Decoder che si blocca!!

albe75

Vu+ User
Ciao a tutti. Da un paio di giorni a questa parte ho un problema con il decoder VU SOLO.
Il decoder improvvisamente si blocca e non risponde più neanche al telecomando, per farlo ripartire devo proprio staccare la presa. Quando ho cominciato ad avere il problema avevo l'immagine 1.73.
Mi sono quindi deciso ad installare la 1.75 ma, il problema si è ripresentato. Ho pensato che fosse il caldo, ma, tenderei ad escluderlo perchè il decoder si è bloccato anche da freddo.
Questa è la mia configurazione:
Decoder con immagine VU SOLO
Hub usb alimentato con: Pen usb sony da 4gb; Wlan W300; Pen DTT Hauppage.
In passato mi capitava che il decoder andava in crash quando perdeva la "visione" della pen usb Sony. Ho quindi pensato che ogni tanto perde la compatibilità con la penna usb e il decoder in automatico va a scrivere l'EPG sulla flash interna andando ad occuparla per intero (da quì il blocco).

Chi mi sa dire quali prove posso fare per risolvere il problema? Il decoder è ancora in garanzia e sto cominciando a pensare che sia un problema di hardaware...
 

renzosat

BH Lover
Ciao a tutti. Da un paio di giorni a questa parte ho un problema con il decoder VU SOLO.
Il decoder improvvisamente si blocca e non risponde più neanche al telecomando, per farlo ripartire devo proprio staccare la presa. Quando ho cominciato ad avere il problema avevo l'immagine 1.73.
Mi sono quindi deciso ad installare la 1.75 ma, il problema si è ripresentato. Ho pensato che fosse il caldo, ma, tenderei ad escluderlo perchè il decoder si è bloccato anche da freddo.
Questa è la mia configurazione:
Decoder con immagine VU SOLO
Hub usb alimentato con: Pen usb sony da 4gb; Wlan W300; Pen DTT Hauppage.
In passato mi capitava che il decoder andava in crash quando perdeva la "visione" della pen usb Sony. Ho quindi pensato che ogni tanto perde la compatibilità con la penna usb e il decoder in automatico va a scrivere l'EPG sulla flash interna andando ad occuparla per intero (da quì il blocco).

Chi mi sa dire quali prove posso fare per risolvere il problema? Il decoder è ancora in garanzia e sto cominciando a pensare che sia un problema di hardaware...
parlo da blasfemo,ma hai mai provato a far andare la penna usb e la penna dtt direttamente nelle porte preposte?? so benissimo che non hai la wi fi ,magari provvisoriamente usare un cavo lan in maniera tale da montare la penna usb e la dtt direttamente sulle porte usb ...........oppure inserire la dati usb nella prima entrata e le altre (wi fi e dtt) con l'hub alimentato..........insomma fai quanche prova cosi da vedere dove sta il problema e se è un problema di umount
 

albe75

Vu+ User
Si ho provato, ma, non cambia niente. Poi tra l'altro perchè per 6 mesi ha funzionato bene ( con l'unico problema della perdità di compatibilità della penna usb)?
Ho provato a mettere l'hub senza alimentazione e non cambia niente.
 

renzosat

BH Lover
Si ho provato, ma, non cambia niente. Poi tra l'altro perchè per 6 mesi ha funzionato bene ( con l'unico problema della perdità di compatibilità della penna usb)?
Ho provato a mettere l'hub senza alimentazione e non cambia niente.
per caso si blocca su determinati canali?? in giro c'è na specie di moria di decoder su una determinata frequenza....................magari è questo il problema????
 

albe75

Vu+ User
per caso si blocca su determinati canali?? in giro c'è na specie di moria di decoder su una determinata frequenza....................magari è questo il problema????


Questa mi è nuova...comunque il decoder si è bloccato si diversi canali. Ho provato a cambiare penna usb e il problema permane.
La cosa strana è che quando si blocca, l'audio continua ad andare normalmente mentre il video si blocca in un fermo immagine.
Ora provo a cambiare il cavo con cui il decoder è collegato alla tv.
 

renzosat

BH Lover
Questa mi è nuova...comunque il decoder si è bloccato si diversi canali. Ho provato a cambiare penna usb e il problema permane.
La cosa strana è che quando si blocca, l'audio continua ad andare normalmente mentre il video si blocca in un fermo immagine.
Ora provo a cambiare il cavo con cui il decoder è collegato alla tv.
controlla se si blocca sui 12.731(ultima frequenza di HB)
 

albe75

Vu+ User
controlla se si blocca sui 12.731(ultima frequenza di HB)


Si è appena bloccato su RAI2. Devo anche escludere problemi di temperature perchè il decoder era installato per prova in una camera molto fresca. Ora provo a reinstallare la BH senza la Pen DTT Hauppage.
 

ilmago

BH Lover
Si è appena bloccato su RAI2. Devo anche escludere problemi di temperature perchè il decoder era installato per prova in una camera molto fresca. Ora provo a reinstallare la BH senza la Pen DTT Hauppage.
prova ad allegare uno start log così sentiamo il parere degli esperti...angel e company:)
 

albe75

Vu+ User
Niente ho provato anche con un'altra immagine e il problema è lo stesso. Mi sa che lo spedisco in assistenza.
 

master64

Vu+ Newbie
@albe75
News sui blocchi del tuo decoder..?

Purtroppo anche il mio ha un comportamento analogo.. :(
Acquistato a Maggio 2012 è andato benissimo sino a Dicembre 2012..poi da allora cosi in modalità random
ogni tanto (variabile tra 30...50 e 90 minuti..) si blocca...
In alcuni casi come nel tuo caso l'audio continua a sentirsi ma l'immagine risulta bloccata...in altri proprio non si vede più nulla e non reagisce ne al telecomando ne a qualunque tasto frontale del decoder..
Son pertanto costretto ad intervenire staccando la corrente in modo non proprio soft...
Appena ho tempo provo a postare il log per cercare di capire quale possa esser il problema..
Ps. il problema nel mio caso si verifica in modo indipendente dal canale sintonizzato ed è accaduto anche
mentre stavo utilizzando la funzionalità dei media-player..(tra laltro legendo contenuti su un NAS esterno..)
 
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema che si blocca e devo togliere la spina. anzi con im. 2.0.9 molto più spesso, poi ho installato una imm. originale, poi la BH1.0.7, e i blocchi si sono allontanati da 30 min. più ho meno, qualcuno a già risolto.. Grazie
 

eh935ng

Vu+ Newbie
anche il mio v-solo si blocca con tutte le img. solo la vecchia 1.4.5 funziona bene, pero' purtoppo non ha i driver usb dtt, mi dite che fare? grazie.
 

ilmago

BH Lover
anche il mio v-solo si blocca con tutte le img. solo la vecchia 1.4.5 funziona bene, pero' purtoppo non ha i driver usb dtt, mi dite che fare? grazie.
l'hai ricevuto già con l'immagine BH installata? Hai verificato se è originale?
 
Top