Data e ora errati.

_Gigino_

Vu+ User
Buonasera a tutti.
Capita solo a me che, ad ogni riavvio, il decoder riporta la data del 20 febbraio 2030?
L' impostazione orario è settata su "transponder time" oltre al fuso orario corretto per l'Italia.
Accaduto anche adesso, dopo l'aggiornamento on line alla versione 4.2.022.
C'è qualche soluzione che non sia un nuovo riavvio e, solo dopo questo, l'orario torna corretto.
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Da quando uso OBH ho sempre sfruttato una delle sue semplici ma comode caratteristiche che BH non possiede: la chance di poter sincronizzare l'ora con un ntp server. Cambia l'opzione e non avrai problemi. Altrimenti OBH già non la sfrutti! ;)
 

AlexWilMac

Moderator
Secondo me usa il box solo per l'IPTV ;) Ecco perché non ha Rai1 sull'1...
Ma, comunque abbia i bouquet, l'NTP sulla OBH garantisco che non mi ha mai tradito. Aggiornamento impostato ogni 30 minuti e passa la paura :)
 

AlexWilMac

Moderator
Appunto: come dicevo, OBH ha, tra le altre cose, l'opzione per il server NTP, cosa che BH non ha. Per questo non mi ha mai dato problemi, neppure sporadici, per l'orario.
Con BH, anche se avevo Rai1 sull'1, ogni tanto qualcosa capitava. Se poi non ha neppure Rai1 sull'1...
 

_Gigino_

Vu+ User
Grazie per le risposte.
Ho provato a settare la sincronizzazione con il server NTP consigliato (pool.ntp.org), cambiato anche in it.pool.ntp.org (per la regionalizzazione) ma nulla cambia.
Mi sono fatto un giro sul sito _https://www.pool.ntp.org/it/ per saperne un po' di più.
Se riavvio sono costretto ad effettuare un nuovo riavvio per avere la data corretta.
Riavvio sempre con sintonizzato su RAI1 sull'1.
Per completezza di informazioni, la firma è veritiera con installati i settings motor di Vhannibal del 02.01.2019.
Anche se faccio un cambio canale su RAI1 o altri su Hotbird, nulla cambia se non faccio seguire un riavvio ad un altro riavvio.
 
A) posizionati sulla Rai .
B) spegni il decoder, e staccalo dalla rete elettrica.
C) attaccalo alla rete elettrica e accendi il ricevitore
D) report

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Vuoi vedere che abbiamo trovato un altro modo d'interferire di quel plugin su cose che non gli competono? :D
Non ne sarei affatto meravigliato...
Io uso da un paio d'anni il server pool.ntp.org senza problemi ma, naturalmente, rifuggo i plugin per gli autosettings.
Se non risolvi, ti consiglio di farla questa prova (tanto è gratis!): liberati dalla volontà di altri e riacquista il controllo del tuo ricevitore. Le scansioni a mano sono le più pulite ed efficaci.
 

_Gigino_

Vu+ User
A) posizionati sulla Rai .
B) spegni il decoder, e staccalo dalla rete elettrica.
C) attaccalo alla rete elettrica e accendi il ricevitore
D) report

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Seguite le indicazioni, dopo vari riavvii di prova del decoder, il problema sembra risolto.
Grazie per il supporto :thanks:
 
Top