dubbi su OMB

gerolamo

Vu+ User
ciao a tutti

Permettetemi uns domanda forse ovvia ma non per me

Sul mio vusolo4k oggi ho

Il flash

OBH 4.2.12 con back up automatico su HDD

in OMB

OBH 4.1.ultima release

BH 3.06 ulima release

La domanda è questa:

Se domani uscisse una versione OBH 4.3.1 io vorrei avere questa ultima in flash e mettere la 4.2.ultima release in OBM (sulla penneta ci stanno ancora 3 immagini) come dovrei fare?
 

AlexWilMac

Moderator
Ma è la stessa procedura che ti abbiamo spiegato con un lunghissimo thread quando volevi spostare le immagini in OMB!
Prendi il file zip, che ormai è direttamente creato dal FullBackup della OBH, e lo usi per installare quell'immagine in omb. Naturalmente, dopo aver accorciato il nome, che potrebbe altrimenti dar fastidio alla procedura.
 

gerolamo

Vu+ User
Sdcusatemi questa uteriore domada:
voglio sistutuire l'attuale chavetta da 8 mega che si sta saturando cou na da 16 mega o superiore.
mi dite quali sono le procedure per non rifare l'OMB da zero ma riportare sulla chiavetta nuova quanto gia sulla ciavetta vecchia e perfettamente funzionante
per la cronaca ho istallato nel deco anche un HDD per cui nelle procedure si puo tenere conto di questo.
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda, io non l'ho mai dovuto fare ma, secondo logica, l'unica possibilità, secondo me, è:
1) togliere la vecchia
2) partire dalla flash
3) inserire la nuova
4) configurare omb con la nuova
5) ricollegare ANCHE la vecchia e copiare le varie sottocartelle contenenti le varie immagini.
6) incrociare le dita.

Io, se mi servisse (ma non mi serve perché OMB è sull'HDD ;)), farei così. Facci sapere se funziona.
 

gerolamo

Vu+ User
Grazie,
tentar non nuoce..anche perchè se non dovesse funzionare mi resterebbe sempre la vecchia chiavetta funzionante...
Io non ho creato OMB sull'HDD perchè me lo aveva sconsigliato credo insanity
 

gerolamo

Vu+ User
Io pensavo di usare zilla..passare le immagini da copiare dalla vechia chiavetta in una cartella della videata di sin e poi da li passarle sulla chiavetta nuova preventivamente preparata per OMB
Non riesco a capire invece quello che mi dici di fare con usb image tool
 

gerolamo

Vu+ User
Per il momento ho deciso di lasciare perdere
la chiavetta usb da 8 mega mi ha permesso di istallare anche la BH3.08 e mi rimane spazio per minimo una ulteriore release.
comunque quando ci metterò mano prometto di avvisare alexwilmac circa il risultato.
 
Il tool da me indicato ti fa una copia 1:1 della chiavetta.

Copia che poi andrai a scrivere nella chiavetta nuova.

SEMPLICE.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Top