config a 2 tuner dtt

Ombra Blu

Vu+ User
ri salve :)

finalmente è arrivato il mio bellissimo vu+ duo2 con 2 tuner dtt.. sono riuscito (leggendomi i vari topic) a installare la BH 2.07 di novembre, a scaricarmi la lista canali x napoli, mia città, sono anche riuscito a configurare il nas...ma pur cercando nell'intero forum non riesco però ad orientarmi sulle seguenti cose..

necessito di una mano:

- configurare i tuner (come si fà?)
- pre impostare le registrazioni (si puo fare anche da epg ?)
- aggiornare epg
- aggiungere altri canali ai preferiti (mi porta solo i 3 rai i 3 mediaset e la7)
- un manuale x la BH 2.07
 

ilmago

BH Lover
necessito di una mano:

- configurare i tuner (come si fà?)
- pre impostare le registrazioni (si puo fare anche da epg ?)
- aggiornare epg

- Menu,configurazione,configurazione tuner
-per registrare tasto rosso (cerchietto rosso) quando sei sul canale e poi puoi scegliere: intervallo, durata o evento corrente. Andando su epg selezionando l'evento che ti interessa e poi tasto verde agg.timer.
Oppure se sai l'orario e il canale dell'evento vai su menu, timer e inserisci a manina ora e canale e addirittura cosa vuoi che faccia il box al termine della registrazione.
- Puoi usare l'epg integrata della BH (tasto blu e poi rosso) oppure configurarti cross epg (menu,configurazione cross epg)..ricordati di utilizzare il salvataggio su hard disk o usb.
 

Ombra Blu

Vu+ User
grazie ilmago, sto provando.. con i tuner sono ok.. con l'epg ho ancora qualche problema..non vedo l'epg tutti i canali..

@Eragorn.. quando arrivo a menu.. mi escono le seguenti opzioni: informazioni trasponder, aggiungere canali al bouquet, attivare pip, indietro;

Non trovo l'aggiugi a preferiti di cui mi dicevi :(
 

Ombra Blu

Vu+ User
ok.. fatto anche questo..thx Mito

come imposto registrazion ripetitive tipo episodi di telefilm con cadenza settimanale ?

inoltre avendo 2 tuner separati posso registrae 2 cose diverse immagino.. giusto? ..come faccio?

infine vorrei fare un uteriore passo ovvero fare uscire rai 1 premendo 1..canale 5 premendo 5.. etc.. xsemplificare anche la vita all donna che seno mi bestemia...
 

ilmago

BH Lover
ok.. fatto anche questo..thx Mito

come imposto registrazion ripetitive tipo episodi di telefilm con cadenza settimanale ?

inoltre avendo 2 tuner separati posso registrae 2 cose diverse immagino.. giusto? ..come faccio?

infine vorrei fare un uteriore passo ovvero fare uscire rai 1 premendo 1..canale 5 premendo 5.. etc.. xsemplificare anche la vita all donna che seno mi bestemia...

- Trovi nella sezione plugin del forum appunto il plugin per programmare le registrazioni delle serie tv; per installarlo copi il file scompattato nella cartella tmp attraverso dcc o filezilla; poi col telecomando tasto verde e giallo.
- Per registrare e guardare un canale diverso facci sapere il tipo d'impianto che hai.
 

Ombra Blu

Vu+ User
ho ristrutturato casa xcui ho potuto definire tutto ex novo .. il mio impianto è composto da : 1 nas 2x500gb in raid 1 + 1switch Gigalan + vu+duo2 + pc + modem router n connessi tra loro via cavo cat 7 + 2 tv non smart ma hd (un plasma pioneer ed un lcd lg) che prendono il segnale video direttamente dal duo2 tramite hdmi su cavi cat 6e ..in futuro quando portò sostituirò i tv con di modelli smart che connetterò via cavo cat 7 che ho già fatto predisporre..

p.s. come si chiama il plug n x le serie tv ?
 

ildin

Vu+ User
infine vorrei fare un uteriore passo ovvero fare uscire rai 1 premendo 1..canale 5 premendo 5.. etc.. xsemplificare anche la vita all donna che seno mi bestemia...

Non so che setting usi, io ho i vhannibal, per fare diventare 1 rai uno basta che con un canale qualsiasi fai giù poi tasto blu su una cartella fai menu e quindi sposti l'intera cartella del digitale terrestre al primo posto, nel caso di vhannibal al posto di top italia.
 

Ombra Blu

Vu+ User
thx Ildin ..fatto ^^

@ ilmago o Eragon o Mito o qualche altra anima pia.. mi occorre ancora aiuto con il discorso di prima .. ovvero x registrare da un tuner e guardare da un altro o registrare due cosediverse 1a x tuner...

il mio impianto è composto così:

1 nas 2x500gb in raid 1 + 1switch Gigalan + vu+duo2 + pc + modem router n connessi tra loro via cavo cat 7 + 2 tv non smart ma hd (un plasma pioneer ed un lcd lg) che prendono il segnale video direttamente dal duo2 tramite hdmi su cavi cat 6e ..in futuro quando portò sostituirò i tv con di modelli smart che connetterò via cavo cat 7 che ho già fatto predisporre
 

Eragon

Vu+ User+++
ovvero x registrare da un tuner e guardare da un altro o registrare due cosediverse 1a x tuner...
Immagino che hai collegato entrambi i tuoi 2 tuner DTT al cavo d'antenna terrestre, utilizzando uno splittter idoneo (e di qualita').

A questo punto e' tutto automatico, ci pensa il box a secegliere un tuner libero tra i 2 (per il 2° programma PIP o la registrazione).
 
Last edited:

Ombra Blu

Vu+ User
perfetto !! grazie Eragon.. piuttosto mi stò leggendo il mega post sul crossepg.. ma tutti quei passaggi sono necessari anche x chi come me ha solo digitale terrestre?
 

Eragon

Vu+ User+++
Non avendo il sat non puoi scaricare l'EPG di Sky, perderai forse qualche descrizione di eventi sui canali free che anche Sky include nella lista canali dei suoi decoder, ma le altre EPG si scaricano via Internet.
 

Eragon

Vu+ User+++
devo settare qualcosa ?
Questa e' una questione generale che riguarda l'uso e la configurazione di CrossEPG.
Vedi se trovi gia' le informazioni che ti servono sul thread di CrossEPG, poi se vuoi sapere qualcosa in particolare sull'EPG chiedila di la'.
 
Top