Doppia connesione

mnovaro

Vu+ Newbie
Ho letto che per avere una corretta connessione tra parabola e vu+ si devono utilizzare entrambi le entrate sat in pratica scendo dalla parabola con un cavo sdoppiatore al fondo e attacco il cavo alle due entrate sat poi configuro l'entrata 1 per i canali A e B e l'entrata 2 per i canali C e D.
Perchè questa configurazione?
Non posso collegare direttamente il cavo che scende dalla parabola allo spinotto 1 del ricevitore e configurare il 4 canali?
Escludendo lo sdoppiatore dovrei guadagnarci in qualità segnale no?

Grazie ancora per tutto.

PS: Ho provato a registrare un canale, ma quando registro non vedo quasi nulla degli altri canali... praticamente inutilizzabile cosi :eek:

PPs: scusate gli errori di ortografia titolo compreso ma non riesco a modificarlo. :oops:
 
non credo mica funzioni in questo modo ...
la soluzione a quanto chiedi è un lnb SCR, oppure con una calata ti vedi quello che vuoi, ma registri solo quanto sta sulla stesso piano transponder -
o H o V
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Mi scuso non ho detto che ho un lnb SCR.
Parlo proprio di questo...
Ho letto che con questo ricevitore si deve utilizzare entrambi le entrate.
E dicono di seguire questa connessione "lnb SCR - Cavo - sdoppiatore - entrata nei due connettori sat 1 e 2".
La mia domanda è perchè necessariamente devo attaccarlo ad entrambi le entrate.
Non va bene questa configurazione ? "lnb SCR - Cavo - entrata in sat 1"
Con quest'ultima si risparmiano delle connessioni con relativo miglioramento di segnale giusto?

Scusate ma io ho sempre utilizzato mysky e non mi sono mai posto ne il problema della connessione ne il problema che se registravo non potevo vedere altro... :(;)
 

mnovaro

Vu+ Newbie
La mia configurazione è LNB SCR, vuplus solo 4k, cam + tivusat, tv 50 samsung 4k.

Attualmente ho collegato direttamente la calata senza sdoppiatore all'entrata 1 del vu e configurato i 4 canali.
Spero d'aver dato tutte le info necessarie.
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Attualmente ho configurato così.
Con il cavo entro nell'igresso 1Sat e ho configurato A unicable ecc poi B collegato all' A il C collegato al B e il D collegato al C.
Sembrano funzionare tutti e 4 i canali.
Spero d'aver fatto giusto senza incasinare. Anzi spero d'aver sbagliato perche cosi non mi funziona la registrazione.
L' unico problema e che non ho risolto è proprio la registrazione.
Quando registro un canale non vedo gli altri (non è che è il limite della cam + tessera tivusat? come parlato in un'altro post )

Una domanda, ma tutti i canali tivusat sia hd che non hd sono codificati quindi è impossibile registrare 2 canali insieme qualsiasi siano ? (pensavo che fossero solo i canali hd che non potessero essere registrati in simultanea)
Se così fosse a cosa serve avere 50 ricevitori se poi ne puoi usare uno alla volta???
E' un disastro così è peggio di mysky :fie::confused:

Grazie Max
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno, penso che non abbia capito che una discesa da SCR come da lei comunicato ha 4 canali da impostare sul ricevitore
Una sola entrata da LNB /SCR contiene già 4 potenziali canali
Sulla seconda entrata LNB può trascurarla oppure mettere un LNB unniversale configurandolo come semplice ( può venir dedicato a un motorizzato )
Spero di aver dato l'idea
Un salutone Paolo46
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Ok allora è come ho configurato io...
Nell'ultimo post che ho fatto si legge una configurazione come dici tu un cavo in una porta, configurato per 4 canali indipendenti.
Ma il problema della registrazione rimane :(

In ogni caso grazie per la risposta
 

newgolfer

Vu+ User+++
Non si possono registrare o vedere 2 canali Tvsat non tanto per una limitazione del decoder bensi' della Ci che non gestisce 2 flussi criptati contemporaneamente.
 

AlexWilMac

Moderator
Non si possono registrare o vedere 2 canali Tvsat non tanto per una limitazione del decoder bensi' della Ci che non gestisce 2 flussi criptati contemporaneamente.

