CrossEPG non scarica

Kolinko87

Vu+ Newbie
Ciao

ho un VuZero e ho aggiornato l'immagine all'ultima versione 3.1
Non riesco più a scaricare l'epg con CrossEPG, potete darmi una mano?
grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Non è lo stesso, senza la spesso insostituibile funzione degli Alias (certo: bisogna saperseli configurare, ma è qualcosa che EPGImport non sa assolutamente fare. E se un canale non ce l'ha ma l'EPG sarebbe lì bella bella su un altro canale, senza ALIAS non si ha nulla.
 

blu8

Vu+ User
No infatti, non é lo stesso...
...funziona.

Per un epg decente bisogna pagare o non essere italiani.

Vediamo se qualcuno prova a smentirmi, con cognizione di causa.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
No infatti, non é lo stesso...
...funziona.

Non ho detto che EPGImport non funziona: ma manca della funzione Alias. Se leggi attentamente quel che ho scritto è molto chiaro.
EPGImport ha pro e contro, rispetto a CrossEPG, come in tutte le cose della vita: il pro è la velocità di scaricamento; il contro è che, mancando dello script ALIAS, ti ritrovi molti canali popolati ma, magari, gli stessi canali da un'altro satellite oppure in versione HD non popolati. Con lo script Alias di CrossEPG copi gli eventi da una posizione all'altra o dal canale SD a quello HD.
Per questo motivo io uso entrambi: prima parte EPGImport e, 10 minuti dopo parte CrossEPG che, dopo aver scaricato il suo, può lanciare lo script Alias.
Quindi, come vedi, nessuno dei due sistemi è perfetto e perciò li uso in modo complementare.
Quindi, di', piuttosto, che EPGimport va bene con i canali che interessano a te. Ma con quelli che interessano a me e ad altri ho bisogno di entrambi i plugin.
Quanto al fatto che per avere un'EPG vera bisogna parlare dei canali tedeschi, svizzeri e austriaci, questo non era il tema del post e, purtroppo, non dipende né da CrossEPG né da nessun altro. Se la RAI, Mediaset e tutti, dico tutti, i canali italiani vivono ancora negli anni '90 e ci offrono solo l'evento corrente e il successivo, ecco che poi abbiamo bisogno di questi sistemi alternativi e imperfetti.
E gliel'ho rimproverato più volte, sia via email sia sulle loro pagine social.
Se ci riescono gli svizzero-austro-tedeschi a darti una EPG completa semplicemente sintonizzandoti qualche secondo sui loro canali, perché i nostri no?
E ti dirò di più: gli rimprovero anche la mancanza del sistema VPS che è fantastico e che, utilizzando l'apposito plugin, sui canali svizzero-austro-tedeschi auto-modifica i timer quando un evento finisce anche molto tempo dopo l'orario previsto.
Addirittura, usato in modalità pura, si autoregola e inizia la registrazione solo all'inizio effettivo del programma e la conclude solo al momento effettivo della fine.
Ma noi no, noi...
 

blu8

Vu+ User
Ciao, anche usando epgimport non carica nulla... Rimane fermo su importazione

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Vedi chi pianino ci arriviamo.
Che hai scelto il provider rytec Italia e hai flaggato le tre caselline lo diamo per scontato.
Come per scontato diamo il fatto che poi, prima di scaricare, hai pure salvato la configurazione.

Bastano 9 mega liberi di spazio perché scarichi, diamo per buono ci siano.

Che immagini usi ?
Ha l'antenna sat attaccata?

Queste due cose facili, sul difficile passiamo dopo, ma anche no.

@Alexwilmac

Lo sai che io romanzi non ne leggo, causa Vertigo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
E lo vedo che non mi leggi, se no non scriveresti così come se avessi criticato EPGimport. Siccome è un discorso complesso, va letto, altrimenti come le dai le indicazioni sul forum? Questo non lo capisco. Ma mi adeguo ai tuoi cripticismi.
AMEN.
 

blu8

Vu+ User
Lasciamo i santi i chiesa che non é un buon momento.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Io le indicazioni le do e precise pure.

a) Nove megabyte di spazio liberi, uguale ove si trovano.
b) Box attaccato alla parabolica.


Capisce anche un ragazzino di otto anni :)

I tecnicismi li passo ad altri, io non salto mai la fila.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kolinko87

Vu+ Newbie
Rieccomi

Si, confermo che ho spazio (li scarico sulla penna usb) e la parabola è collegata.

In pratica prova a scaricare ma non riesce, invece sull'altro decoder (vu zero 4k) non ho problemi
 
Top