Vu+ User
Ciao, so che il dreambox non c'entra col forum, ma tanto per la cronaca il problema risiedeva la, dovevo abilitare manualmente il CIFS, tutto la. Adesso mi godo la mia programmazione EPG condivisa!
Grazie per l'aiuto
 

max74

Vu+ Newbie
ciao..ho un problemino con vu uno blackhole 1.7.8 e wdtv live.. Quando sul wdtv vedo i canali in stream attraverso tuner server non indicazione di epg..come posso fare...sarebbe comodo almeno il nome del programms.. Grazie
 
Top