dual feed scr??

Eragon

Vu+ User+++
Saresti un po' OT in questa discussione che riguarda impianti Unicable/SCR e dual feed (non triple feed).;)
Magari trova una discussione in argomento o aprine tu una nuova, e li' specifica anche quale e' la versione DiSEqC dello switch (che forse e' l'unico punto critico che puo' esserci).
 
Buongiorno a tutti, ripesco questa interessante discussione.

Ho una parabola con un solo cavo (non posso aggiungerne altri) che arriva direttamente al mio decoder Vu+Uno4k.

Ho già cambiato l'LNB universale con un LNB singolo SCR (Inverto 5434 Idlu – QUDL42 – UNR2L), ma - per farla breve - quest'ultimo si è rotto, quindi lo dovrei ricomprare.

A questo punto pensavo: "e se esistesse un LNB dual feed SCR", così da avere il vantaggio SCR (di poter vedere, registrare o fare streaming su canali diversi) e al contempo poter vedere sia Hotbird 13 che Astra 16.2?

Esiste qualcosa del genere?

Grazie per le dritte!
 

AlexWilMac

Moderator
No, finora non lo hanno fatto. Ma si può miscelare con uno switch DiseqC un SCR con un universale.
A dir la verità, come dicevo in un altro post, con la OBH 4.1 e con BH fino a 305 non c'erano problemi. La BH 306 non l'ho sperimentata abbastanza anche in registrazione mentre OBH 4.2. mi dà qualche problema in registrazione.
Ma la configurazione è possibile.
 

AlexWilMac

Moderator
Quello, nonostante la descrizione inglese alquanto maccheronica, sembra comunque appartenere alla categoria degli switch, per gestire due DISTINTI LNB Scr con un unico cavo. Tu, invece, chiedevi se esista un SCR dual feed, tipo i 6° che gestiscono 13E e 19,2E e tutti i satelliti distanti 6°. Per ora io non ne ho visti in giro SCR, ma chissà...
Io non ho switch SCR perché m'interessa l'SCR solo su un satellite e perché, finora, gli altri satelliti (con segnali universali) li ho gestiti in MIX con normalissimi switch DiseqC, almeno fino alla OBH 4.2 che mi sta creando qualche difficoltà a fare quello che avevo sempre fatto.
 
Top