Consiglio acquisto VU+

bgmcl

Vu+ Newbie
Salve a tutti
possiedo un vu plus UNO con doppio tuner sat e chiavetta USB per digitale terrestre.
La scorsa settimana la parte sat (ho due parabole collegate ai due tuner) ha cominciato a pixellare e dopo un giorno non mi dà più alcun segnale. La parte digitale terrestre funziona.
Sul forum ho visto che per risolvere lo stesso problema sul DUO bisognerebbe sostituire 2 condensatori.
Attualmente non ho tempo da dedicare alla riparazione per cui avrei intenzione di acquistare un nuovo decoder VU+. Cosa mi consigliate? le mie esigenze attuali sono:
- digitale terrestre (con chiavetta o tuner dedicato)
- tuner sat per parabola a doppio illuminatore (13E e 19E)
- possibilità di registrare.
Il decoder dovrebbe supportare una immagine BH che sia stabile.
Grazie a chi risponderà.
 

alternativo69

Vu+ Newbie
Salve a tutti
possiedo un vu plus UNO con doppio tuner sat e chiavetta USB per digitale terrestre.
La scorsa settimana la parte sat (ho due parabole collegate ai due tuner) ha cominciato a pixellare e dopo un giorno non mi dà più alcun segnale. La parte digitale terrestre funziona.
Sul forum ho visto che per risolvere lo stesso problema sul DUO bisognerebbe sostituire 2 condensatori.
Attualmente non ho tempo da dedicare alla riparazione per cui avrei intenzione di acquistare un nuovo decoder VU+. Cosa mi consigliate? le mie esigenze attuali sono:
- digitale terrestre (con chiavetta o tuner dedicato)
- tuner sat per parabola a doppio illuminatore (13E e 19E)
- possibilità di registrare.
Il decoder dovrebbe supportare una immagine BH che sia stabile.
Grazie a chi risponderà.
Ciao, tu puoi rivolgere alle nuove generazioni 4k se pensi al futuro,

Lo zero 4k il più piccolo di casa, costa sui 150 euro.
Poi sali in base alle caratteristiche.

Se non ti interessa il 4k, puoi prendere il vusolose doppio tuner. Io mi trovo benissimo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Il Solo4K, al momento, secondo me ha il miglior rapporto caratteristiche/prezzo.
L'importante è verificare che abbia entrambi i tuner, sat e terrestre, perché la configurazione di base non prevede entrambi.
Naturalmente, poi ci sono anche i twin tuner terrestri, che sono di fatto doppi con un solo cavo.
 

AlexWilMac

Moderator
Naturalmente: i DVB-T2 sono anche C, da quel che ho sempre visto: sono io che non lo menziono mai perché qui la TV via cavo non c'è e quindi non me ne ricordo ;)
 
dovendo comprare un decoder nuovo anche io consiglio, oltre al tuner sat FBC, di comprare un modello Vu+ che abbia il doppio tuner DVB-T/T2/(C), in modo da poter attivare la funzione FCC (Fast Channel Change) e vere cosiì uno zapping molto più veloce anche con i canali del Digitale Terrestre.

concordo anche sul fatto che il Vu+solo sia quello col miglior rapporto prezzo/caratteristiche, poi tutto dipende da cosa uno cerca(ciò che puo sembrare utile/importante per me può non esserlo per te e viceversa).
io ho preso anche un Vu+ Ultimo 4k, che per ora credo sia ancora il massimo, ma se lo fanno pagare bello caro ;-)
 
Top