consiglio penna usb

francoia

Vu+ User
ciao a tutti, ho vu+ solo con bh 1.7.9 fino a ieri avevo una verbatim store'n go che mi ha abbandonato, ho provato ad installare e montare una datatravel da 8 gb ma dopo l'aggiornamento epg con cross sparisce e per farla andare devo staccarla, riattaccarla e rifare il mount.
Stessa cosa vale per altre 2 pennette (una marca sconosciuta e una picodisk pro), ora mi chiedo: ci sono penne usb compatibili al 100%, avete qualche consiglio??
Da euronics ci sono le edge cruiser in offerta.
ciao e grazie
 

ManoftheWind

Vu+ User
ciao a tutti, ho vu+ solo con bh 1.7.9 fino a ieri avevo una verbatim store'n go che mi ha abbandonato, ho provato ad installare e montare una datatravel da 8 gb ma dopo l'aggiornamento epg con cross sparisce e per farla andare devo staccarla, riattaccarla e rifare il mount.
Stessa cosa vale per altre 2 pennette (una marca sconosciuta e una picodisk pro), ora mi chiedo: ci sono penne usb compatibili al 100%, avete qualche consiglio??
Da euronics ci sono le edge cruiser in offerta.
ciao e grazie

Io uso la Sandisk Cruzer Blade sul SOLO. Precisamente il modello da 4GB.
Nessun problema.
 

francoia

Vu+ User
niente da fare anche con la edge cruzer stessa cosa.
Inserisco la penna e viene riconosciuta, la monto come usb, aggiorno con crossepg impostato su usb finito il dawnload la penna scompare.
Se provo ad andare su device manager schermata verdo oppure non vede nulla.
da cosa può dipendere?
 

ManoftheWind

Vu+ User
niente da fare anche con la edge cruzer stessa cosa.
Inserisco la penna e viene riconosciuta, la monto come usb, aggiorno con crossepg impostato su usb finito il dawnload la penna scompare.
Se provo ad andare su device manager schermata verdo oppure non vede nulla.
da cosa può dipendere?

La pennetta la formatti dal pc o dal decoder?
 

francoia

Vu+ User
ho provato in entrambi i modi, adesso addirittura non me la prende + per niente la pennetta, proverò a rifleshare magari si è corrotto qualche file
 

ManoftheWind

Vu+ User
Una cosa:
ma stai provando questa pennetta per tua iniziativa o per il mio suggerimento?
Perchè quella che ti ho suggerito (e che uso io) non è la Cruzer Edge ma la Cruzer Blade...
Cioè questa qui:
2uojewh.jpg
 

francoia

Vu+ User
Cruzer Edge , me la sono fatta prestare(perfettamente funzionante su dm800). Ma non credo sia un problema di pennetta(ne ho provate 4)
 

ManoftheWind

Vu+ User
Cruzer Edge , me la sono fatta prestare(perfettamente funzionante su dm800). Ma non credo sia un problema di pennetta(ne ho provate 4)

Guarda io di Sandisk cruzer ne ho provate 2: la Cruzer Micro e la Cruzer blade.
Con la prima avevo problemi di disconnessione (spariva dall'elenco devices usb).
 

ManoftheWind

Vu+ User
misà che nn è un problema di penna, adesso non ne riconosce nessuna

Fai così (per provare):
stacca la penna e formattala in ext3 o ext4 dal pc.
Prova a riflashare (o fai ripristino imp. predefinite), collega la penna e fai semplicemente il mount.
 

francoia

Vu+ User
Così sembra andare(a questo punto il problema sembra sia dovuto da crossepg) , ora devo vedere con il download automatico.........vi tengo aggiornati
 

francoia

Vu+ User
mi chiedevo: c'è la possibilità di caricare in automatico epg.dat dopo un restart gui o riavvio(parlo dell'epg integrato)?
 

ManoftheWind

Vu+ User
mi chiedevo: c'è la possibilità di caricare in automatico epg.dat dopo un restart gui o riavvio(parlo dell'epg integrato)?

Dovrebbe stare l'opzione "forza caricamento epg all'avvio" o qualcosa del genere nella configurazione epg (non sto usando la BH in questo momento).
 

francoia

Vu+ User
Code:
forza caricamento epg all'avvio

questa voce c'è su crossepg ma suepg integrato nell bh non lo vedo.
 
Top