Sì, certamente. Pensavo fosse implicito visto che il decoder ne può registrare parecchi di canali in contemporanea!
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Con mysky si poteva vedere un canale e registrarne un'altro in simultanea qualsiasi canale... ;)
Io non posseggo antenna per il digitale terrestre quindi per vedere i alcuni canali tv devo utilizzare tivusat
Con un sistema del genere siamo tornati hai tempi del videoregistratore a cassette...
Anzi peggio almeno i videoregistratore aveva un suo sintonizzatore interno e potevi registrare un canale e vederne un'altro.
Poi che sia un problema di cam o di decoder questo è irrilevante il risultato finale è quello che conta. :cry::evil::furious:
 

mnovaro

Vu+ Newbie
I canali che ci sono su tivusat sono presenti anche in sd non tivusat?
Un soluzione alternativa potrebbe essere quella di registrare un canale tipo rai1 non passando da tvsat e vedere rai2 HD contemporaneamente. Questo si può fare ?
 

AlexWilMac

Moderator
No: le cam tivusat non consentono il decriptaggio di due canali contemporaneamente e, come già evidenziato in questo thread, non importa se sono SD o HD.
Aggiungo che questo è possibile solo se sono sullo stesso transponder.
Quando si riesce a vedere e registrare più di un canale tivusat è perché in quel momento non sono criptati.
Aggiungo anche che ho provato anche due cam tivusat con due card ma s'impasticciavano. Magari un giorno ci riprovo anche con il Solo4K.
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Se non sbaglio il solo4k ha solo una cam quindi non puoi provare... (ma forse sbaglio)
Allora non esiste una soluzione valida (siamo tornati agli anni 80 :lol::lol::lol: anzi peggio)
Quindi ho inserisco nel decoder il ricevitore per il digitale terrestre e mi faccio montare un'antenna sul tetto (cosi posso registrare da li) oppure non se ne parla di registrare e vedere un'altro programma. :fie::fie::fie::wallbash::wallbash::wallbash:
Hai qualche idea per risolvere o l'unica alternativa (per me impossibile) e questa :furious::cry:?
 

mnovaro

Vu+ Newbie
Probabilmente ho sbagliato decoder...
Forse è meglio
Humax Tivumax Recorder HDR-1001S con questo si possono registrare due canali in simultanea tivusat.

In oltre mi viene da chiedere a cosa servono più entrate sat se poi non le puoi utilizzare ????
 
Last edited by a moderator:

AlexWilMac

Moderator
No: le cam tivusat non consentono il decriptaggio di due canali contemporaneamente e, come già evidenziato in questo thread, non importa se sono SD o HD.
Aggiungo che questo è possibile solo se sono sullo stesso transponder.
Quando si riesce a vedere e registrare più di un canale tivusat è perché in quel momento non sono criptati.
Aggiungo anche che ho provato anche due cam tivusat con due card ma s'impasticciavano. Magari un giorno ci riprovo anche con il Solo4K.

P.S. Scusate, non ricordavo che il Solo4K ha solo uno slot C.I. e quindi niente prove per ora. Le prove le avevo fatte con il Duo2 che ora ho dato a mio padre e non mi è facile riprovare. Comunque, per dirla in francese, con due cam s'incasinava anche senza cercare di registrare due canali.
 

AlexWilMac

Moderator
Probabilmente ho sbagliato decoder...
Forse è meglio
Humax Tivumax Recorder HDR-1001S con questo si possono registrare due canali in simultanea tivusat.

In oltre mi viene da chiedere a cosa servono più entrate sat se poi non le puoi utilizzare ????

Controlla che non sia specificato "purché sullo stesso transponder".
Certo che se il Tivumax è come il Digimax che avevo fatto prendere a mio padre, poi sei con le manette ai polsi per altri motivi: non si può nemmeno copiare i propri file dall'hard disk esterno all'interno... Se vuoi goderti la tua videoteca, devi lasciare attaccato il disco.
E nemmeno si possono fruire i contenuti (sempre per lo Humax Digimax terrestre che, però, sospetto abbia un sistema operativo simile al tivumax) dalla rete o da remoto.
I decoder non linux sono scatole chiuse: li prendi e li usi così come sono, senza possibilità di adattarli.
Però, se l'unica esigenza è quella dei canali sat può essere benissimo sia la soluzione migliore per il tuo caso ma io manderei un'email a Humax per accertarlo.
 
Last edited by a moderator:
Top