Configurare tuner per hotbird + astra

blakemagic

Vu+ User
ragazzi avrei bisogno di una mano. ho un vu+ solo con ultima immagine blackhole. attualmente a casa di un amico ho un decoder tivusat che riesce a visualizzare canali sia hotbird che astra tramite un diseq 2.0 montato sulla parabola che ha un doppio occhio. quindi dal tetto scende un solo cavo satellitare. provando a installare il nostro vu+solo, configurando il tuner in maniera "semplice" con la porta a su astra e porta b su hotbird e caricando i relativi setting su hotbird vedo correttamente i canali, mentre su astra buio. con satfinder interrogando il trasponder su hotbird ce segnale e con astra invece no. come devo impostare la configurazione del tuner in modo da avere luce su entrambi???

grazie per il supporto e l'incredibile lavoro che svolgete ogni giorno!
saluti!
 

mirko

Vu+ Newbie
Io ho doppio occhio e diseqc 2 in 1.. Configurato con tuner semplice.. Diseqc a/b.. Io sulla porta a ho hotbird.. Sulla b astra.. E vedo tutto correttamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

paolino

Vu+ User+++
@blakemagic : Potrebbe essere Diseqc 2.0. Nelle specifiche tecniche non cè. Prova a cambiarlo con switch Diseqc 1.0.
Ho avuto qualche problemino con Diseqc 2.0. anni fa, quindi non li uso mai.
 

sirio90

Vu+ User
ragazzi avrei bisogno di una mano. ho un vu+ solo con ultima immagine blackhole. attualmente a casa di un amico ho un decoder tivusat che riesce a visualizzare canali sia hotbird che astra tramite un diseq 2.0 montato sulla parabola che ha un doppio occhio. quindi dal tetto scende un solo cavo satellitare. provando a installare il nostro vu+solo, configurando il tuner in maniera "semplice" con la porta a su astra e porta b su hotbird e caricando i relativi setting su hotbird vedo correttamente i canali, mentre su astra buio. con satfinder interrogando il trasponder su hotbird ce segnale e con astra invece no. come devo impostare la configurazione del tuner in modo da avere luce su entrambi???

grazie per il supporto e l'incredibile lavoro che svolgete ogni giorno!
saluti!
tuner a e tuner b configurati allo stesso modo cosi'
simple
disecq a/b
porta a hotbird
porta b astra
fino a qui e' come ti hanno gia' detto.prova a invertire porta a con porta b.
in entrambe le configurazioni prova con cavo sia in ingresso 1 che 2
 

pinkmilk

Vu+ Newbie
fai come me:

- come suggeristo qui sopra
- e prima di lanciare il automatic scan, fai un test con il satfinder
per verificare el signale snr e agc
- se va bene : ok
- se non va : alora vai a fare girare, come qui sopra, le satelliti su le duo porte ...
 
Top