difficoltà nel caricare una seconda immagine in OMB su pen drive

gerolamo

Vu+ User
Ciao a tutti
sto cercando di installare l'immegine OBH 4.2 in OMB su di un pen drive sulla quale vi è gia istallata la OBH 4.1 ma trovo qualche difficoltà
in pratica quando cerco di copiare a/e zilla l'immagine zippata non mi si apre la cartella open.multiboot-upload
ma mi fermo a
media
usb
open multiboot
e il plugin OMB quando do il comando istalla il sistema mi dice
per favore metti una immagine da caricare in open-multoboot-upload
se foo?
 

AlexWilMac

Moderator
La cartella ci dev'essere. Se non c'è significa che devi averla cancellata per errore, altrimenti come avresti fatto a installare la precedente immagine? Se non c'è creala tu ma col nome giusto
open-multiboot-upload
e dagli i permessi a 755.
Poi, mi raccomando perché tu leggi (a malapena) solo i messaggi che ti riguardano... ;) dai al file zip un nome breve, che lungo può dar fastidio.
 

gerolamo

Vu+ User
fatto,o quanto meno credo di averlo fatto
ora se da green pannel clicco su openmultiboot mi trovo 3 possibili scelte:
BH3.5
OBH 4.1
openmiultibootupload
se clicco su quest'ultimo leggo
set nex box su openmutibootupload : corretto?
 

AlexWilMac

Moderator
gerolamo, riguardati TUTTA la guida sull'installazione di un'immagine in omb, perché mi sa che sei andato a caso, ossia a memoria.
La cartella che dovevi creare, se davvero l'hai nominata così, non è
openmiultibootupload
ma
open-multiboot-upload
Ti sembra uguale?
e serve per trasferirci l'immagine zippata da installare. Altrimenti, perché si chiamerebbe UPLOAD?
Dopodiché, entri nel plugin omb, premi verde e la trovi elencata, pronta per essere installata.
La mia ipotesi è che tu, invece di creare la cartella nella directory radice del tuo dispositivo OMB, l'abbia creata DENTRO la cartella
open-multiboot

Però, siccome è strano che trovi elencato qualcosa, può darsi che tu ne abbia combinata una delle tue e abbia effettivamente installato la 4.2 che, però, non si sa perché, risulta con quel nome. Ma, se così fosse, come i bambini... PROVA! Selezionala e vedi che succede, no? Anche stavolta, non esplode il decoder.
 

gerolamo

Vu+ User
La mia ipotesi è che tu, invece di creare la cartella nella directory radice del tuo dispositivo OMB, l'abbia creata DENTRO la cartella
open-multiboot
in effetti ho sbagliato proprio li,ma dimmi come faccio a creare la cartella "in radice"del mio dispositivo OMB?
 

gerolamo

Vu+ User
Tutto fatto senza problemi.
Domanda supplementare
Ho dovuto mettere tutti i miei paramentri da zero perchè mi è uscito un messaggio che la versione 4.2 non accetta di ripristinare personal back up delle versioni precedenti definiti incompatibili:
è corretto?
 

AlexWilMac

Moderator
Anche di questo si è parlato nel forum: ecco perché dico sempre che è utile leggere, nono solo le risposte ai propri messaggi, ma anche le altre. ;)
 
Top