Creare ambiente compilazione mipsel?

Tamaki

Administrator
Ho visto che ci sono parecchi progetti plugin enigma2 in giro, mi piacerebbe compilarmeli da solo per i miei vu+, ma non so come creare l'ambiente per compilare per mipsel, qualcuno mi da qualche dritta?

Grazie
 

dalraist

Vu+ User+++
Ciao Tamaki,
per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio).
Invece se ti riferisci alla parte Python, l'ambiente e' il decoder stesso.
- Crei la directory per il tuo plugin in "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/YourPlugin"
- Crei all'interno di essa un file vuoto __init__.py
- Inserisci il file del tuo plugin python con nome plugin.py
- Riavvii E2 e il decoder te lo compiila da solo

Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere ;)
 

Tamaki

Administrator
Ciao Tamaki,
per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio).
Invece se ti riferisci alla parte Python, l'ambiente e' il decoder stesso.
- Crei la directory per il tuo plugin in "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/YourPlugin"
- Crei all'interno di essa un file vuoto __init__.py
- Inserisci il file del tuo plugin python con nome plugin.py
- Riavvii E2 e il decoder te lo compiila da solo

Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere ;)
Per esempio se volessi compilarmi da solo project valerie vedo che si deve usare:
svn checkout http://project-valerie.googlecode.com/svn/trunk/ project-valerie-read-only
Ma puoi come lo compilo?
Stessa cosa per altri progetti che ho visto in giro.
 

dalraist

Vu+ User+++
Project Valerie e' un po' complesso.
In questi giorni non ho accesso al decoder, ma puoi provare a crearti una directory all'interno di Extensions (come ho detto sopra).
Qui ci copierai le directory default e images contenute nel progetto insieme a tutti i files presenti in pyvalerie/src (non la directory, ma tutti i file contenuti).
Riavvii E2 e vedi cosa succede.
 

vyper

Vu+ Newbie
Ciao, proprio quello che ceravo.. :)

per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio)

Gentilmente puoi farmi qualche esempio?

Tipo se devo compilare openvpn..

Scarico openvpn-2.2-RC2.tar.gz
lo decomprimo
lancio il configure in che modo?

L'ambiente di compilazione dovrebbe essere a posto, ho gia' provato tempo fa' a compilare l'OpenBH con esisto positivo..

Uso Ubuntu 10.10

Grazie per una vostra risposta.

Ciao..
 

paveln

Vu+ Newbie
riprendo questo interessante thread.
Visto che è introvabile, ho pensato di compilarmi io un plugin per me fondamentale. Si tratta di PyLoad, interamente scritto in python.
ho l'eseguibile (http://pyload.org/download), e' composto da diverse cartelle (icons, locale, module...) e una serie di file tutti con suffisso .py

Come posso fare per compilarlo?

Grazie a chiunque volesse darmi una dritta
 
Top